+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    24/01/2013

acer non si accende ma carica

salve ragazzi sono a digiuno sull'elettronica ma volevo chiedervi una cosa ho un portatile acer as1694 wlmi con scheda madre daozl2mb8g6 (spero che sia giusta)il problema e' che non si accende cioe' appena metto l'alimentazione ed accendo mi si illumina per un secondo il led dell'accensione e dopo morto,pero' vedo che la batteria la carica quindi penso che l'elettricita' passa cosa posso fare per risolvere il problema??
    ps complimenti per il fantastico sito/forum spero che mi risolviate il problema vi saluto e grazie

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ciao, spesso è difficile diagnosticare problemi ai notebook perché non rendono disponibili gli schemi elettrici, ed il fatto che spesso sia tutto su un'unica piastra non aiuta (praticamente dovresti cambiare l'intera motherboard e a quel punto conviene di più acquistare un notebook nuovo e vendere il vecchio come non funzionante per recupero dei pezzi di ricambio)

Hai verificato se sulla scheda riesci ad individuare fusibili smd? Neppure con la sola batteria si accende?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    24/01/2013
    grazie per avermi risposto innanzitutto
    non so se con la batteria si accende perche' non ho provato.....se dovesse partire con la batteria cosa dovrei fare??
    avevo un difetto sulla scheda video che mi dava strisce ed ho provato a fare il rebulling con un saldatore ad aria da li che non si accende piu' forse avro' bruciato la scheda video e andra' in protezione?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Può essere, magari hai insistito troppo e hai bruciato il chip o fatto corto tra due piedini del medesimo
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    24/01/2013
    quindi mi consigli di fare un reballing ad arte quindi togliere scheda video ripulire contatti sia su scheda video che onboard e poi riprovare oppure comprare una nuova di scheda video??

Iscritto dal
    07/09/2011
    Dipende da cosa hai da perdere; se la scheda video è sostituibile senza cambiare l'intera mainboard, prova a vedere quanto ti costa il pezzo nuovo.

Se hai già deciso che non vuoi spenderci oltre, puoi provare a rifare il reballing sulla scheda video, sperando di non aver già compromesso il resto della mainboard e sperando che il chip sia ancora sano

Autorizzazioni