+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Estendere rete Wifi

Iscritto dal
    30/09/2012

Estendere rete Wifi

Ragazzi, ho un probelma da risolvere con la mia rete wifi: in casa mia ho due prese per il telefono una vicina alla TV e una nella stanza dove ho il mio studio, quando il router (D-Link 2750b) era collegato nella presa telefonica vicino alla TV quest'ultima naviga in internet in modo ottimale in quanto il segnale era al massimo mentre adesso che ho spostato il router nell'altra stanza la tele non si collega più ad internet in quanto non vede più la rete wifi, la distanza tra tv e router è all'incirca 4 metri solo che in mezzo ci sono 2/3 pareti, voi cosa mi consigliate di fare per far estendere il segnale wifi alla tv in maniera ottimale?
    [CASE: Chieftec Matrix con 2*92 + 2*80 fans] [CPU: Intel Pentium 4 3.40 GHz] [MOBO: Asus P5GD1 PRO] [RAM: 2*512 MB DDR] [SK. VIDEO: ATI Shappire X850XT 256 Mb Pci] [HD: Maxtor Sata 200 Gb] [Hp Cd Rom & LG Cd/Dvd R-RW][Liquid Cooling By Ybris Eclipse + Laing DDC 350 + Radiatore OCLabs Extreme 2 + OCLabs PlexyBlock G3 Video + EK Multioption Res 150 Rev.2 + Feser One Acid Green Coolant]

Iscritto dal
    05/09/2011
    A te serve un range extender ma mi sembra molto strano che anche data la vicinanza non prenda.

Col telefono/notebook nello stesso posto della TV prendi segnale? Sei sicuro che funzioni ancora il wifi?

Se tutto va potresti provare con un netgear WN3000RP..40€ da Amazon e spedizioni incluse

Iscritto dal
    26/05/2011
    Altrimenti anche quel piccolo coso bianco (era netgear?) di cui si parlava qualche tempo fa... come si chiama... DIR-500 o qualcosa di simile
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    30/09/2012
    allora con il pc portatile nello stesso punto dove ho la tele prende 2 tacche su 5 però riesco a navigare ma la TV ha bisogno del segnale massimo per poter lavorare al meglio, è un Samsung es46.
    Ho valutato il range extender solo che ho paura di non risolvere il problema in quanto questo capta la linea bassa e la ritrasmette, quindi usando il televisore avrei pieno campo dal tv al range estender e basso campo da quest'ultimo al router, o mi sbaglio?
    [CASE: Chieftec Matrix con 2*92 + 2*80 fans] [CPU: Intel Pentium 4 3.40 GHz] [MOBO: Asus P5GD1 PRO] [RAM: 2*512 MB DDR] [SK. VIDEO: ATI Shappire X850XT 256 Mb Pci] [HD: Maxtor Sata 200 Gb] [Hp Cd Rom & LG Cd/Dvd R-RW][Liquid Cooling By Ybris Eclipse + Laing DDC 350 + Radiatore OCLabs Extreme 2 + OCLabs PlexyBlock G3 Video + EK Multioption Res 150 Rev.2 + Feser One Acid Green Coolant]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sì e no, sicuramente le antenne di un buon extender sono migliori delle schifezze che trovi in un televisore o in un portatile.

Quindi diciamo che normalmente un extender riesce a sfruttare molto bene quello che trova (sempre nei limiti del ragionevole ovviamente).

Iscritto dal
    05/09/2011
    Come mi ha anticipato il doc, se vuoi qualcosa di più compatto c'è il dir 500 che fa anche da share della porta usb. Ma costa 20 euri in più e secondo me non ha le stesse buone antenne.

Ad ogni modo un extender rileva e amplifica un segnale sempre migliore di quello che vedono cellulari e notebook (anche se quest'ultimi non fanno poi così schifo).

Certo che sei passato da un "non prende campo" a un "prende troppo poco per essere veloce".
    Di solito metà delle tacche di una connessione wifi bastano a coprire la velocità di una ADSL media italiana.

Iscritto dal
    30/09/2012
    il problema è cha la televisione necessita di pieno campo per navigare in maniera ottimale, forse ha un'antenna integrata che fà schifo, se no stavo pensado ad un powerline dlink così riesco a far passare internet nella presa di corrente e collegare il dispositivo wifi powerline in sala in modo da avere massimo campo per utilizzare la televisione, voi cosa dite?funzionano bene i powerline?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da PACORIK Visualizza il messaggio
    Funzionano bene i powerline?
    Dipende da tante cose, in casa mia non molto ma ho provato solo una volta con un kit ormai abbastanza vecchio.

Potrebbe essere una soluzione interessante

Iscritto dal
    07/05/2012
    io ne ho provati. non funzionano male. solo che sotto rete elettrica se non sbaglio non vanno a più di 54mbps.

Iscritto dal
    30/09/2012
    avevo pensato a questi, qualcuno di voi li ha provati?

DHP-W307AV

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni