+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    25/10/2012

Aggiornamento pc (budget 1100/1200€)

Buonsalve ggenti, come il titolo lascia intendere mi ritrovo con qualche soldo in tasca e un pc con qualche anno sulle spalle sotto la scrivania... sarà il caso di far qualcosa, no? Avendo smesso di seguire le ultime news per quanto riguarda l'hardware ormai da qualche mese (e non essendo stato nemmeno prima chissà quanto esperto), vorrei chiedervi qualche consiglio su come spendere al meglio i miei soldi.

Allora, attualmente il mio CM Storm Sniper contiene un E8400 su P5Q Pro, una GTX 260 (sì, sbilanciato, ma che ci volete fare, ero ancor più niubbo di adesso ), 2x2GB di Corsair Dominator (DDR2 (well, duh xD), 1066MHz, CL5), uno Spinpoint F1 da 320GB ed un Caviar Blue da 500GB, il tutto alimentato da un Corsair HX750. L'idea generale era di conservare case e ali (che non mi sembrano per nulla da buttare, anzi), affiancare un SSD agli hard disk, sostituire gli altri componenti con qualcosa di più recente e comprare un monitor degno di tale nome (non vi dico neanche quello che ho attualmente, fa immanemente pena).

Il pc viene usato quasi unicamente per il gaming, se si esclude la visione di qualche film ogni tanto e lo scontato navigare. Avrei l'intenzione di dare un'overcloccatina a procio e scheda video (se non subito, almeno quando le prestazioni non saranno più molto soddisfacenti), niente di estremo chiaramente, giusto una spintarella in più per il daily.

Passando finalmente ai componenti, ad occhio pensavo di andare su un 3570K, affiancato da... qualcosa come una GTX 670 o una HD7950. (Immagino che tenere la 260 per PhysX sarebbe fondamentalmente uno spreco di corrente, sbaglio?)
    Non so bene che mobo iniziare a tener d'occhio, voi che suggerireste?
    Avevo in mente 2x4GB di RAM (decenti), ma ultimamente mi sembra di vedere che non sono in pochi a dirigersi sui 16... è veramente utile? E nel caso, 2x8 o 4x4?
    Per quanto riguarda l'SSD, ero orientato sul taglio 120/128GB, e ho sentito tante cose buone sui Samsung 840 Pro e gli OCZ Vector, ma onestamente ne so ben poco (cioè, ancora meno che sul resto)... consigli?
    Vista la merdosità dei dissipatori stock Intel, l'idea di fare OC e la mia colossale ignoranza per quanto concerne i dissipatori, sapreste indicarmene uno valido?
    Infine, il monitor... partiamo dal presupposto che io non ne capisco veramente nulla. Tipo l'Ingegner Cane per quanto riguarda l'ingegneria. Beh, mi piacerebbe qualcosa sui 22-24" 1920*1080, dite che ce ne può stare uno che non sia una ciofeca?

E mi sembra di aver detto tutto. Circa. Boh
    Spero abbiate abbastanza pazienza da darmi una mano.

Grazie
    Ian

Iscritto dal
    07/05/2012
    l'alimentatore e il case si possono tenere. di ram ne metterei 16gb, ormai anche 8 cominciano a diventare pochi.
    processore, se devi prendere qualcosa prendi un i7 con frequenza almeno da 3ghz. scheda video starei su ati, meno costose e molto performanti, io andrei su una 7870 che è un ottima scheda.
    ssd ti consiglio un samsung 840, poi vedi tu se spendere di più per la versione pro.

per il dissipatore sarei curioso anche io, ho sempre avuto quello originale e non mi ha mai dato problemi però. (ne cerco uno ad aria ovviamente).
    un ottimo monitor è il benq xl2420t, vai a vederlo basta fare una ricerca su google.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    mmmmm....

cominico col dire che non sono un esperto, ma abbiamo circa le stesse cose, ed abbiamo pensato circa le stesse cose...
    in genere sconsigliano gli i7 per i giochi...
    l'ssd 840 samsung mi ha deluso per via della velocità in scrittura di soli 130mb/s, quindi o il Pro oppure un 830..
    vga non ne capisco perchè gioco pochissimo...
    di sicuro 16gb, ma non so quale conf è meglio
    come monitor non posso che consigliarti questo... e ti dimentichi tutto il resto...
    per il dissipatore vai sul Noctua, costano ma li valgono...
    il Corsair è ancora a rodaggio....
    La firma è morta.

Iscritto dal
    07/05/2012
    perchè gli i7 sarebbero sconsigliati scusa?

Iscritto dal
    25/10/2012
    Intanto grazie per le risposte.
    Sì, ho sentito anch'io che gli i7 non danno benefici apprezzabili nel gaming, per quello mi ero orientato sul 3570... oltre che per i 100€ che si risparmiano
    Per quanto riguarda il monitor, sicuramente entrambi sono ottimi, ma un IPS non è un po' meno adatto di un TN per giocare? La miglior "qualità dell'immagine" (non so come altro dire, pardon) è sufficiente a non far rimpiangere il maggior tempo di risposta?

Ciao
    Ian
    Ultima modifica: 30-01-2013 alle 21:26, di Ian Maayrkas

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da denisdm91 Visualizza il messaggio
    perchè gli i7 sarebbero sconsigliati scusa?
    non lo so!! forse perchè i giochi non li sfruttano in pieno.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    07/05/2012
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    non lo so!! forse perchè i giochi non li sfruttano in pieno.
    io ho un i7 da 3770k da 3.5ghz e in tutto e per tutto è meglio di un i5. se è per una questione di budget capisco ma per il resto dubito molto.

per il monitor vai sul benq fidati. lo trovi per 350 euro.

Iscritto dal
    12/10/2011
    come hai intenzione di dissipare il tutto?
    pottresti fare una config simile a quella che ho in firma, volendo potresti risparmiare un qualcosa per la vga puntando su un usato main e cpu ovviamente nuovi ram anche per quello che costano nn vale quasi la pena prenderle usate. per quanto riguarda il monitor io ad esempio nn guardo tv anche se ho un bel monitor ppotresti ponderare a una soluzione monitor/tv.
    sbattendosi un po in giro l'offerta buona si trova.
    cpu 3570k: 215 euri
    main: asrpck oc formula 200 e qualcosa oppurepiu economico asus saberthoot 180 euro molto bella ne ho avuta una o un altra scelta la asus gene V che pero e mini ATX 150 euro
    ram nn so bene cosa consigliarti onestamente cmq 8 gb con 70/80 euro ma secondo me qualcosa meno le prendi
    vga: o una bella 680 modica cifra di 500 euro + euro - top gamma o secondo me e considerato che io sono pro nvidia un ottimo connubio qualita prezzo e' indubbiamente la 7950 per una modica cifra 270 euro o il top gamma amd 7970 che adesso ha un ottimo prezzo 380 euro.

sei nel tuo budget pio o meno ma senza monitor, come detto potresti puntare a qualche pezzo usato

p.s noto con piacere che ti sei iscritto nel giorno del mio compleanno
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    13/03/2012
    8gb sono pochi per cosa? per giocare? sono anche troppi. se poi l' utente ci vuol fare una ramdisk allora 16gb vengono comodi o giusto per riempire le slot

Iscritto dal
    14/07/2012
    Bah se trova un offerta che tipo con 20 euro in piú trova 16gb di ram non é male!
    Per la vga io ho appena acquistato una hd7950 e sono contentissimo.anche una 660ti dicono che non male ma la 7950 costa uguale e ha 3gb di ram dedicata e un bus dati piú grande.

Il monitor se guardi anche la tv ti consiglio un samsung a led (latenza bassa per giocare).
    Io ne ho preso uno da 27'' a circa 300 euro in una nota catena di negozi
    My Mod:Big Renewal Project [work in progress...]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni