+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Iscritto dal
    02/11/2011

PC questo sconosciuto ( pareri su configurazione)

Sabato mi contatta un'amico dicendomi che il pc non parte, si ferma dopo il controllo ram e dischi e non va, gli dico hai provato un F11 per farlo bottare da cd e vedere se va, ma mi dice che non prende il comando.
    Decido e vado a trovarlo mi porto dietro chiavetta usb con Linux Mint 14 Cinnamon 64 bit.

Ecco cosa mi son trovato davanti:
    asrock 939N68PV-GLAN
    Opteron 170 socket 939
    GeForce 8500 GT PCIe x16 512 MB
    CORSAIR XMS 2GB (4X512MB) PC3200 DDR 400 CMX512-3200C2 CL2 (quelle nere)
    Thermaltake Toughpower XT Series 750 Watt
    case anonimo
    masterizzatore dvd sata
    masterizzatore dvd ide
    monitor lg da 19 pollici lcd ingresso vga e dvi usa il vga
    1 HD da 80 Gb ide maxtor (andato) OS Win XP 60GB, il rimanente Ubuntu 9.04 primario
    1 HD 320 GB 2.5" (hitachi)sata dati
    Tastiera e Mouse Wireless Nilox
    utilizzo pc internet, posta, office e gioco (flash internet, facebook e ho visto dei cd/dvd calcio, F1, Rally ecc. ma di qualche anno fa, forse anche più)

Accendo il pc e riesco a entrare nel bios, li mi dice che ha installato ubuntu sul disco sata, imposto il sata come 1 disco, riavvo e il pc non va,
    premetto che durante il boot, viene rilevato tutto, vga, ram, dischi e masterizzatori, provo di nuovo e il pc e non va, dopo un paio di riavvi parte, ma no os, deduco che non ha installato ubuntu sul sata.

Staccando HD da 80 Gb ide il pc parte, ma niente OS, quindi chiavetta F11 il pc va, nel 320 GB ci sono dati, film ecc., gli dico formattiamo e installiamo xp, no non si può formattare, perdo tutti i dati, va bene non usi il pc, non vi dico la faccia che ha fatto, gli lascio la chiavetta, configuro linux per collegarsi a internet.
    Rimaniamo d'accordo che lunedì compra hd e mi riporta la chiavetta.

Domenica mi chiama:
    lui - il pc non va
    io - non ci posso fare niente
    lui - non avresti un pc da prestarmi
    io - no, senti usa il Galaxy S 3 per il momento
    lui - a già, meno male che ieri sei riuscito a configurarlo per farlo collegare con il modem
    lui - vedrò in settimana di prenderne 1 pc e ti riporto la chiavetta

Lunedi gli mando mail con la seguente configurazione:

CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed
    Scheda Madre Asus F2A85-M LE Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 mATX
    RAM DDR3 G.Skill RipjawsX F3-14900CL9D-8GBXL 1866MHz 8GB 2X4GB) 9-10-9-28 1.5V
    SSD Crucial RealSSD M4 128GB
    Hard Disk Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
    Case Mid tower Cooler Master Elite 372 Nero
    Win 7 64 bit (che viene da .................... ma lo sa)

spesa 400,00 €, me ne faccio dare 500,0€

ali e tastiera tiene quello che ha.

Mi chiama:
    lui - ho letto mail, ma sei sicuro che riesco a giocare
    io - perchè
    lui - non c'è la scheda video
    io - al massimo se noti che non va montiamo la tua GeForce 8500
    lui - a va bene, sai lo vorrei collegare al tv in sala (Philips da 42 pollici full hd, 3 anni di vita)
    io - ok, ordino
    lui - si, si, siiiiiiiiiiiiiiiiii, stasera posso venirlo a prendere
    io - no bisogna aspettare che mi arrivino i pezzi
    lui - ok, quando e pronto mi chiami
    io - no, quando mi arriva mail del tracking, ti chiamo e mi porti i soldi
    lui - ok, quanto ti devo per il montaggio e l'installazione ciao
    io - ciao

Ci possono stare i 500.00 €?
    Quanto gli chiedo per:
    Assemblaggio, installazione OS, configurazione collegamento internet, mail e basta spero, recupero dati dal HD 320 GB se va.
    Se il pc che ha va, installazione di Linux Mint sull HD 320 GB, rete fra i 2 pc.

Grazie

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Mia esperienza di vita: i materiali se li compra lui e l'installazione la faccio io....ma sempre a gratis!
    Io non ho mai chiesto nulla, nel caso se l'amico e' veramente amico almeno una pizza ed un cinema lo offre

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Mia esperienza di vita: i materiali se li compra lui e l'installazione la faccio io....ma sempre a gratis!
    Io non ho mai chiesto nulla, nel caso se l'amico e' veramente amico almeno una pizza ed un cinema lo offre
    anche io ho fatto sempre così..al più abbiamo ordinato insieme, ma comunque il pagamento lo effettuava lui...
    l'installazione e configurazione gratis...ma sto ancora aspettando la "pizza e il cinema", come dici te..

eh..gli amici...
    CORSAIR 750D | Corsair AX750 | ASUS Z97-AR | i7 4790 | 16GB Corsair Vengeance 1866Mhz | GTX 670 | OCZ Vector 128Gb | Samsung 500Gb F3 | WD Caviar Green 1,5Tb | ASUS PB278Q | Logitech G700S | Corsair K90

Iscritto dal
    26/03/2012
    Concordo con quello che è stato detto sopra!! però a volte con certa gente che non ha a che fare con l'amicizia sparare 100/150 euro non è un male

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Io mi prendo 35 euro per installare e configurare tutto.
    Se devo anche assemblare il pc aumento un po' i prezzi e mi prendo 50 euro.
    Il recupero dati non lo faccio pagare se già siamo a 50 euro, altirmenti sono 20 euro.

Sto nella cacca e nessuno dei miei parenti mi aiuta, quindi se qualcuno vuole il
    mio aiuto deve pagare, ormai non guardo in faccia più nessuno.

Alla larga dagli amici che ti cercano solo per riparare il pc, e poi vanno sempre
    in negozio a farsi spennare. Il loro destino è segnato.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    14/07/2012
    Io di solito se sono amici che conosco da una vita mi faccio pagare una birra media e siamo apposto

Se invece é gente estranea che mi chiede, 100€ ci stanno dai.
    My Mod:Big Renewal Project [work in progress...]

Iscritto dal
    02/11/2011
    Rispondo un a tutti

Più che amico è un conoscente, prima di me, chi ha assemblato il pc non aveva tempo, 2 suoi amici non sono riusciti a farlo funzionare.
    Sapevo che non gli funzionava il pc, perchè mio fratello (colleghi di lavoro) me ne aveva accennato e mi aveva detto se potevo dargli un'occhio.

Non lo faccio di lavoro, tiro su muri, case, palazzine ecc.

Ho proposto di prendersi un pc nuovo già assemblato, non so al Media World o simili, ordinarlo tramite internet, la risposta è stata; tirano dei pacchi, un pc che costa tot te lo fanno pagare di più, assistenza se c'è qualcosa che non va, lunga.
    Vai in negozio e te lo compri, chissà cosa mi chiedo e quanto mi fanno aspettare, recupero dati chissa quanto mi fanno spendere.

Essendo stato l'unico, a farlo partire, mi ha chiesto se potevo pensarci io.

Avevo pensato anchio, di fargli pagare i pezzi (assemblato così quanto può costare), e per il resto si vede.

Vorrei un parere sulla configurazione fatta, anche se ho già ordinato.

Direi che 100,00 € per:
    Assemblaggio, installazione OS, configurazione collegamento internet, mail e basta spero, recupero dati dal HD 320 GB se va.
    Se il pc che ha va, installazione di Linux Mint sull HD 320 GB, rete fra i 2 pc.

In più c'è da tirare cavo di rete, perchè il segnale wireless non arriva in sala, casa su 2 livelli presa telefonica al piano superiore, sala al piano inferiore, chissà che giro devo fare case di circa 100 anni

PC questo sconosciuto ( pareri su configurazione)-senza-nome-1.png

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Allora vai di sti 100 euri
    Per la questione tirare il cavo, io opterei per un powerline (sono due affari che escono in ethernet e si attaccano alle prese elettriche) e poi ci piazzi o un access point wireless oppure direttamente il cavo per il pc. Bisogna pero' vedere se la linea elettrica funziona bene per poter trasportare il segnale dati.
    Se cerchi nel forum trovi qualcosa riguardo gli apparati powerline networking.

Iscritto dal
    26/03/2012
    Direi che i 100 che chiedi sono onesti!! anche perchè mi sembra di capire che il tipo non collabora molto..mi spiego, la mediaworld no!! Il tecnico no!! quello no!! questo no!! mi sembra di sentire mia cognata che l'ultima volta mi ha portato un netbook con win xp home!! senza masterizzatore ecc.. con la pretesa che fosse pronto per il fine settimana perchè lo voleva vendere a Pinco Pallo...

Quindi chiedigli pure 100 e vedrai che la prossima volta o non ti chiama o collabora di più

Iscritto dal
    02/11/2011
    Hai powerline avevo pensato ma, non si può fare, al piano inferiore lato cucina, c'è un negozio e la corrente la piglia da li, il piano superiore ha altro contatore, la casa è in corte fratelli, zii, cugini ecc., per portare il cavo al piano inferiore devo farlo passare esternamente, quanto mai mi sono offerto per assemblargli il pc, mi sa che chiederò più dei 100.00 €

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni