+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    14/07/2012
    LocalitÓ
    Vicenza

frequenza RAM e compatibilita'

Ciao a tutti,

Siccome non mi sono mai interessato alla cosa chiedo a qualcuno piu' esperto di me.

Su una scheda madre con specifiche tecniche, per esempio, 1600(O.C.)/1333/1066 io so che per OC si intende in Overclock pero' se su questa scheda monto ram da 1600 tenendo una configurazione stock senza OC cosa succede? le ram funzionano ugualmente ma a frequenze piu' basse oppure no?

Faccio questa domanda perche' sono indeciso se acquistare delle ram da 1600 o da 1333.

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    La frequenza nominale Ŕ quella che AMD o Intel certifica per i propri processori, poi i vari brand per le proprie schede madri possono indicare valori supportati maggiori ed utilizzano la dicitura "OC". Comunque generalmente si possono sempre impostare moltiplicatori per RAM maggiori senza effettuare overclock al Bus principale, ovviamente per˛ dovrai impostare la RAM manualmente.

Iscritto dal
    14/07/2012
    LocalitÓ
    Vicenza
    Ok ho capito.

Quindi da bios imposti manualmente la frequenza della ram. Altrimenti se non lo faccio cosa succede? la ram viene "declassata" ad una frequenza piu' bassa?

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Di solito sý, per˛ tanto la differenza nell'uso normale tra 1333 e 1600 non la vedrai mai... quindi compra quella costa meno o quella del colore che ti piace di pi¨
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    14/07/2012
    LocalitÓ
    Vicenza
    Haha ok

Ho visto in rete in vari articoli infatti che le differenze sono minime. Pi˙ che altro le mie erano solo pippe mentali misto a curiositÓ

Autorizzazioni