+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 46

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    ora che ho riletto, mi ero perso il terminal client. Pazzo! Diverrai scemo a lavorarci

però capisco il loro punto di vista. I clienti solitamente vogliono soluzione entro ieri, magari han preteso di spendere 1/1000€ della cifra preventivata, quella è la soluzione più veloce e lavamani esistente
    quindi anche secondo te è una brutta cosa?
    in effetti tutti i pc che dovranno lavorare sul server dello studio dovranno avere licenza win2003/2008 client da quello che ho capito..

Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Se ben ricordo, in modalità terminal client "sposti" solo la videata, il lavoro di elaborazione avviene esclusivamente nel server, quindi avrai lentezza nella reattività di tastiera e mouse "remoti", potrebbe essere sufficiente il solo ip statico e non anche la vpn.
    Valuta bene gli aspetti economici, specie le licenze tclient, che sono a pacchetti di cinque, il sistema operativo server e l'eventuale upgrade della adsl dello studio, che deve essere sia con ip statico che con router di tua proprietà, oltre alla spesa di un sysadmin esterno.
    forse mi sono perso qualcosa...
    in effetti al momento ho solo il cisco che vi dicevo

mi devo procurare:
    win 2003 server (o 2008) e relative licenze
    pc server che sarà la base operativa dello studio

poi router, sysadmin ecc ecc.... ????

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    per questo un cisco sarebbe l'ideale oppure cosa consigli? anche come pc server..?? software mi ha detto winServer 2003/2008
    il programma è eBridge (contabilità) di Buffetti,non so se lo conoscete..
    grazie
    Ma avete già un server? Vi segue qualcuno? In quanti userete il gestionale contemporaneamente?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    02/11/2012
    Ma avete già un server? Vi segue qualcuno? In quanti userete il gestionale contemporaneamente?
    non ho ancora un server, devo realizzarlo, e chiedevo consigli sulla configurazione minima
    mi segue la software house (che me lo installerà) e configurerà il cisco (a mie spese)...
    il gestionale lo useremo in due, solo in due ...
    però conto che poi oltre al gestionale vi farò girare anche altri programmi che uso (tipo entratel ad esempio o programmi tipo fedra, software vari ag entrate, inps...)
    cmq non sono "pesanti"...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Un terminal client per due persone... Preferisco astenermi dai commenti. Ma in totale, nello studio in quanti siete?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    02/11/2012
    Un terminal client per due persone... Preferisco astenermi dai commenti. Ma in totale, nello studio in quanti siete?
    siamo in due che usiamo questi programmi
    vabbe puoi anche astenerti dai commenti...
    io sono un profano come potrai capire.. ho solo chiesto alla software house dei consigli per poter lavorare da casa e mi hanno consigliato questa cosa..
    il resto vien da sè, ho chiesto sul forum lumi, da ignorante...

Iscritto dal
    02/11/2012
    altrimenti un nas (mail server, server dns, utenti, ecc ecc....) ma non credo sia adatto... od un microserver hp....

avrei letto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ws+2003+server

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Ma attualmente il gestionale è già in uso? Comunque sono in ballo 1500 euro circa di sistema operativo più cinque licenze tclient, senza contare il prezzo del server.
    A parte la softwarehouse, chi vi segue la lan, i computer, le stampanti eccettera eccetera?

Iscritto dal
    20/10/2011
    secondo me è un mezzo "lento"...
    Ok, io lavoro da casa alla stessa velocità con cui lavoro in sede. Ho una leggera latenza mentre scrivo.

Un po' di latenza mentre scorro le pagine, ma ci sta. Considerando che la potenza di elborazione è quella del server.
    Questo post l'ho scritto dal Server.

Volevo segnalare all'Admin che sono loggato sia a casa che dal lavoro e mi tiene le due connessioni aperte in contemporanea .

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    altrimenti un nas (mail server, server dns, utenti, ecc ecc....) ma non credo sia adatto... od un microserver hp....
    Le specifiche del software prevede che in multiutenza sia presente un server basato su win2003 o win2008. Io propenderei per qualcosa di più "scattante" di un microserver hp.

Iscritto dal
    02/11/2012
    Ma attualmente il gestionale è già in uso? Comunque sono in ballo 1500 euro circa di sistema operativo più cinque licenze tclient, senza contare il prezzo del server.
    A parte la softwarehouse, chi vi segue la lan, i computer, le stampanti eccettera eccetera?
    il gest è in uso e la spesa era prima o poi preventivata..
    lan/PC/stampanti un'azienda di zona che mi segue da anni

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni