+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    25/04/2012

Distanza wifi modem router

Buongiorno a tutti. Domanda per i guru del WiFi.
    Allora mio cugino ha la presa del telefono a 15 metri di distanza circa dal PC fisso. Ora la domanda è. Qualche modem mi consigliate per garantire un segnale decente soprattutto per giocare online?, per quanto riguarda come PCI wireless pensavo a un tplink o il wn951n o il wn851n che ho provato e mi sembra funzionare egregiamente. Ma il modem quale
    Potrebbe bastare un netgear dgn2200? O no?

Grazie

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Per giocare online e' sconsigliato il wi-fi... la sola potenza del segnale non fa la differenza.
    Conviene portare il modem in camera dove c'e' il pc con una prolunga telefonica ed attaccare il cavo ethernet al router.
    Se non si puo' fare... allora vai di scheda ethernet wi-fi ed un modem che supporti almeno il 300n draft (802.11n fino a 300Mbps teorici)

Iscritto dal
    25/04/2012
    Quote Originariamente inviato da RedWolfwere Visualizza il messaggio
    Per giocare online e' sconsigliato il wi-fi... la sola potenza del segnale non fa la differenza.
    Conviene portare il modem in camera dove c'e' il pc con una prolunga telefonica ed attaccare il cavo ethernet al router.
    Se non si puo' fare... allora vai di scheda ethernet wi-fi ed un modem che supporti almeno il 300n draft (802.11n fino a 300Mbps teorici)
    Grazie della risposta , ieri ho guardato la MB se potevo montare La scheda WiFi PCI standard e non ha altri slot, ha la presa PCI quella più piccola , ci sono schede WiFi anche con quell attacco la ho visto. Proverò. Per quanto riguarda cavi non ne passano, non ci arrivano avevamo provato con i "ripetitori" a corrente ora mi sfugge il nome corretto ma non andava benissimo.

Per quanto riguarda il modem sapete se è valido TP link Wn 8961?
    Ultima modifica: 18-02-2013 alle 12:09, di daniele

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Per un uso comune e quotidiano va bene qualsiasi router. Le marche piu' famose (linksys, netgear, Zyxel, belkin) hanno il vantaggio di avere anche la community che provvede a migliorarne le prestazione tramite nuovi firmware.
    Non so consigliarti modelli specifici purtroppo, sono fuori dal giro da un po'!

Iscritto dal
    25/04/2012
    Ok grazie delle info. Avevo chiesto del tplink perche costa meno e ha le stesse cose di quelli da te citati

Autorizzazioni