+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: GPU non funzionante?

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

GPU non funzionante?

Ciao a tutti ragazzi, vi pongo un quesito...ho regalato la mia vecchia MoBo Asus P5SD2-X a mio cugino, il quale ha acquistato una Sapphire HD 6450 1GB PCI Express 2.1...ora al momento del montaggio, monto il tutto avvio il pc ma al check iniziale, silenzio totale...nessun BIP di errore o comunque di controllo...la cosa mi ha lasciato un po sorpreso...

al momento nel quale mio cugino doveva acquistare la scheda mi ero informato sugli slot PCI Ex in quanto essendo la scheda video di nuova generazione e la MoBo abbastanza vecchiotta mi sono detto non è che non va bene? Controllo per bene e la Asus riporta che lo slot PCI Ex della P5SD2-X è un PCI Express 16x (senza riportare se 1.0, 2.0...immagino a questo punto la prima per "anzianità"), continuo quindi ad informarmi e leggo che gli slot PCI Ex sono retrocompatibili, semplicemente essendo la GPU 2.1 l'unica cosa che può accadere è che la scheda giri più lenta del dovuto...quindi gli ho detto di acquistarla tranquillamente, anche perchè sulla stessa MoBo io montavo una ATI X800 GTO che dalle scritte riportate sulla scatola ha un'attacco PCI Express 2.0...

Ora per l'appunto nessun segno positivo dal check, riprovo quindi la mia X800, BIP del check e video funzionante...io facendo 2+2 do per scontato sia la GPU nuova che magari è non funzionante...ho provato anche a vedere se nel BIOS c'erano parametri riguardo i PCI Ex ma niente...forse può servire aggiornare il BIOS? Boh

Iscritto dal
    03/09/2011
    Hai provato le altre uscite video? (alcune MB non si avviano se non hanno conferma del segnale video, però ti dovrebbe comunque fare il bip)
    Puoi provarla in un altro sistema?

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Il BIOS della mobo lo aggiornerei in ogni caso.
    Comunque, da quello che hai scritto, è la 6450 che non va.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Hai provato le altre uscite video? (alcune MB non si avviano se non hanno conferma del segnale video, però ti dovrebbe comunque fare il bip)
    Puoi provarla in un altro sistema?
    Quote Originariamente inviato da P4IN Visualizza il messaggio
    Il BIOS della mobo lo aggiornerei in ogni caso.
    Comunque, da quello che hai scritto, è la 6450 che non va.

La MoBo è bella vecchiotta pensate che andando a leggere l'utility per aggiornare il BIOS mi chiede 2 floppy ...purtroppo non supportava nemmeno lo SLI o Cross infatti ha una sola Pci Ex...stasera vedo di testarla sul mio sistema ho ancora un PCI Ex libero sulla P7P55D, solo che nn vorrei dover staccare le mie...nel senso nn vorrei che dia il check funzionante xke magari riconosce le mie e quella no e staccare una gpu liquidata vorebbe dire svuotare l'impianto, tappare ecc ecc x un test ...vedremo nn sapete se c'è un'eventuale boot per le gpu?

Comunque credo anche io che sia la scheda stessa che non va...vi terrò aggiornati per ora grazie dei consigli

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    No beh, svuotare l'impianto per provare una 6450 lo escluderei... Con il tempo che perdi fai prima a comprargliene un'altra.
    In che senso "sapete se c'è un eventuale boot per le gpu?"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Nel senso sulla mia MoBo ora ho 2 PCI Ex occupati ed uno liberol, nel caso mettessi la 6450 nel terzo slot libero posso scegliere da quale slot far partire il tutto in modo da vedere se è funzionante o meno?

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Se hai la possibilità di disabilitare via hardware o via software gli altri slot, anche se ovviamente occupati, sì.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Mh devo controllare

Autorizzazioni