+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Scelta UPS

Iscritto dal
    02/01/2013

Scelta UPS

Salve raga, come da titolo sto cercando un UPS che soddisfi un alimentatore da 1200W con annesso stampante, NAS e router.
    C'è qualcuno di voi esperto nel settore che mi possa dare un consiglio su dove andare a parare?
    Quello che so è che l'Ups devo essere uguale se non superiore alla portata dell'alimentatore. Consigli?
    THX
    Case: Cool Master HAF 992 • CPU: Intel® Core™ i7 990X @ 3,47GHz
    Scheda Madre: Asrock extreme6 X58 • Dissipatore: Noctua NH-D14
    GPU: Nvidia MSI GTX660-Ti Hawk Twin Frozr III • SSD (O.S.): Geforce 3 240GB
    RAM: Corsair PC3-12800 CL9 1600MHz
    (4x4GB) • HDD (Dati): Caviar Green 1,5TB x 2
    Alimentatore: Corsair AX 1200W

Iscritto dal
    27/09/2011
    Non attaccare la stampante all'ups, dubito che in caso di mancanza energia tu abbia bisogno urgentissimo di stampare.
    Anche perchè una laser consuma un botto in fase di stampa, ti spegnerebbe l'ups in 3 secondi

ps. ed anche fosse una inkjet, metterla sotto ups è nonsense

Iscritto dal
    20/10/2011
    Puoi avere anche un alimentatore da 2KW, devi considerare i consumi.
    Hai modo di verificare quanto consuma il tuo sistema a pieno carico?

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Puoi avere anche un alimentatore da 2KW, devi considerare i consumi.
    Hai modo di verificare quanto consuma il tuo sistema a pieno carico?
    Non è sbagliato quello che dice lui, se io ho un ali da 1200W dimensioni l'UPS in funzione del carico massimo, che è ipoteticamente 1200W.
    Concordo con Matteo, lascia perdere la stampante. Un NAS se consuma tanto, casalingo intendo, sei sui 40-50W a dir tanto e per rimanere comunque nella ragione della sicurezza.
    Io prenderei un UPS da 1500 VA e vai via bene, autonomia almeno 30 minuti o meglio 60 minuti. Dico 30 o 60 perchè se il NAS magari ti sta facendo una copia, con quell'autonomia ragionevolmente sei a posto, almeno che non stai copiando 2 TB allora non c'è autonomia che tenga .

Iscritto dal
    20/10/2011
    Un 1500VA con un sistema che potenzialmente consuma 1200W non credo riesca neanche ad avviare.

Le cose sono 2 o io non ho capito una pippa sugli ups, efficenza, VA-W etc. o altrimenti hai tu le idee un po' confuse

Tanto per capire cosa potrebbe fare un APC PRO da 1500va. Click!

Un po' meglio la serie Smart, ma ancora non sufficente per 1200W. Click!

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    C'era un mio vecchio thread dove si distinguevano le differenze tra Watt e Volt-Amperes..
    io continuo a capirci poco o niente, l'unica cosa che so di certo è che se lo comprerò
    dovrà per forza essere ad onda sinusoidale pura e costerà un patrimonio.
    Se poi c'è un Enermax di mezzo, allora l'UPS deve essere al di sopra di ogni sospetto...
    La firma è morta.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Un 1500VA con un sistema che potenzialmente consuma 1200W non credo riesca neanche ad avviare.

Le cose sono 2 o io non ho capito una pippa sugli ups, efficenza, VA-W etc. o altrimenti hai tu le idee un po' confuse

Tanto per capire cosa potrebbe fare un APC PRO da 1500va. Click!

Un po' meglio la serie Smart, ma ancora non sufficente per 1200W. Click!
    A casa mia 1500 VA con cosfi 0,8 sono 1200 W, e non la metà come indica il sito da te linkato.
    Io ho le idee chiarissime, progetto impianti elettrici e credo di sapere cosa sto dicendo.
    Un UPS da 1500 VA ti dà quella potenza per l'autonomia in minuti indicata dal costruttore. Non capisco cosa c'entri il non si avvia neanche.
    Io continuo a dire che va bene, consumare comunque 1200 W con un PC ci vogliono almeno 3 o 4 schede video overcloccate. Quindi 1500 VA vanno benissimo per il suo pc, che dubito abbia 4 schede.
    Per uno SLI e un processore di ultima generazione sono sufficienti alimentatori da 850 W, quindi...

Per Franz: la potenza misurata in WATT è potenza attiva, la potenza misurata in VA è potenza apparente. Esiste anche la potenza reattiva, misurata in VAr (Volt-Ampere reattivi) ma qui c'entra niente .

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Mi pare di aver visto che nel link di Delta, l'uPS da 1500 va eroga 850W. Se il nostro amico ha
    un alimentatore da 1200W, non gli basta. credo intendesse dire questo riferendosi al non parte neanche.
    cmq non faccio l'avvocato di nessuno e non ne capisco un tubo...
    La firma è morta.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Mi pare di aver visto che nel link di Delta, l'uPS da 1500 va eroga 850W. Se il nostro amico ha
    un alimentatore da 1200W, non gli basta. credo intendesse dire questo riferendosi al non parte neanche.
    cmq non faccio l'avvocato di nessuno e non ne capisco un tubo...
    Quello che mi fa strano è che un UPS da 1500 VA eroga 850 W: Papparente x cosfi = 1500 * 0,8 = 1200 W (La potenza attiva corretta è questa).
    Il rendimento gioca la sua parte, ma passare da 1200 W a 850 W non è questione di rendimento, perchè altrimenti sarebbe bassissimo per quanto mi riguarda. Sarebbe un rendimento del circa 65% al massimo carico? Credo che neanche nel 1700 se avessero fatto UPS avrebbero avuto un rendimento così basso.
    Oddio magari mi sto sbagliando io, ma non credo ecco

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Guardate qui...3500 VA sono 2450 W (loro ipotizzano quindi cosfi 0,7, anche se è un po' bassino)

Scelta UPS-ups-irem.jpg

Sono UPS Irem, quindi non proprio una marca dal ultima ruota del carro

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni