+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problema Notebook

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Voi sarete sempre miei Fratelli

Problema Notebook

Sera ragazzi, volevo porvi una domanda...innanzitutto mi scuso perchŔ non sapevo se postare qua o in Elettronica, fatto sta che il problema Ŕ questo. Mio cugino cambia portatile perchŔ all'accensione del pc lo schermo rimane nero, pensando all'ipotetico problema della scheda video decide di comprarne un'altro visto che il pc ha su ancora Win XP ...dopo 5o6 mesi di cantina, lo vedo li da buttare e me lo porto a casa. Lo Accendo e il monitor parte, anche se a righine, insomma compro un'hd nuovo butto dentro il cd di win xp e parto con l'installazione...arrivati ad un certo punto lo schermo si spegne, o meglio, l'immagine sparisce ma lo schermo rimane acceso. pensando fosse un problema di elevato calore (infatti il pc bolliva) lo apro e pulisco i cumuli di polvere che ostruivano la ventola, cambio la pasta termoconducente, rimonto tutto e faccio partire. Nulla da fare, lo schermo rimane nero...acceso, ma nero...collego il pc con un cavo vga al monitor e parte il monitor...si vede tutto a righine...insomma, secondo voi facendo 2+2 la scheda video Ŕ partita? Ma Ŕ partito anche l'lcd? So che non vale la pena aggiustarlo, per˛ se Ŕ roba di massimo 50€ ci posso pensare su ...il problema Ŕ che giÓ la scheda video ne costa 80

Vabeh volevo giusto sapere la vostra opinione , grazie a tutti

Piccolo Edit...ho appena finito di installare l'OS, la schermata di boot si vede a righine ma windows si vede alla grande, questo sempre sul mio schermo esterno, sull'lcd del portatile non si vede sempre una mazza...non me ne intendo molto di portatili, ma pu˛ essere magari un problema dell'inverter?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Modello e marca del portatile?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Dell Inspiron 6400 ...ho aggiunto un piccolo edit sotto
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    per me Ŕ la VGA. Se sono solo 80 euro e se ti serve per Office, perche no?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Direi che potrebbe essere l'nverter. Se ti senti di sventrare il tutto puoi anche controllare le connessioni del pannello lcd.

Se cerchi il nome completo su google dovresti trovare una videoguida per aprirlo
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    O mia bela madunina...
    Potrebbe essere l'inverter come dici tu!
    Se riesci ad intravedere qualcosa a schermo (nel senso che Ŕ nero ma dovresti distinguere quello che sta girando sotto) all'ora Ŕ appunto l'inverter delle lampade dell'LCD....oppure solo il suo fusibile (micro-fuse solitamente indicato come F1 sull'inverter).
    Ci d˛ un'occhio io sabato mentre finiamo i Macro Pin!

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Smontarlo non Ŕ affatto un problema anzi, lo ho appena riassemblato tutto, il discorso sarebbe appunto capire qual'Ŕ il vero problema ...comunque mi ha fatto un'altra cosa, la ora sono al cinemo per ritorno al futuro dopo vi dico...grazie ancora a tutti
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Come detto, se Ŕ l'inverter te ne accorgi facile: sullo schermo comunque qualche cosa devi vedere.

A volte sono solo le cattive connessioni, una spruzzata di disossidante e via
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Questa realtÓ
    Per˛ l'inverter non spiega le righine... vga Ati o nVidia?
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    per me Ŕ la VGA. Se sono solo 80 euro e se ti serve per Office, perche no?
    Non Ŕ per il valore del pc in se (che tra virgolette non vale pi¨ una ceppa ) Ŕ pi¨ che altro per una questione di capire bene qual'Ŕ il vero problema...non vorrei magari spendere 80€ per acquistare la VGA e scoprire che poi Ŕ anche l'lcd...insomma 100€ l'lcd, 80€ la VGA, ci metto altri 100€ e ci compro un'altro portatile...scrauso ma comunque nuovo

Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere l'inverter come dici tu!
    Se riesci ad intravedere qualcosa a schermo (nel senso che Ŕ nero ma dovresti distinguere quello che sta girando sotto) all'ora Ŕ appunto l'inverter delle lampade dell'LCD....oppure solo il suo fusibile (micro-fuse solitamente indicato come F1 sull'inverter).
    Ci d˛ un'occhio io sabato mentre finiamo i Macro Pin!
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Come detto, se Ŕ l'inverter te ne accorgi facile: sullo schermo comunque qualche cosa devi vedere.

A volte sono solo le cattive connessioni, una spruzzata di disossidante e via
    Ecco quel'Ŕ il problema che ho riscontrato ieri prima di uscire...durante l'installazione dell'OS, sono passato da mio monitor a lcd del notebook...il risultato Ŕ stata un'immagine dell'installazione di xp ferma. Sotto, proprio in "basso rilievo" dell'immagine, si vedeva l'installazione di Windzoz...il mouse, apparentemente fermo, era in realtÓ muovibile, solo che si vedeva trasparentissimo...proprio perchŔ risultava sotto l'immagine dell'installazione sovrapposta all'installazione stessa ...comunque si nel caso magari Sabato ti ci faccio dare un'occhiata, grazie mille Red

Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    Per˛ l'inverter non spiega le righine... vga Ati o nVidia?
    GiÓ, ho pensato la stessa cosa ...oddio per il costo dell'inverter posso tranquillamente fare una prova (nuovo 10€)...comunque la VGA Ŕ una ATI X1300 mi pare

Entro oggi vi posto un minivideo per farvi capire come si vede a righine (sul mio monitor attaccato con cavo VGA) durante la fase di boot e come poi si vede normale durante il processo di Windows
    Le Mie Mod:

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni