+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Alimentatore nuovo

Iscritto dal
    25/04/2012

Alimentatore nuovo

Salve ragazzi, ho comprato case nuovo e ho intenzione di farmi con calma pc nuovo, prima cosa da comprare.... l'alimentatore sui 1000w
    chiedo consigli su quale e perchè.
    Io parto dal punto di vista di avere il massimo possibile spendendo il minimo possibile. O spendendo il giusto (non comprando una cineseria ovviamente)

questo com'e' secondo voi? il prezzo e' giusto?
    Corsair HX1050: Amazon.it: Elettronica

grazie ancora

Iscritto dal
    24/11/2012
    Senza configurazione che senso ha scegliere il taglio dell'alimentatore se vuoi ottenere il massimo spendendo il minimo?

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    25/04/2012
    non voglio avere in futuro nessun tipo di problema se voglio aggiungere o mettere qualcosa.
    ho comprato il case nuovo per spostare l hardwaredel mio su quello e ho alimentatore che fa pena. allora ho deciso di comprare tutto nuovo.
    come ali quello postato va bene?
    prezzo e qualita?

edit: stessa fascia di prezzo ho trovato l aerocool strike x 1100w...anche esteticamente piu bello, ho letto un po in giro ma nessuno lo consiglia...e' valido?
    Ultima modifica: 13-01-2013 alle 12:30, di daniele

Iscritto dal
    06/08/2011
    Come ti ha detto atix, non ha senso comprare un alimentatore non sapendo cosa ci vorrai montare. La scusa del non volersi preoccupare se ci attacchi altre cose sta in piedi fino ad un certo punto. Un alimentatore da 1000W preclude avere non un pc , ma un'astronave.

Per quanto riguarda l'aerocool, io ho avuto modo provarlo e, visto prezzo ed estetica, ero rimasto piacevolmente sorpreso

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Io vado controcorrente...
    evidentemente al nostro amico piace avere della roba bella, potente, anche da far vedere agli amici,
    gratificarsi da solo per aver preso un mostriciattolo.
    Non ci vedo niente di male, ognuno con i suoi soldi può farci quello che vuole.
    Quindi per restare sul Corsair, è un mostro da mille watt.
    In questa categoria di potenza il prezzo non lo guarda nessuno, nel senso che se hai una
    configurazione che necessita un simile apparecchio, lo compri senza pensarci due volte.
    Se esistono alimentatori di 600w a 40 euro, è fuori dubbio che 170 e passa per uno da mille w
    sono tanti, ma chi se ne frega... una BMW raggiunge e passa lo stesso i 200km/h come una Ferrari,
    ma vuoi mettere la differenza?
    Un'altra cosa, i Corsair sono Seasonic, qui dentro conosco un paio di persone che li adorano.

Con questo non sto invogliando nessuno a comprare niente.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    25/04/2012
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Io vado controcorrente...
    evidentemente al nostro amico piace avere della roba bella, potente, anche da far vedere agli amici,
    gratificarsi da solo per aver preso un mostriciattolo.
    nulla di tutto ciò che tu ha i scritto. non devo farlo vedere a nessuno, non e' che voglio roba bella ne potente. quello che intendevo. e'...non devo fare il pc domani...ma con calma farmi un pc decente..senza preoccuparmi che se aggiungo 2 ventole o altro non posso attaccarle perche l alimentatore fa schifo. non sapete quanto ho rosikato....ho comprato il case perche il mio fa pena, d'estate non puoi nemmeno toccarlo quanto scotta:P
    non avevo minimamente pensato che l ali non supportasse ventole ecc....sorpresona...allora ho deciso di comprarmi un po alla volta qualcosa per fare il pc nuovo.
    ora la domanda era semplice..per un ali da 1k di wat, non voglio spendere 200 euro se ce n'e' uno che va molto bene anche a 150...avere un buon prodotto, senza dover sborsare metà stipendio :|
    tra i due mi consigliereste il corsair?

Iscritto dal
    11/12/2012
    Nel forum c'è in vendita unTagan 1100bz che esteticamente e funzionalmente è una bomba, guarda le foto del mio sistema con il suddetto ali installato.

Io l'ho acquistato praticamente nuovo per 80€

Se vuoi su Pix usato c'è un enermax 85+ 1020w a 134 spedito

Z

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa, i Corsair sono Seasonic, qui dentro conosco un paio di persone che li adorano.
    È una generalizzazione errata, Corsair ha fatto alcuni alimentatori (serie AX, 1200 escluso) su progetto seasonic (X-) ma non con gli stessi componenti né lo stesso controllo qualità.

Corsair fa ottima roba ma non è decisamente Seasonic
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/11/2012
    Quei corsair main avevano solo la ventola e il regolatore di velocità come i seasonic. Stop

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    25/04/2012
    Dell usato non mi fido. Sono rimasto scottato varie volte.

Consigli allora tra crosair e aerocool? O sempre sui 1000wat intorno ai 170 euro ? Grazie ancora delle risposte
    Edit. Oppure anche da meno euri una roba abbastanza valida
    Ultima modifica: 13-01-2013 alle 19:37, di daniele

Autorizzazioni