+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    29/11/2011
    LocalitÓ
    pavona LAZIO

problema portatile asrock M15

ho il seguente portatile, esso presenta un difetto strano, parte solo se la batteria e' carica (anche al minimo) e poi segna che lavora sempre a batteria anche lavorando a corrente ma ovviamente non ricarica la batteria (ma neanche la scarica,quindi lavora a corrente alla fine ma non se ne accorge), ho ovviato al problema con una modifica ma rimane sempre in modalita' batteria, qualcuno ha un idea per ripristinare il corretto funzionamento? sapete qual'e' il componente da sostituire? ho controllato e ricontrollato ma non riesco a trovarlo.

P.S. essendo una sottomarca di asus presumo che possa essere simile ad un asus con t1400 e scheda integrata intel, aiutatemi.

Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Marche
    Se lo accendi senza batteria, solo a corrente, va ?

Iscritto dal
    29/11/2011
    LocalitÓ
    pavona LAZIO
    solo a corrente no, praticamente ha bisogno della batteria carica per partire ma poi non la usa, posso pure toglierla e continua a funzionare ma sempre come se fosse a batteria, ci deve essere un componente che fa' la commutazione rotto ma non riesco a trovarlo senza uno straccio di schema.
    il bello e' che neanche la ricarica la batteria ma i 19v arrivano. boh!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Magari il problema Ŕ proprio la batteria.....
    Che modifica hai fatto?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/11/2011
    LocalitÓ
    pavona LAZIO
    il problema non puo' essere la batteria, se la tolgo il portatile non si accende.

ho fatto un piccolo circuito tampone che impedisce la scarica della batteria e anzi la ricarica leggermente in modo costante.

al limite potrei anche bypassare tutto il circuito ed alimentare direttamente (perdendo l'alimentazione a batteria), non sarebbe un problema ma poi windows non permette di fare alcune cose se si e' a batteria, per esempio un service pack non te lo fa' installare.

ci deve essere un componente che gestisce il passaggio da modalita' batteria a modalita' corrente ma non riesco ad individuarlo, non mi era mai capitato un simile difetto, se avessi uno schema, anche di massima sarebbe facile ma cosi' pu˛ essere qualunque cosa che manda un segnale di blocco.

Iscritto dal
    29/11/2011
    LocalitÓ
    pavona LAZIO
    almeno una chiave di registro o un altro modo per far credere a windows di essere a corrente?

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Non c'Ŕ dato che viene tutto comandato da bios per l'accensione

Iscritto dal
    13/10/2011
    A proposito di bios, prova a guardare se c'Ŕ qualche voce particolare.
    Dal punto di vista elettronico se non riesci a recuperare uno schema la vedo dura.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/11/2011
    LocalitÓ
    pavona LAZIO
    per il momento l'ho rimontato e lo sto' usando, va benissimo ma ovviamente segna sempre che e' a batteria, ed il circuito che ho fatto non ricarica quasi niente, serve solo da tampone.....sto' cercando uno schema ma e' introvabile, non me la sento di rischiare qualche sostituzione alla cieca e magari di finire a romperlo, se non si fosse avviato avrei rischiato la fumata ma cosi' mi dispiacerebbe romperlo del tutto.
    se avete qualche nuova idea fatemi sapere che lo rismonto.

Iscritto dal
    29/11/2011
    LocalitÓ
    pavona LAZIO
    dopo oltre 2 mesi di funzionamento 10 ore al giorno, posso dire che e' perfetto, peccato che rimanga sempre in modalita' batteria......

Autorizzazioni