+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    26/05/2011

Problema con OCZ Vertex 2

Sto "massacrando" questo povero pc... ci vorrebbe una videocamera

Sintomo: il computer si impalla drasticamente dopo qualche decina di secondi, diciamo fra un minuto e un minuto e mezzo, col mouse che si muove ma non si può fare più niente, interfaccia completamente bloccata.
    Decisamente colpa del disco fisso visto che non funziona correttamente se collegato a un altro PC e SpinRite in ogni caso segnala settori danneggiati.
    Poi si impalla anche lui visto che non è capace a lavorare con gli SSD

Curiosamente il PC finché non si impalla sembra funzionare assolutamente normalmente, e ci sono talune cartelle che devono essere assolutamente salvate.

Risultato?

Ho collegato un secondo disco fisso.
    Accendo il computer, se riesco entro in modalità provvisoria (ho una tastiera cesso alle volte non prende l'F8).

Senza perdere nemmeno un millisecondo apro risorse del computer, vado nella cartella da salvare, seleziono una parte delle sottocartelle, clic destro proprietà e vedo quante cartelle ci vogliono per fare circa 100 mega di roba.
    A questo punto probabilmente s'è già impallato il computer o in ogni caso faccio io arresta il sistema e stacco la corrente col pulsantino.

Rimetto la corrente, riaccendo in provvisoria, entro nella cartella, seleziono quelle che ho deciso, copio e incollo sul disco secondario, prego che ce la faccia prima di impallarsi e poi faccio arresta il sistema.

Ogni volta che non ce la fa e si impalla prima devo spegnere col pulsantino dietro

Provate a immaginare quante volte l'ho già fatto

Meno male che l'SSD va in RMA, il disco fisso secondario è temporaneo e l'alimentatore è buono altrimenti vedevo volare le scintille

Comunque non ci rientra più in questo computer, metto un RAID 1 di scorpio black da 2.5 in un adattatore doppio da 3.5

ps: è un ottimo esercizio per sviluppare la velocità col mouse, bisogna essere una scheggia altrimenti si impalla prima di riuscire a fare qualcosa

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Volendo si potrebbe creare un bel gioco flash sull'argomento!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sì, con la musica di Benny Hill in sottofondo...

Iscritto dal
    26/05/2011
    perche monti gli hdd da 2,5?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Meno rumore, meno vibrazioni, consumano meno e ce ne stanno due al posto di uno

Iscritto dal
    26/05/2011
    e si ma sono piu lenti, o sbaglio?

Iscritto dal
    26/05/2011
    No se prendi ad esempio un WD Scorpio Black o un Seagate Momentus da 7200 giri non t'accorgi.

Chiaro se prendi un disco scrauso da 5400 giri allora sì

Iscritto dal
    26/05/2011
    chiaro, e a livello di cache non ne soffri?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ho mai notato alcuna differenza nel passare da 16 a 32 e a 64 quindi anche se ne soffro non so dove ne soffro e va bene così

Iscritto dal
    26/05/2011
    come non detto, mi hai quasi convinto!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni