+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    24/10/2011

[News] Elenco rivenditori non riconosciuti da MSI

Al pari di quanto accaduto con Corsair ed Antec qualche mese fa, anche MSI ha pubblicato sul proprio sito l’elenco dei rivenditori italiani non riconosciuti ufficialmente. La precisazione è importante ai fini dell’applicazione della garanzia sul territorio italiano.
    MSI ha in catalogo componenti e device ben diversi tra loro, dagli All-in-One ai notebook, dai tablet alle periferiche sino ai componenti hardware, anche da overclock, quali schede video e motherboard. Vedersi riconoscere la garanzia su componenti tanto delicati è importante per l’utente finale, è quindi da lodare l’iniziativa del produttore che, con questa presa di posizione, avvisa gli utenti sull’impossibilità di riconoscere la garanzia sui componenti marchiati MSI acquistati da:

A questo indirizzo è possibile conoscere il nome del distributore ufficiale più vicino alla propria residenza.

News

Iscritto dal
    26/03/2012
    Caspita!! non sapevo nulla!! avevo adocchiato qualcosa in 2 store citati tra qui una main e una GPU by MSI

Grazie mille Luigi per l'info ovviamente grazie anche ai produttori......

Iscritto dal
    05/09/2011
    Da prokoo ci ho comprato il monitor e gli hdd due anni fa, ormai sono fuori garanzia

Certo è che di e-key non sapevo nulla, mi hanno sempre detto fosse un buon negozio.. evidentemente....

Iscritto dal
    20/10/2011
    Sono politiche aziendali.
    E' ammesso avere una rete di vendita ufficiale, ma questo non significa che chiunque non può vendere il tuo prodotto. Anche se di importazione parallela vige la garanzia internazionale.
    Alla fine provengono tutti dalla stessa fabbrica, non so quanto sia legale una pratica del genere.
    Certo una restrizione del genere non invoglia comprare MSI.
    Ultima modifica: 13-12-2012 alle 19:33, di DeltaDelta

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Sono politiche aziendali.
    E' ammesso avere una rete di vendita ufficiale, ma questo non significa che chiunque non può vendere il tuo prodotto. Anche se di importazione parallela vige la garanzia internazionale.
    Alla fine provengono tutti dalla stessa fabbrica, non so quanto sia legale una pratica del genere.
    Certo una restrizione del genere non invoglia comprare MSI.
    Quoto al 100%

Quelle schede saranno pur uscite dalle loro aziende, e non sono una manciata di schede visti i 3 shop menzionati.

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    è solo un caso che siano tra i + economici?

Quoto quanto sopra: ma che banane sono che non riconoscono la garanzia? Secondo me rasenta la truffa. Se tali aziende hanno giri "strani" che intervengano su di loro, non sull'utente finale! (Che alla fine è sempre quello che se lo piglia nel....)
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Boh, "io" MSI non riconosco la garanzia su un mio prodotto venduto da uno che non lo poteva vendere.

Non ci vuole un motivo particolare, specialmente non se è scritto così chiaro sul sito.

Il fatto è che se questi shop fanno importazione parallela chissà come e da chissà dove, tenendo prezzi così bassi... chissà come, vanno a danneggiare il circuito dei distributori ufficiali che le cose le pagano quanto dice MSI paese per paese.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da adb Visualizza il messaggio
    è solo un caso che siano tra i + economici? Quoto quanto sopra: ma che banane sono che non riconoscono la garanzia? Secondo me rasenta la truffa. Se tali aziende hanno giri "strani" che intervengano su di loro, non sull'utente finale! (Che alla fine è sempre quello che se lo piglia nel....)
    forse non è cosi semplice come appare a noi utenti!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Sarebbe interessante capire come quei negozi gestiscono le rma.
    Andranno verso un centro europeo immagino, perchè alla fine è solo msi italia che non riconosce la garanzia.
    La fregatura sta nel fatto che "io" utente non informato compro lì e mi ritrovo senza garanzia in Italia.
    Posso capire che sia una mossa per tutelare i rivenditori che rispettano le linee della casa ma la comunicazione non è cristallina per il consumatore

Mah....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    A parte il fatto che in Italia, se non titolari di partita iva e per uso non professionale, vige la garanzia di due anni del venditore. Quindi chi se la prende "dietro" sono proprio i negozi on-line citati...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Autorizzazioni