+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    24/10/2011

[News] Previsione 2013: Amazon, Apple, Facebook e Google

Il 2013 vedrà 4 colossi sfidarsi per migliorare la propria posizione a discapito degli altri tre. Parliamo di Amazon, Apple, Facebook e Google, che, secondo il Wall Street Journal, stanno affilando le armi per migliorare le performance nei vai settori strategici al fine di fidelizzare maggiormente l’utente.

....

Un silenzio assordante, in questa analisi, è rappresentato dalla mancanza di Microsoft. Nonostante il lancio positivo di Windows 8, BigM sconta un eccessivo ritardo nella discesa in campo nel settore mobile, il Surface non sta ottenendo il successo sperato anche se è un buon device, ed in generale oggi esistono molte alternative al PC. Rimane il comparto videoludico, ma la Xbox 360 è a fine carriera ed occorrono ancora molti mesi per l’arrivo della Xbox 720, console next gen che potrebbe ridare smalto al fatturato di Microsoft.

Amazon, Apple, Facebook e Google in lotta nel 2013 » TechArena

Cosa ne pensate? Per me è stata un'ingenuità mettere fuori dall'analisi Microsoft, Windows 8 sta vendendo molto ed è un OS che si adatta anche al mobile.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Non sono ne un analista ne un esperto, quindi se scriverò delle cretinate abbiate pietà

Per me Microsoft è in un momento critico, win8 ha avuto un boom iniziale di vendite dovute solo al prezzo bassissimo, ma i prodotti nuovi con questo os non si vendono.

Io stesso l'avrei acquistato, ma quell'orrida interfaccia mi frena dal prenderlo, probabilmente ne ho fatto una questione di principio, ma se il vecchio desktop funzionava ed era perfetto così com'era, perchè devo cambiare le mie abitudini se non ne sento minimamente la necessità?
    L'ho testato per qualche giorno, ottima reattività, ma perchè dovrei abbandonare 7 con cui mi trovo magnificamente?
    Le app su windows......che roba sono?

Discorso mobile, sradicare Ios e android sarà dura, per non dire impossibile, ormai questi due sistemi sono diventati fenomeno di culto da parte dei loro adepti, non è obbligando gli utenti windows a quella orrida intefaccia a mattonelle che venderanno più device.

In America Xbox360 ha avuto uno dei momenti di vendite migliori della sua storia, in Giappone non sanno neanche cos'è, ed in Europa si difende ancora bene, uscire ora con un nuovo hardware è un azzardo, perchè sarebbero costretti ad abbandonare una console profittevole per venderne un'altra in perdita, non credo che sia il momento adatto.

Per loro fortuna non hanno rivali alla loro portata nel mondo PC (non citatemi Linux che viaggia da sempre su percentuali esigue), ma proprio questo putrebbe rivelarsi un problema, faccendo peccare la casa dello Zio Bill di umiltà credendo di poterti vendere quello che vogliono loro anche quando non lo abbiamo chiesto e non ci interessa.

Iscritto dal
    24/10/2011
    hai detto cose sensate, ho la tua stessa idea sul passaggio a Win 8, anche se costa poco per ora non lo prendo. Ho cambiato XP 1 anno fa, ora Seven mi deve durare almeno 3-4 anni, non ho l'esigenza di cambiare. E noi siamo privati, pensa alle aziende.

Per l'Xbox invece, secondo me sarebbe auspicabile passare alla 720, almeno darebbero una smossa al mercato, soprattutto a quello dei videogame.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Sì, per quello ci vorrebbe una nuova xbox, che darebbe nuovo slancio anche alle vendite di vga per pc, visto che uscirebbero nuovi titoli con grafica più pompata.
    Ma come dicevo prima, le console (ex)nextgen, sono state vendute per anni in perdita, e sono diventate profittevoli solo negli ultimi anni, quindi per una casa che deve vendere una console ci sono 3 alternative:

1)Fare una macchina potente e venderla in parità o in guadagno, ma questo vorrebbe dire che avrà un prezzo elevato, e non so quante persone con la crisi attuale siano disposte a spendere 600E per una macchina da gioco.
    C'è il rischio di fare la fine della psvita, macchina tecnicamente mostruosa, ma che il prezzo di vendita e la difficoltà (o il costo) di svilupparci dei giochi validi, la stanno facendo marcire sugli scaffali.

2)Fare una macchina potente e venderla in perdita, si ripeterebbe la situazione attuale di Microsoft e sony, con quest'ultima caduta in una crisi di bilancio senza precedenti nella sua storia, e messa nella brutta posizione di non potersi arrischiare a far uscire una nuova console nel breve periodo.

3)Fare una macchina modesta ma innovativa, quindi permettendosi di venderla ad un prezzo accessibile ma dando comunque qualcosa di nuovo ai videogiocatori.
    Questa è la strada presa da Nintendo con il DS, Wii, 3DS e WiiU, strada che in passato ha pagato, il 3DS sta andando da dio in Giappone, superando in meno di 2 anni le vendite della PS3 che di anni sul groppone ne ha ben di più, ma anche questa è una scommessa, se non si azzecca l'innovazione, alla gente potrebbe non interessare.

Se io fossi un dirigente Microsoft, probabilmente aspetterei le mosse di Sony senza darle ovviamente troppo vantaggio temporale, ma non mi arrischierei con una nuova console prima di 1 anno.

Ah, dimenticavo, tra poco potrebbe esserci anche la steambox a contendersi il mercato dei videogichi, e a quel punto, visto il taget simile a quello di windows e xbox, la situazione potrebbe farsi ancora più difficile per big M.

P.S.
    Proprio oggi ho visto l'unboxing di OUYA, chissà...

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    hai detto cose sensate, ho la tua stessa idea sul passaggio a Win 8, anche se costa poco per ora non lo prendo. Ho cambiato XP 1 anno fa, ora Seven mi deve durare almeno 3-4 anni, non ho l'esigenza di cambiare. E noi siamo privati, pensa alle aziende.

Per l'Xbox invece, secondo me sarebbe auspicabile passare alla 720, almeno darebbero una smossa al mercato, soprattutto a quello dei videogame.
    sto purtroppo passando a win8 per imparare ad usarlo, dato che ultimamente chi mi chiama per assistenze ha win8. Lo maledico ogni volta che lo vedo. Fortuna che l'ho pagato "solo" 15€.

Autorizzazioni