+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 33
    Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011

Punto di domanda secolare...ma la scheda audio...

Vi ricordate le cuffie che ho acquistato tempo fa? Le AKG K272HD (Link al produttore).
    La domanda è: ma vengono pienamente sfruttate dall'uscita audio del pc? Le collego al jack sul fronte del case, collegato alla scheda madre.
    Con una buona scheda audio avrò un miglioramento della qualità audio in cuffia?
    Premetto che non devo fare lavori con tracce audio, non devo mettere impianti audio della madonna da collegare al pc, il 99% della musica la ascolto in cuffia.

Grazie!!

Iscritto dal
    24/10/2011
    se non hai grosse pretese l'audio integrato fa il suo sporco lavoro, io non spenderei soldi per una scheda discreta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Vero, però non c'è dubbio che una scheda a parte suona sicuramente meglio, a meno
    di non avere integrata già qualche cosa buona, in genere solo nelle schede di un certo livello.
    La firma è morta.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Grazie entrambi per le risposte.
    Per ora le sto utilizzando su una Gigabyte x58a-UD7 rev. 2 e poi le userò su una Gigabyte x58a-oc. Vorrei essere convinto che le cuffie siano sfruttate al massimo (domanda naturale: ma farlo prima di acquistarle? ). C'è un modo per capirlo?

Iscritto dal
    16/10/2011
    Scusa ma non lo capisci ad orecchio ? Altrimenti inutile spendere per cuffie e scheda audio...

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Non sono né esperto del settore, né audiofilo ecc ecc...che valutazione è ad orecchio? Dati tecnici, carta...le cuffie le ho già, vorrei solo sapere se vengono sfruttate al massimo.
    Se metto il volume al massimo si sente "forte" dai, vorrei dei dati tecnici o pareri di esperti che me lo confermino.

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Non sono né esperto del settore, né audiofilo ecc ecc...che valutazione è ad orecchio? Dati tecnici, carta...le cuffie le ho già, vorrei solo sapere se vengono sfruttate al massimo.
    Se metto il volume al massimo si sente "forte" dai, vorrei dei dati tecnici o pareri di esperti che me lo confermino.
    Prima che una cuffia akg inizi a distorcere, i tuoi timpani si sono distorti da un pezzo
    Di contro sono notoriamente difficili da pilotare per via dell'impedenza alta ( verifica le tue ma dovrebbero esser da 55 ohm ) quindi per sfruttarle appieno ci vuole una sorgente che eroghi una tensione superiore... magari la tua scheda audio basta ma l'aggiunta di un amplificatore anche economico può migliorare le prestazioni

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    Prima che una cuffia akg inizi a distorcere, i tuoi timpani si sono distorti da un pezzo
    Di contro sono notoriamente difficili da pilotare per via dell'impedenza alta ( verifica le tue ma dovrebbero esser da 55 ohm ) quindi per sfruttarle appieno ci vuole una sorgente che eroghi una tensione superiore... magari la tua scheda audio basta ma l'aggiunta di un amplificatore anche economico può migliorare le prestazioni
    Esatto, 55 Ohm. Quindi parleremmo di ampli o le schede audio hanno ampli integrati? Parlate proprio terra terra, sono ignorantissimo in materia .

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    La qualità audio delle integrate è abbastanza indegna.
    Come alternativa ad una scheda audio potresti optare per un dac da collegare via usb al pc (in pratica prende il posto lui della scheda audio integrata) e la qualità migliora di sicuro. Ce ne sono da centinaia di euro ovviamente, ma anche da poche decine, e per far meglio dell'integrata non ci vuol molto.

Poi ovviamente, come già detto, se pensi di non sentire la differenza, tanto vale lasciar perdere. Tieni presente che comunque l'orecchio va educato pian piano.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    16/10/2011
    Se hai bisogno di numeri, dati, o come dici tu carta per capire se le cuffie lavorano al meglio, sei sicuro abbia senso investire in ulteriori hardware ? Magari non riusciresti a percepire la differenza...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni