+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    22/03/2012

Verifying DMI Pool Data Error.

Premessa: Spero di aver beccato la sezione giusta del forum, in caso contrario mi scusa anticipatamente per l'errore.
    Salve, ho un problema con un PC, dopo aver istallato windows 7 64 bit il PC si è riavviato e mi è comparsa la schermata del bios che mi dava il suddetto errore Verifying DMI Pool Data, ho provato a cambiare boot dal bios ma niente, ho provato a reinstallare l'SO ma mi da lo stesso errore. Ho pensato che sia un problema di compatibilità dei componenti Hardware . Il componenti hardware del pc sono i seguenti:
    Scheda Madre: Acer F690GVM CPU: AMD Athlon 4800 x 2 Ram : 4 GB Scheda video: AMD Sapphire 7750.

Vorrei precisare che sul suddetto PC prima era istallato Windows Vista e che non aveva 4 GB di ram (solo 2 ) e non aveva la scheda video. Spero di aver descritto al meglio il problema. Grazie per le eventuali risposte.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Riporta il sistema alla config originale (magari un pezzo alla volta, togliendo prima la scheda video, poi la ram) e riprova. Molto probabilmente uno di questi due componenti è ko.

Iscritto dal
    06/08/2011
    solitamente quel problema si presenta quando il computer cerca di far fare il boot ad un hard disk che non ha una partizione in grado di fare il boot. Io proverei a staccare tutti gli eventuali hard disk esterni e chiavette usb.

Dentro al pc hai più dischi fissi oltre a quello dove è installato windows? prova a staccare anche quelli e lasci solamente l'hd dove c'è installato il sistema operativo

Iscritto dal
    22/03/2012
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    solitamente quel problema si presenta quando il computer cerca di far fare il boot ad un hard disk che non ha una partizione in grado di fare il boot. Io proverei a staccare tutti gli eventuali hard disk esterni e chiavette usb.

Dentro al pc hai più dischi fissi oltre a quello dove è installato windows? prova a staccare anche quelli e lasci solamente l'hd dove c'è installato il sistema operativo
    Il Pc ha solo un Hard Disk, però con 2 partizioni una dove ho tentato di istallare W7 e l'altra era una Partizione OEM riservata al sistema.

Riporta il sistema alla config originale (magari un pezzo alla volta, togliendo prima la scheda video, poi la ram) e riprova. Molto probabilmente uno di questi due componenti è ko.

Appena posso provo a fare questa prova grazie.

EDIT: Ho provato sia a togliere la Scheda Video e sia la RAm nuova da sempre lo stesso problema. Può essere problema di Bios ?
    La scheda madre essendo ACER e sopra c 'era istallato Vista non vorrei che in qualche modo sia legata a vista.
    Ultima modifica: 10-01-2013 alle 15:40, di Sgrall

Iscritto dal
    22/03/2012
    Salve, sono ancora io. Sono riuscito a Risolvere il problema dell'avvio. Ora si è ripresentato un nuovo problema dopo aver istallato l'SO, e subito dopo i driver della scheda video, il pc è iniziato a darmi dei problemi, in particolare la comparsa di questa errore . In pratica il PC si avvia solo in Modalità provvisoria, e mi rende inutilizzabile l'uso del pc ho provato a disattivare tutti i servizi e i programmi all'avvio di windows, ma niente. Ho provato anche a fare la riparazione dal cd di win7 ma si rappresenta sempre lo stesso errore.Questa è la schermata d'errore che mi da Verifying DMI Pool Data Error.-1358008747777.jpg
    Ultima modifica: 13-01-2013 alle 14:08, di Sgrall

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se hai attivato il dump (piccolo) della memoria in caso di schermata blu, si potrebbe provare a capire cosa l'ha causato guardandoci dentro con windbg
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    22/03/2012
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Se hai attivato il dump (piccolo) della memoria in caso di schermata blu, si potrebbe provare a capire cosa l'ha causato guardandoci dentro con windbg
    Non so se è attivato il dump, visto che sul pc era appena stato Istallato win7 (dopo vari travagli ), l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato istallare i driver della VGA dopo il riavvio, ha cominciato a darmi questi problemi. Cmq ora scarico windbg e vedo di postare il log ( tra l'altro credo che la scheda madre non riconosca la scheda di rete perché internet non va).

Iscritto dal
    22/03/2012
    Scusate se faccio una nuova risposta, Ma visto che Windows si avvia sempre in modalità provvisoria non mi fa istallare windbg.

Autorizzazioni