+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: LAN Party

Iscritto dal
    23/09/2011

LAN Party

Ciao a tutti ragazzi

Come da titolo, volevo provare ad organizzare (prima di spendere soldi vedere come e se possibile) un Lan Party.

Ora, cosa mi potrebbe servire per realizzarne uno?
    Certo sicuramente degli switch, ma come utilizzarli e quali?

Poi lascio altri quesiti che nella mia mente fantasticavano per far venir fuori una gallata:

-E' possibile far in modo di utilizzare un pc che, magari creando programmi o siti (so programmare in C#, HTML ecc), mi visualizzano le statistiche dei vari player nei vari giochi magari stilando classiche per dar più enfasi alla nottata?
    -Fare una cartella accessibile a tutti contenti i videogiochi da poter condividere ed utilizzare per le partire?
    -Inoltre per aver più partecipanti pensavo anche ad un Lan dedicata alle console, come si può gestirne una?

Insomma... spero avrete capito di ciò che avrei bisogno, dritte su come potrei controllare il tutto (anche dal punto di vista legale) e come offrire un LAN Party sia ad un'utenza PC che consolara.

Grazie a tutti per l'interessamento e l'aiuto

Ciauz

Iscritto dal
    13/10/2011
    per il discorso console, potresti informati riguardo all' xlinkay....puoi addirittura giocare tra pc e console con lo stesso gioco.....

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    per il discorso console, potresti informati riguardo all' xlinkay....puoi addirittura giocare tra pc e console con lo stesso gioco.....
    Se ho capito bene come funziona (più o meno) faccio partire un PC con questo software collego questo, internet e le console ad uno switch e posso far giocare in LAN le Console tra di loro?

Iscritto dal
    13/10/2011
    colleghi la console al pc e il pc allo switch
    però non mi sono mai informato più di tanto....so comunque che qualcuno è riuscito a farlo

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    23/09/2011
    Guardando velocemente ho trovato questa (nel caso di utilizzo di switch)

Mi par di aver capito anche che tutti gli utenti devono essere registrati da loro, per poter far accesso bla bla...

Però non si può fare come con i PC? collegarle tutti ad uno switch, uno "fa il server" e via? maledette console

Iscritto dal
    13/10/2011
    L' avevo provato diversi anni fa con l xbox di prima generazione ma era necessaria una registrazione sul loro portale e una connessione internet.

Lasciando stare xkay con le console attuali puoi creare un system-link se il gioco lo supporta , ma c'è un limite di giocatori max 16 ... poi dipende dal gioco.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    L' avevo provato diversi anni fa con l xbox di prima generazione ma era necessaria una registrazione sul loro portale e una connessione internet.

Lasciando stare xkay con le console attuali puoi creare un system-link se il gioco lo supporta , ma c'è un limite di giocatori max 16 ... poi dipende dal gioco.
    La cosa di xkay così non mi convince molto

Bé 16 giocatori è già buono, in poche parole come dicevo io? Come per i PC tutti attaccati allo switch e via...

Iscritto dal
    13/10/2011
    system link tra (sole) console si può fare.....ovviamente xbox con xbox e ps3 con ps3

l' xlink kay, dalle poche notizie che ho, permette anche il gioco in locale (un pc fa da server) però da quello che so io ci vuole un pc per ogni console, ma potrei benissimo sbagliarmi

Iscritto dal
    23/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    system link tra (sole) console si può fare.....ovviamente xbox con xbox e ps3 con ps3

l' xlink kay, dalle poche notizie che ho, permette anche il gioco in locale (un pc fa da server) però da quello che so io ci vuole un pc per ogni console, ma potrei benissimo sbagliarmi
    Bé per me è fattibile creare dei mini tornei Xbox PS e PC.. tanto non metterei i PC contro le Console, sarebbe un massacro, meglio che ognuno stia con la propria legione

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da oma95to Visualizza il messaggio
    La cosa di xkay così non mi convince molto

Bé 16 giocatori è già buono, in poche parole come dicevo io? Come per i PC tutti attaccati allo switch e via...
    Si, la partita viene poi hostata da una console qualsiasi...
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni