+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Rack - Alimentazione.

Iscritto dal
    13/12/2011

Rack - Alimentazione.

Mi han proposto di comprare ad una cifra ridicola, un rack con un bi-xeon quad-core, hd [n]gb (> 120) raid 5 scsi.
    Per alimentarlo devo fare acquisti particolari ? Come cifra può andare?
    Appena mi dice qualcosa, posto più caratteristiche

Iscritto dal
    07/09/2011
    Rack se non erro si riferisce solo alla tipologia di case, dovrebbe avere già il suo alimentatore.

Altrimenti va bene un comune alimentatore da pc, purché di qualità e che non vada in crisi ad alimentare tutti i dischi... penso, così ad occhio che un 800W di buona marca possa andare, ma è meglio vedere prima le caratteristiche dei dischi e la tdp dei proci.

So che alcuni rack montano alimentatori ridondanti (in pratica sono due alimentatori identici in un unico box, se uno tira il calzino supplisce l'altro con downtime = 0) ma non ho idea se questi alimentatori escano con il comune 20/24 pin ATX o con un connettore proprietario.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Rack se non erro si riferisce solo alla tipologia di case, dovrebbe avere già il suo alimentatore.

Altrimenti va bene un comune alimentatore da pc, purché di qualità e che non vada in crisi ad alimentare tutti i dischi... penso, così ad occhio che un 800W di buona marca possa andare, ma è meglio vedere prima le caratteristiche dei dischi e la tdp dei proci.

So che alcuni rack montano alimentatori ridondanti (in pratica sono due alimentatori identici in un unico box, se uno tira il calzino supplisce l'altro con downtime = 0) ma non ho idea se questi alimentatori escano con il comune 20/24 pin ATX o con un connettore proprietario.
    si rack intendevo appunto "form factor" da server. Ora chiedo se alimentatore è incluso o no.
    Secondo te come prezzo è onesto?
    edit:
    Doppio alimentatore già incluso.
    2gb ram.
    Ultima modifica: 07-02-2013 alle 14:41, di xam8re

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Si, a meno di soluzioni proprietarie i server da rackare hanno già l'ali incluso, molto spesso ridondato.
    Se devi tenertelo in casa un paio di consigli:
    - Non hai voglia di tenerti un rack, anche a mezza altezza? LackRack
    - I server da rack sono rumorosissimi. Non tenerlo dove qualcuno dorme.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Si, a meno di soluzioni proprietarie i server da rackare hanno già l'ali incluso, molto spesso ridondato.
    Concordo sulla rumorosità dei server da rack, ma anche parecchi switch e ups rack-mount.
    Per il LackRack, ecco un uso intelligente dei prodotti di una casa di mobili svedese, che un utente a caso su questo forum ne odia il nome...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Concordo con quanto sopra, ci ho lavorato parecchio con server di ogni tipo e i db da jet prodotti dalle ventole.. non sono mai stati un problema cui han rimediato

Iscritto dal
    13/12/2011
    Rumore, in un primo momento scrocco a mio padre del materiale ed insonorizzo il tutto. Se vedo che mia moglie non rogna troppo per lo spazio occupato, poi apro un topic qui per raffreddarlo a liquido.

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Per il LackRack, ecco un uso intelligente dei prodotti di una casa di mobili svedese, che un utente a caso su questo forum ne odia il nome...
    Tutta invidia, perchè loro san fare i mobili lucidi e lui no.

Iscritto dal
    20/10/2011
    molto spesso ridondato.
    Confermo.
    Hai soldi da regalare all'Enel?
    A meno di esigenze particolari, cosa te ne fai di quel trattore?
    Anche gratis, bisognerebbe pensarci bene all'uso che ne devi fare.
    Inoltre non è facile insonorizzare un rack. Senza contare che le ventole sono sempre piccole e ultraveloci.
    Quando ti capita di sostituire un disco sono uccelli per diabetici .
    Insomma, se ti serve perchè ti serve allora ok altrimenti compralo e rivendilo e col guadagno ti compri quello che vuoi

Iscritto dal
    13/03/2012
    Io ne avevo uno di quei rack, un SuperMicro, con 2 alimentatori ridondanti da 800w l' uno, se è come questo l' ali che ti serve sappi che fà un bordello infernale, è stretto e lungo e non ha cavi, si collega all interfaccia che alimenta tutto il resto. pesava una tonnellata quel pc.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni