+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 2 console, stessa rete

Iscritto dal
    07/05/2012
    LocalitÓ
    Vicenza

2 console, stessa rete

Come da titolo vorrei esporvi un mio problema.
    praticamente in casa ho due console xbox 360 connesse entrambe al servizio xbox live.
    il problema sta che io nonostante abbia aperto le porte richieste dal servizio il nat mi compare moderato perchŔ presumo ho mio fratello collegato anche lui con la sua console al medesimo servizio e che sfrutta le stesse porte. ora io vi chiedo, c'Ŕ un modo per far si che io abbia sempre il nat aperto e mio fratello sempre moderato?

ho provato ad inserire il mio ip nella zona demineralizzata ma non serve.

le due console hanno ip statici.

la cosa che noto Ŕ che se io spengo tutto e riaccendo e mi collego per primo ho il nat aperto mentre per˛ se lui spegne e poi accendo io ho sempre il nat moderato, finchŔ non riavvio il router. non esiste un modo per evitare questa cosa?

ho un router asus rt-n66u con firmware tomato by shibby

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Ma te fare un thread unico no?

Ad ogni modo o dai la porta solo al tuo IP o il primo che la prende se la tiene..

Iscritto dal
    07/05/2012
    LocalitÓ
    Vicenza
    e come faccio? io la porta sul pannello di port forwarding la ho aperta solo sul mio.

2 console, stessa rete-cattura.jpg 2 console, stessa rete-cattura2.jpg

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Non c'Ŕ soluzione, il problema Ŕ di come viene implementato il NAT o l'uPNP.

Esiste se non erro addirittura una lista di router che riescono a gestire due xbox insieme, probabilmente qui
    http://forums.xbox.com/xbox_forums/x...e/default.aspx

Comunque secondo me dovresti fare una prova.

Lascia le xbox con gli ip dinamici e fai usare upnp per pe porte.
    Fissa un ip per le console usando un lease statico (mac -> ip) sul router e vedi se cambi qualcosa.

Fare un lease statico non Ŕ la stessa cosa di fissare un ip sul computer o console, specialmente agli occhi di sistemi "strani" come il nat o l'upnp.
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/05/2012
    LocalitÓ
    Vicenza
    ok, faccio questa prova. ma quali sarebbero i router in grado di gestire 2 console? perchŔ lý c'Ŕ una lista di router e basta..

io pensavo si potesse in qualche modo filtrare il traffico alla console di mio fratello e lasciare libero per me.

Autorizzazioni