+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 29

Iscritto dal
    21/12/2011

Help per configurazione ponte wi fi

Salve a tutti, 6 giorni prima della presunta fine del mondo mi sono messo in testa di portare la connessione internet in un'altra abitazione partendo da casa mia, ad una distanza, a detta da google maps, di 6.64 km in linea d'aria. Mi sono procurato 2 antenne Tp-link TL WA 7510-N, che in qualche sito vengono date per 15 km, ne ho montata una sul tetto di casa mia e l'altra è da montare nell'altra abitazione, coperta a vista solo da qualche un pino si e no. Ora, una volta prese in mano queste antenne, mi sono trovato di fronte ad una marea di impostazioni: qualcuno sa come le devo impostare correttamente ? Qui c'è il pdf:

http://www.tp-link.it/Resources/docu...User_Guide.pdf

Il collegamento sarebbe adsl -modem - switch rete - antenna settata come AP, l'altra antenna settata come client ed il cavo di rete dovrebbe portare a connessione, giusto ? I vari parametri mi hanno un pò messo in confusione

Iscritto dal
    26/05/2011
    In teoria sì, ma a giudicare dal PDF c'è da fare attenzione che entrambe le antenne sono da settare su Standard AP e non su AP Client Router.
    Poi immagino che altrove si sceglie AP su una (che crea la rete wireless) e Client sull'altra.

Non mi sembra di vedere (non ho tempo di leggermelo tutto ) che si possa fare un vero bridge da un lato all'altro.

Naturalmente da controllare che non ci sia più di un server DHCP attivo sulla rete e idealmente le due antenne avranno un ip fisso, che ne so modem .1.1 e loro due .1.2 e .1.3

Devi fare un po' di prove in locale
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    21/12/2011
    L'antenna principale l'ho impostata Standard AP, che se la metto sulla seconda voce non riesco piu a connettermi. Le antenne hanno anche un connettore per un'altra antenna wi fi, ma non capisco come spegnerlo / disabilitarlo, non capisco se le antenne usano i un IP tra loro o solo un collegamento, non capisco se, impostando per esempio l'antenna AP con ip default 192.168.1.254, l'altra debba avere un'altro ip (è collegata ad un'altro pc totalmente esterno alla rete) o se posso lasciare lo stesso.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Stavo scrivendo la stessa cosa di Main e Tapatalk mi ha perso il post

Ti consiglio vivamente di smontare tutti e fare le prove in casa tra una stanza e l'altra o in giardino.. Vedi te

Solo dopo metti tutto in opera.

Però che io sappia una cosa così non è propriamente legale in Italia.. Ma poi nessuno, credo, ti verrà mai a controllare.

Il ricevente lo setterei come client e il mittente come ap router mode.. Ma dal telefono ho letto poco e poco bene :-P

Iscritto dal
    21/12/2011
    Mi sa che è la soluzione migliore. Illegale ? e come si fa a collegare due case lontane fra loro, in rete ? VPN ? Mi vincola alla velocità dell'adsl ...

Iscritto dal
    21/12/2011
    Ma soprattutto, perchè se chiamo l'indirizzo mi risponde, ma il modem non me o dà tra la lista degli indirizzi connessi ?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il modem non è detto che risulti, tante volte sono trasparenti (a dire il vero sarebbe un gateway, più che un modem).

Appunto nei casi dove è modem e basta, e il pc connesso prende un IP esterno direttamente, spesso il pc non sa neanche che il modem esiste.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    21/12/2011
    Ma.. gli altri pc e la stampante li vedo (ho anche fissato l'ip della stampante peraltro). Ste reti cominciano a farsi complicate. Ora ho portato le due antenne dentro casa, sto facendo delle prove con il fisso ed un portatile completamente isolato dalla rete. Come prima magagna ho trovato problemi di visualizzazione della pagina di configurazione nel portatile con Xp e Chrome... Non vedo le impostazioni WAP

Iscritto dal
    21/12/2011
    Bene, sistemato, tutto ok, velocità perfetta (antenne a 10 mt scarsi messe in modalità indoor)

Iscritto dal
    05/09/2011

L'ho letto prima seduto sul trono e me ne sono dimenticato

Comunque non è detto che le antenne vengano viste da "risorse di rete" e nemmeno dalla pagina del tuo modem.

Tu hai fatto così?
    TUO MODEM CON ADSL==>Antenna ))))))) (((((((( Antenna ==> Router dall'altra parte che smista quello che riceve l'antenna

Altra cosa che non ho capito, dall'altra parte vuoi portarci anche internet o lo hanno? Nel caso lo abbiano vuoi portarci solo la condivisione di rete?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni