+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    07/05/2012

configurazione scheda video per più schermi

come da titolo vorrei sapere come faccio a settare il sistema operativo windows per far si che funzioni su più schermi.

devo far funzionare su un pc 2 matrox (7 schermi) mentre su un altro una 7770 vapor x (3 schermi).

Iscritto dal
    26/05/2011
    Spesso è un grosso problema, l'unico spiraglio di speranza è se una volta montate e installate e collegati i monitor "compaiono" nelle normali impostazioni dello schermo di windows.

Se non sono tutte nvidia, per esempio, non puoi usare l'nvidia control panel per gestirle tutte.

Con così tanti schermi non ho mai provato, ma ricordo di non aver avuto nessun problema ai tempi di windows xp, per usare tre schermi collegati a due schede completamente diverse.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    crei due copie di x.conf
    oh wait....

scherzi a parte con schede grafiche ati o nvidia hai profili quindi in teoria puoi settare i due profili nei due casi d'uso e poi settarli.

Iscritto dal
    07/05/2012
    non ho mai fatto una cosa del genere. voglio capire. come devo procedere. collego gli schermi e poi installo windows. poi funzionano già da soli o devo fare qualcosa, e cosa?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Windows lo installi anche con gli schermi staccati, la prima cosa da fare è ovviamente installare i drivers di tutte le schede video.

Poi (per sicurezza) accendi il pc con tutti gli schermi collegati e accesi e in pannello di controllo, schermo, te li dovresti ritrovare.

Non è una cosa che tutti fanno tutti i giorni, oltretutto con così tanti schermi non è come averne un paio e arrivederci.

Prova a googlare windows 7 multimonitor e vedi gli screenshot del pannello di controllo, per avere un'idea.

Iscritto dal
    07/05/2012
    ho installato windows con una scheda 7770 a cui erano collegati 2 dei 7 schermi ed hanno funzionato fin da subito senza che io toccassi qualcosa.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da denisdm91 Visualizza il messaggio
    ho installato windows con una scheda 7770 a cui erano collegati 2 dei 7 schermi ed hanno funzionato fin da subito senza che io toccassi qualcosa.
    ah ma la tua richiesta era questa? Se va o non va?
    Io avevo capito una situazione del tipo
    Sulla postazione 1 ho 2 matrox configurata
    Sulla postazione 2 ho 7770 vapor x
    ed avevi la necessità che attaccando lo stesso pc ad ogni postazione tu avessi le configurazioni già pronte.
    Non avevo capito un cazzo

Iscritto dal
    26/05/2011
    Accidenti io avevo capito che dovevano esserci tre schede video e sette schermi sullo stesso pc.

xam8re... siamo in due

Iscritto dal
    07/05/2012

Autorizzazioni