+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    02/10/2012

consiglio marca notebook

Ciao a tutti! premetto che non ho trovato altri topic simili, così volevo chiedervi: volevo prendermi un notebook, senza alcuna pretesa di elevate prestazioni, il massimo per cui lo userò sarà vederci qualche film o usare matlab (e cmq nulla di pesante), quindi pensavo di non andare oltre i 500€ (cioè ci andrei volentieri oltre, ma non ne ho proprio le possibilità al momento). Quali sono le marche migliori su cui orientarmi in questa fascia di prezzo? io pensavo ad un asus o toshiba, voi che mi direste? non do tanto peso all'assistenza (spero sempre di non dovervi ricorrere), mentre mi interesserebbe che la batteria duri (supponendo ovviamente di usarla correttamente) e che pur con delle prestazioni non proprio elevate, non sia qualcosa da buttare dopo qualche mese... diciamo che mi aspetto tenga qualche anno, per prendermi qualcosa di decente più avanti... Ho visto anche i vaio sui 500€, cosa mi direste?

Iscritto dal
    26/05/2011
    In quella fascia di prezzo, gli Acer V5 non sono il peggio

È anche vero che viste le premesse, una marca vale l'altra, quello che conta è la dotazione in connettività (nel senso di prendere quello che hai bisogno).
    Come hardware consiglio un i3 mobile con hd4000 integrata, quattro giga di ram e disco fisso da 500gb. Saranno praticamente tutti così quelli che trovi

Non prenderei qualcosa con una scheda grafica discreta (credo che i Vaio abbiano nvidia), tanto non ti porta nulla di più se non consumi e calore da smaltire.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Facciamo che come marchi sicuri mettiamo Acer, Asus, HP e Sony?
    Sto avendo una certa avversione per i Toshiba... cmq si, alla fine è sempre la solita roba,
    il portatile forse lo scegli più per dei dettagli, come può essere (anche) l'aspetto.
    Se scrivi molti numeri allora prendilo col tastierino numerico.
    L'unica cosa veramente certa che mi sento di consigliare è di prenderlo con l'antiriflesso
    perchè quei bellissimi specchi spesso danno un fastidio bestiale se c'è una luce dietro...

@Main...
    tu consiglieresti ad una maestra di elementari che non ha mai avuto un pc
    un i5 con 4gb di ram, 500gb di hd, nvidia cuda e spesa totale di 630 euro + iva???
    (voleva sapere come si aumentava il volume.......)

davvero, io ho timore solo a consigliare qualcosa, perchè non sai se dall'altra parte
    c'è una persona che vuole spendere molto, se crede che più spende e meglio è..
    eppure i negozianti se vedono che capisci poco o niente, appena posso ti spennano.
    il mondo non è degli onesti....
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Tu consiglieresti ad una maestra di elementari che non ha mai avuto un pc
    un i5 con 4gb di ram, 500gb di hd, nvidia cuda e spesa totale di 630 euro + iva???

davvero, io ho timore solo a consigliare qualcosa, perchè non sai se dall'altra parte
    eppure i negozianti se vedono che capisci poco o niente, appena posso ti spennano.

Spesso capita che in fondo la persona non ci capisce niente (non è certo una colpa, è così e basta). Io mi limito a fare un discorso realistico sul fatto che esistono delle fasce di prezzo a seconda anche dell'hardware che ci si ritrova dentro, o la qualità dello schermo, o la qualità costruttiva eccetera.

Alla fine tento se possibile di dare una panoramica "a zone", le classiche <500 euro, 500-800, 800-1200, >1200 e dire a mio parere, secondo l'uso e gli obbiettivi, in quale fascia bisognerebbe stare.

Chiaro se il discorso comincia con "guardo l'email una volta al giorno, voglio spendere il meno possibile"... altro che 630+iva
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    02/10/2012
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Facciamo che come marchi sicuri mettiamo Acer, Asus, HP e Sony?
    Sto avendo una certa avversione per i Toshiba... cmq si, alla fine è sempre la solita roba,
    il portatile forse lo scegli più per dei dettagli, come può essere (anche) l'aspetto.
    Se scrivi molti numeri allora prendilo col tastierino numerico.
    L'unica cosa veramente certa che mi sento di consigliare è di prenderlo con l'antiriflesso
    perchè quei bellissimi specchi spesso danno un fastidio bestiale se c'è una luce dietro...

@Main...
    tu consiglieresti ad una maestra di elementari che non ha mai avuto un pc

intanto grazie per i chiarimenti!
    sì, immagino che nella fascia che mi interessa la qualità sia abbastanza omogenea, più che delle prestazioni mi interessava sapere solo quali marche sono affidabili e quali potrebbero riservarmi brutte sorprese (che penso di dovermi aspettare vista la qualità che voglio, ma volevo sapere se qualche marca sistematicamente ha modelli di scarsa qualità...). E poi, senza andare OT: voi lo comprereste on line (tipo mediaworld o chl)?

Autorizzazioni