+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    18/01/2013

AsRock - Istant Boot + SSD

Ciao a tutti ragazzi,
    ieri ho effettuato l'installazione del sistema operativo Windows 7 su un SSD della Sandisk 120 gb, secondo le indicazioni che ho trovato in un topic su questo forum.
    Avrei però un dubbio... ho una mobo AsRock e tra i vari driver ho installato anche l'applicativo Istant Boot, che permette un accensione praticamente istantanea...
    Mi sapete dare qualche consiglio in merito? la disabilito oppure posso andare tranquillo?

Grazie in anticipo

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Io ho provato per poco la mia mobo (perchè c'era un modulo ram difettoso e l'ho dovuta mandare in garanzia), una FM2A75M-DGS, senza installare nulla, con un SSD Corsair Force3 da 120Gb, windows 8 si avviava in circa 4 secondi, certo, era una installazione pulita e senza nessun programma.

Quindi, per quel poco che ho visto, a me sembrava inutile, in qaunto andava già come una scheggia.

Iscritto dal
    18/01/2013
    ti dico... anche a me non sembra essere affatto lento... però con questo istant boot, pensavo di aver solo lo schermo in stand-by... ho cliccato il tasto di accensione e all'istante mi ha caricato il desktop....
    Se ciò non logora il pc è perfetto.. altrimenti disattivo e via

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da KreK90 Visualizza il messaggio
    ti dico... anche a me non sembra essere affatto lento... però con questo istant boot, pensavo di aver solo lo schermo in stand-by... ho cliccato il tasto di accensione e all'istante mi ha caricato il desktop....
    Se ciò non logora il pc è perfetto.. altrimenti disattivo e via
    A me non piace, preferisco averlo spento e poi accenderlo alla bisogna, tanto ormai con gli SSD il tempo di boot è ridottissimo.

Se non hai un gruppo di continuità, io non mi fiderei.

Iscritto dal
    18/01/2013
    si ma infatti non è in stand-by...è sempre spento. ma si accende in nulla.
    Comunque niente gruppo di continuità.... boh

Autorizzazioni