+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Iscritto dal
    13/10/2011

configurazione pc per grafica

salve ciurma!
    scrivo per conto di un' amica che deve farsi un pc decente. Il pc sarà sia per uso domestico sia per grafica (sempre in ambito domestico).
    E' da un po di giorni che ci siamo dietro e ne è venuto fuori questo:

cpu: FX8350
    mobo: Asus Sabertooth 990FX R2.0 (si è innamorata dell' estetica)
    dissi: enermax ELC 240
    ram: g.kill ripjawsX
    2x4GB CL8 8-8-8-24 1.5V
    vga: GTX 660 twin frozr
    ali: TX550M
    case: aerocool xpredator X1 evil black
    HD: caviar green 1TB

l' SSD ha detto che lo prenderà più avanti, però per i miei gusti siamo un po fuori.....taglierei su accessori che vedo "inutili" e aggiungerei altro

-per prima cosa personalmente valuterei un dissipatore ad aria discreto che costa la metà dell' ELC....è vero che puoi tenere un 8350 a 5ghz, però per daily lo vedo inutile, anche perchè il pc sarà usato da una ragazza normale, e quindi IMHO meglio stare un po più bassi di frequenza onde evitare problemi quindi un dissi ad aria va più che bene.....
    -taglierei pure sulla mobo....a lei piace quella, ma è totalmente inutile una mobo del genere per l' utilizzo che ne sarà fatto.....starei su una 990X da 100 euro tipo la UD3 della gigabyte, anche perchè non credo proprio che verranno installate più di 2 vga.....e neanche più di una, quindi voto per una 990X
    -valuterei direttamente 16gb di ram che costano poco di più e possono tornare buoni
    -contando che così si avanzerebbero circa 80 euro valuterei direttamente un ssd da 120gb che costa poco di più (corsair force GT credo sia tra i migliori)

ovviamente queste sono mie considerazioni, a voi la parola

ps. non so quale sia il tetto massimo di budget, ma credo attorno ai 750€......adesso la faccio iscrivere al forum così segue pure lei.

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    24/10/2011
    La pensiamo allo stesso modo, risparmierei sulla scheda madre, prenderei sin da subito una scheda video più veloce, 16 GB di RAM, SSD da 120 GB e alimentatore da 800 W di marca per eventuali upgrade futuri.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Premesso che io non sono un esperto...

- sul dissipatore sono d'accordo, se le piace la MB allora un bel Noctua la farà felice.
    - se fa tanta grafica non è che sarebbe meglio qualcosa specifica per il 2D? (quadro fx)
    - per lo stesso motivo 16gb sono meglio, visto che ormai li regalano
    - il caviar green non ha grandi prestazioni, viene consigliato quasi sempre per lo storage,
    molto meglio un caviar Black che cmq costa di più. Il collo di bottiglia lo fa sempre
    l'hd e non dobbiamo rischiare di restringerlo ancora di più, no?

Non essendo un patito AMD non so cos'altro aggiungere, ma mi pare che proprio
    per la grafica Intel sia più performante. Aspettiamo chi ne sa di più.
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Luigi ma perchè mi rovini sempre tutto? Io sto mezzora a scrivere......
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/10/2011
    -sulla stessa fascia di prezzo come processore c'è il 3750k (che costa un po di più) ma vedendo le varie recensioni è superiore solo nei game e nelle applicazioni che non sfruttano il calcolo parallelo.....nei test con photoshop vince l' FX8350 grazie agli 8 core (che vabbè sarebbero 4 e bla bla bla), per quello l' ho preferito (anche se sono da sempre fanboy intel ).
    -le quadro sono ottime, ma siamo fuori budget, oltretutto non le conosco nemmeno molto, quindi non saprei che scegliere, ma credo sia meglio rimanere sulla serie "commerciale", non sia mai che un domani butti su qualche gioco
    -concordo sui 16gb di ram
    -il caviar black glielo farei prendere di sicuro se non prende direttamente l' ssd, altrimenti caviar green a vita

edit:

mi è appena arrivato questo:

configurazione pc per grafica-ekey.jpg
    premetto che non conosco il dissipatore però so che anche il CM hyper 412 si difende abbastanza bene....voi come dissi cosa consigliate?
    poi dato che c'è l' ssd sostituirei il caviar black da 500gb con un green da 1Tb e dovremmo essere a cavallo......
    Ultima modifica: 18-01-2013 alle 00:25, di Bong313

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    hai chiesto consigli ma mi pare che ne sai più di me....

NOCTUA.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/10/2011
    grazie franz
    be da fiero possessore di un noctua non posso che appoggiarti....tengo un i5 760 a 4.0, ma sono arrivato tranquillamente a 4.2 con 28 gradi in stanza, e la temperatura era sotto controllo, quindi la qualità di certo non manca, però oltre i noctua non ho avuto modo di provare tanti altri dissipatori....il silver arrow fa paura quindi anche quello sarebbe ottimo, mentre sono rimasto deluso dal freezer 13 pro....un 2600k con il silver arrow sono arrivato a 4.8 un po tirato, ma diciamo che ci arrivavo (avevo anche una cpu discreta e una mobo msi z68a gd80) menttre col 13 pro già a 4.2 le temp iniziavano ad essere troppo alte per i miei gusti.
    comunque tornando a noi....allora i dissi topdown come il T60 li vedo roba da htpc, quindi preferirei uno a torre...oltre a noctua conosci qualcosa che se la cava bene? diciamo che vorrei spingermi attorno ai 4.6Ghz che credo sia una frequenza "in tutta sicurezza".....ho notato anche l' antec H2O 620, ma non ho la più pallida idea se sia buono o meno......mi serve una rinfrescata sui dissi

Iscritto dal
    16/01/2013
    Ciao a tutti, io sono la ragazza "normale" di cui parla bong, specifico solo 2 cose....il computer non è proprio per uso domestico, verrà utilizzato quasi esclusivamente per i programmi di grafica adobe cs6 (illustrator, photoshop e indesign), corel draw e forse maya....la maggior parte di questi li uso con una tavoletta grafica, quindi mi serve una risposta veloce del computer! Per i giochi sì, forse mio fratello ci metterà qualcosa ma a me non interessa moltissimo ... altra cosa, non voglio spendere milioni perchè per il momento non ne ho la possibilità, ma mi serve un computer almeno entro aprile perchè devo fare dei lavori...in più questo computer lo utilizzerò forse un anno e basta
    Ultima modifica: 18-01-2013 alle 09:59, di vaneproject

Iscritto dal
    18/01/2013
    io consiglierei sicuramente un INTEL per i fps senza esagerare con le versioni "k" non penso abbia intenzioni di overclockarlo! sicuramente una buona scheda madre e delle ram con latenza bassa!! ovviamente nvidia per la grafica!

Iscritto dal
    13/10/2011
    La sabertooth per amd non ha la cover plastica.

"If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni