+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 41

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze

Sorveglianza macchina tramite videocamera interna 24h

Salve a tutti,
    avrei bisogno di un sistema che mi permetta di monitorare e registrare rimanendo per vie legali chi si avvicina la macchina 24 su 24.
    Senza entrate troppo nel dettaglio ci sono delle diatribe con il vicino di casa (ormai da parecchi anni in quanto come si suol dire e' un enorme testa di cavolo non andando sul volgare)
    ed e' la seconda volta che i miei genitori si sono ritrovati con le ruote bucate della macchina oltre che altri problemi ad esempio lo specchietto rotto che ora sta su col nastro.
    Prima questa estate una ruota bucata, e altri problemi che non sto a dire, e pochi giorni fa per i giorni di natale due ruote bucate.
    Sapreste darmi qualche dritta?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    LocalitÓ
    R'lyeh
    Onestamente? Io attaccherei un cartello 'Area Videosorvegliata' e una ipcamera finta (ne trovi a pacchi e costano pochissimo).

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Onestamente? Io attaccherei un cartello 'Area Videosorvegliata' e una ipcamera finta (ne trovi a pacchi e costano pochissimo).
    Massacra di botte il vicino, cosi se risuccede sei sicuro che non Ŕ lui

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Zoneminder sotto Linux.. Provato con Cam usb e va da dio ;-)

Certo che io starei la notte in macchina o nelle vicinanze

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    prov. CZ
    appostalo con un cric o un piede di porco
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Fosse cosi' semplice..

Ah gia' dettaglio forse importante la macchina e' parcheggiata per la maggiore nei parcheggi proprio sotto casa ma non sono aeree private, quindi non e' sempre parcheggiata nello stesso punto per intendersi,
    e non ho specificato che intendevo un qualche sistema da poter mettere interno alla macchina (non penso si possa mettere videosorveglianza su una strada pubblica poi forse sbaglio) magari alimentata con una batteria esterna!
    Non e' il massimo ma sarebbe gia' qualcosa
    Hardware:
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    11/12/2012
    LocalitÓ
    MILANO
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Ho per te, un ceffone in faccia e solo tre parole: questo Ú l'anticipo

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Impossibile perchŔ allora quando vai a riprendere le zone pubbliche sei fuori norma completamente.

Fagli fuori le sue di gomme o appostati dentro altra macchina a vedere che succede.

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Fosse cosi' semplice..

Ah gia' dettaglio forse importante la macchina e' parcheggiata per la maggiore nei parcheggi proprio sotto casa ma non sono aeree private, quindi non e' sempre parcheggiata nello stesso punto per intendersi,
    e non ho specificato che intendevo un qualche sistema da poter mettere interno alla macchina (non penso si possa mettere videosorveglianza su una strada pubblica poi forse sbaglio) magari alimentata con una batteria esterna!
    Non e' il massimo ma sarebbe gia' qualcosa
    [ Digital Pride COWON ]

oppure ti conviene con 3 microcamere (in modo che copri 360░) con sd da 16gb in modo da poter registrare no-stop per le ore notturne.
    Pi¨ sofisticato ti serve del software, per del software ti serve dell'hardware e le spese salgono. Potenzialmente con due webcam ed un rapsberry risolveresti il problema.

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Impossibile perchŔ allora quando vai a riprendere le zone pubbliche sei fuori norma completamente.

Fagli fuori le sue di gomme o appostati dentro altra macchina a vedere che succede.
    Ormai e' da qualche hanno che non hanno piu' la macchina (vivono nell'appartamento di fronte lui e sua madre) lui per problemi vari con la legge non poteva neanche prendere la patente e non avevano soldi per mantenerla.
    L'appostarsi sarebbe buono ma il problema e' capire quando e non mi sembra il caso di fare accampamento in macchina dato che i due episodi sono successi a distanza di qualche mese!

Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    [ Digital Pride COWON ]

oppure ti conviene con 3 microcamere (in modo che copri 360░) con sd da 16gb in modo da poter registrare no-stop per le ore notturne.
    Pi¨ sofisticato ti serve del software, per del software ti serve dell'hardware e le spese salgono. Potenzialmente con due webcam ed un rapsberry risolveresti il problema.
    L'idea delle webcam+raspberry mi allettano sarebbe anche un ottima opportunita' per imparare qualcosa con questi microcontrollori che gia' volevo iniziare
    Le spese si ci sono (e andrebbero moltiplicate per 2 perche' le macchine sono 2) ma considerato i problemi, e i soldi che ci ha fatto spendere, anche negl'anni passati direi che si tratta di un buon investimento e mio padre sembra parecchio motivato

Le macchine in questione sono 2 citroen C3.
    Al raspberry c'e' un limite di webcam che si possono collegare?
    Potreste aiutarmi intanto a stilare una lista dei componenti hardware per fare un piccolo preventivo?

2x raspberry
    2x scheda da 16gb
    2x batterie per alimentare il tutto, e magari per la ricarica sfrutto i 12v della macchina
    4-8x webcam

Cos'altro servirebbe? Il software cosi' ad occhio sarebbe complicato da stilare?
    Ho messo 8 webcam ipotizzando di mettere 1 webcam per ruota nello specifico pensavo di metterle, ovviamente nell'interno, ad altezza sopra gli sportelli che puntano fuori verso le ruote di modo che si veda se una persona si abbassa ed esegue qualcosa ad altezza ruote per intendersi. Magari si riesce a risolvere con una webcam con un angolo piu' ampio che riesce a comprendere il laterale di ruota posteriore e anteriore quindi direi variabile da 2 a 4 web per macchina, oppure ma, forse piu' macchinoso e complicato una webcam per ruota messe fuori sotto nel teleaio che puntano direttamente le ruote ovviamente ben nascoste...
    Qui caso mai mi informo su quali siano i limiti legali per poter fare delle riprese dalla macchina.
    Grazie in anticipo
    Hardware:

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni