+ Rispondi
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 131

Discussione: Pc nuovo per overclock

Iscritto dal
    21/10/2011

Pc nuovo per overclock

Ciao a tutti,
    prima di tutto mi presento,sono Federico e sono nuovo nel forum.
    Ho una mezza(anzi totale) intenzione di assemblarmi un pc ed alcuni pezzi che ho scelto (e che ho già in casa) sono:

-Dissipatore V8 Cooler Master;
    -HD: western digital 1TB;
    -Case: HAF 932 AMD;
    -Masterizzatore Bluray;

Vorrei qualche consiglio sulla scheda madre da montare(io pensavo rampage 3 extreme),sulla CPU(quale sia più adatta anche per un buon overclock) e sulla scheda video.

Come RAM ho in casa 2 Vegenance della corsair da 4 GB cad.(8GB totali),ma pensavo di prendere le Dominator della corsair,voi che mi consigliate?

Ultima domanda...alimentatore,pensavo di metterne uno da 1000W,potrebbe bastare uno anche con meno W?

Con il pc io ci lavoro in programmazione,ci gioco,ci vorrei vedere film in hd,faccio siti (grafici e non).

Per il budget voi ditemi le possibilità di pezzi da poter prendere,che poi vi aggiorno in tempo reale,perchè non ho un limite di budget,ma non vorrei nemmeno spendere 2000E.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Federico

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Ciao Federico e benvenuto,
    -sai la versione del tuo hard disk (green/blu/black)?
    -andare su socket 1366 in questo momento è utopia. Se vuoi il top di gamma aspetta il 2011, altrimenti vai di Sandy Bridge adesso (1155). Da questa scelta preventiva dipenderà ovviamente se devi aspettare qualche mese o no
    -le RAM che hai direi che vanno benissimo
    -scheda video: preferenza di marca? Tra 3 mesi usciranno le prima AMD con processo produttivo a 28nm, puoi aspettare o ti serve subito? Preferenza di marca? A che definizione giocherai? Usi programmi che usano CUDA?
    -alimentatore: dipenderà dal resto
    -aggiungerei un bel SSD al tutto

Iscritto dal
    21/10/2011
    di hard disk ne ho uno green ed uno blu,pio ho anche un seagate sempre da 1 TB.
    per la scheda video marche di preferenza sono 1° geforce(credo sia la migliore) ed ati.
    SSD ci stavo pensando anch'io,qualche consiglio?
    Per scheda madre e processore(poi da overclockare mi affido a voi che sicuramente ne sapete di più).
    il "fine lavori" è previsto per fine novembre/inizi dicembre.

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    -Mobo: AsRock Z68 Extreme4 Gen3 / MSI Z68A-GD65 G3 (da qui a salire c'è quello che vuoi)
    -CPU: Intel i7-2600K
    -VGA: Nvidia GTX580
    -SSD: Crucial M4 128GB
    -PSU: Corsair AX850 (anche qui dipende da quanto vuoi spendere)

Iscritto dal
    21/10/2011
    MMM...come setup mi piace,unica cosa,scheda madre...oltre quella...ne puoi proporre qualcuna della asus?

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Quanto vuoi spendere per la scheda madre? Asus ne produce di tutti i prezzi per accontentare ogni tipo di user. Hai bisogno di qualche feature in particolare?
    Vuoi una scheda madre rossa per intonarsi meglio con il case? In questo caso guarda:
    -Asus Maximus IV Gene-Z (in uscita la Gen3)
    -AsRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3
    -Asus Maximus IV Extreme-Z (in uscita la Gen3)

Iscritto dal
    21/10/2011
    per la scheda madre pensavo sui 200E,io avevo ipotizzato la rampage che l'avrei presa a 210E,quindi intorno a quella cifra (o anche meno) la migliore che mi puoi consigliare già in circolazione?
    lascia stare il colore non mi interessa,a me interessa che abbia ottime prestazioni che quel pc dovrà reggere di tutto:grafica,lavoro,game,film.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Ciao Federico
    Come vedi, in questo sito hai avuto subito supporto

Comunque la scheda madre ha pochissima importanza per quanto riguarda le prestazioni. Se non ti interessano caratteristiche particolari qualunque scheda con chipset Z68 andrà bene. Valuta bene la scheda video in base al budget, la GTX 570 (circa 100 euro in meno) ti garantisce ottime prestazioni con un rapporto prezzo/prestazioni migliore rispetto la GTX 580. Inoltre un mouse Gaming (CM Sentinel o di fascia simile) è importante, anche una tastiera professionale può tornare utile per migliorare l'intrattenimento.
    Per quanto riguarda l'alimentatore sono d'accordo con P4in, 800/850w sono più che sufficienti (anche per un possibile Sli futuro), meglio puntare sulla qualità e quindi prendere i modelli con certificazione Gold.

Iscritto dal
    21/10/2011
    Come mouse dovrebbe arrivarmi in tempi abbastanza brevi sia lo "spawn" sia il "sentinel z3ro-g",poi deciderò quale comprare,tu che dici?.
    Per la scheda video anch'io avevo addocchiuato la 570 e non la 580,ma attendo sempre consigli in merito.
    Il prossimo acquisto che volevo fare era la scheda madre,quindi al momento è quella che mi preme di più!
    Poi prenderò il processore ed infine la scheda video,le spese le divido in questi 3 "passi".
    L'alimentatore penso di andarlo a prendere alla fine di tutto per vedere quanti W servono.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Ti sconsiglio di acquistarli singolarmente, perché comunque non potresti utilizzarli subito (prendi almeno MB-CPU-Alimentatore, così puoi utilizzarlo per tutte le applicazioni che non siano Gaming e poi aggiungi la scheda video e SSD). Come mouse è senza dubbio migliore il Sentinel Z3ro-G.

+ Rispondi
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni