+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    26/12/2012
    LocalitÓ
    Riccione

copiare partizione su nuovo hd

salve ragazzi, siccome questo hd inizia ad avere problemi, vorrei sapere se ce un modo, acquistando un nuovo hd di copiare il contenuto di una partizione di questo hd (quella che uso attualmente con questo pc, sull'altra partizione ce win xp del vecchio pc) su quello nuovo senza cosi dover reinstallare il SO ma sopratutto battlefield 3 che ci mette 2 giorni a scaricarsi aggiornamenti ed espansioni..
    oppure se esiste un sistema, avendo il SO su un hd, di usare programmi e giochi installati su di un altro hd...

se ho chiesto delle cose impossibili scusatemi ma non sono molto esperto di queste cose... XD

grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Ciao, io uso sempre Acronis True Image per "fotocopiare" i dischi fissi, ma non Ŕ un programma gratis

Penso infatti d'essere indietro di almeno tre versioni, maledetti programmi comprati

Mi sfugge in questo momento il nome dell'alternativa free, sicuramente passa qualcuno che se la ricorda.
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Clonezilla Ŕ free, ma non Ŕ velocissimo...
    Poi non so se permette di copiare solo una partizione, l'ho sempre usato, quelle 2-3 volte che mi Ŕ capitato, per copiare dischi interi.

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Clonezilla Ŕ free, ma non Ŕ velocissimo...
    Poi non so se permette di copiare solo una partizione, l'ho sempre usato, quelle 2-3 volte che mi Ŕ capitato, per copiare dischi interi.
    Si, clonezilla pu˛ copiare anche solo le partizioni. L'unica cosa Ŕ che non puoi ripristinare una partizione in una pi¨ piccola
    Mi ha salvato la vita nelle mie recenti avventure con win8

Iscritto dal
    06/08/2011
    anche io ho sempre utilizzato acronis. basta fare "clone"e ti clona la partizione dove vuoi su un'altro hd. Non ti accorgerai nemmeno di aver cambiato disco

Iscritto dal
    26/12/2012
    LocalitÓ
    Riccione
    grazie mille ragazzi appena arriva il nuovo hd faro sapere se riesco

Autorizzazioni