+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Utilizzare stessa tastiera e mouse su due o più computer

Ciao amici,

è possibile utilizzare una tastiera e un mouse per due o tre computer? Un po' come lo switch HDMI del quale parlavamo tempo fa, per connettere tre pc ad un unico monitor.
    Volevo eliminare la seconda tastiera che ho sulla scrivania già piccola, ed utilizzare se possibile, un unica tastiera, per tre pc.
    Esistono?

Edit: li ho trovati

Questo qui va che bello
    Ultima modifica: 04-01-2013 alle 23:52, di Dave2010

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Però non mi convince, cioè poi come li collego? Ho un attimo di confusione...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Che domanda è "come li collego"?

Alle due porte USB tipo A colleghi la tua tastiera e il tuo mouse, e i pc li colleghi con le porte tipo B, il kvm provvede poi a fare il resto (di fatto ti risparmi di occupare due porte in ogni pc)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Che domanda è "come li collego"?

Alle due porte USB tipo A colleghi la tua tastiera e il tuo mouse, e i pc li colleghi con le porte tipo B, il kvm provvede poi a fare il resto (di fatto ti risparmi di occupare due porte in ogni pc)
    Di fatto dallo switch c'è una porta sola alla quale collego sia tastiera che mouse?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    io uso da tanto un black box ,anche se devo dire che trovo più comodo quelli che switchano con combinazioni hot key piuttosto che pulsanti sullo scatolotto.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Minchia capisco che ad Arcore ti offrono la bamba nelle bustine del dietor ma guarda l'immagine

Nel lato corto hai due porte usb tipo A: in quelle ci attacchi l'unica tastiera e l'unico mouse che possiedi

Nel lato lungo hai due porte usb di tipo B: queste le colleghi una ad un pc, l'altra all'altro (con i cavetti A -> B ovviamente)

Il kvm fa da ...kvm e da hub per le due periferiche.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Stai sereno
    Ora ho capito comunque

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ti stavo solo perculando allegramente.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Oggi non ho ancora preso la dose giornaliera di Malox .
    A parte gli scherzi, leggendo la scheda sul sito mi pare di capire che ci sono solo due cavi inclusi, e tra l'altro mi pare che siano quelli video-usb accoppiati.
    Secondo me mi conviene cercare uno switch sempre di questo tipo, però con l'HDMI per il video, così faccio due cose in una volta sola e non acquisto anche separatamente uno switch solo per il video HDMI.

Iscritto dal
    07/09/2011
    HDMI non so se li troverai, DVI forse

Altrimenti ti metti un altro monitor VGA per gli altri due pc

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni