+ Rispondi
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 46

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Ok, io lavoro da casa alla stessa velocità con cui lavoro in sede. Ho una leggera latenza mentre scrivo.

Un po' di latenza mentre scorro le pagine, ma ci sta. Considerando che la potenza di elborazione è quella del server.
    Questo post l'ho scritto dal Server.

Volevo segnalare all'Admin che sono loggato sia a casa che dal lavoro e mi tiene le due connessioni aperte in contemporanea .
    quindi prendo un server "potente", meglio di un microserver hp, ci installo sopra win2003 server (o va bene cmq win7?), e con i programmini gestisco tutto? boh, è una soluzione... però se posso far di meglio preferirei......

in disuso ho un poweredge 860 (dell), che ho ma che non uso... funzionante
    Ultima modifica: 13-02-2013 alle 20:10, di BloodFlowers

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Le specifiche del software prevede che in multiutenza sia presente un server basato su win2003 o win2008. Io propenderei per qualcosa di più "scattante" di un microserver hp.
    LA SOftware mi ha consigliato testualmente:

"

Bhe i requisiti minimo sono:
    windows server 2003 (meglio se 2008 R2 ) con licenze terminal service per quanti pc si dovranno connettere
    Processore I3 meglio se I5 meglio ancora se I7
    RAM 8 minimo ma + ce ne e meglio è )
    Connessione xDSL 4M download e 512 upload (valore teorico in riferimento a quanti pc si connetteranno da remoto) "

Considerando che ho detto loro che avevo il cisco mi hanno risposto

"Il Server dovrà essere collegato via cavo LAN al router cisco."

Poi mi ha anche detto: "Altro metodo è quello dei programmini tipo teamviewer, crossloop etc etc ...."

in disuso ho un poweredge 860 (dell), che ho ma che non uso... funzionante
    Ultima modifica: 13-02-2013 alle 20:10, di BloodFlowers

Iscritto dal
    20/10/2011
    Comunque puoi installare il 2008 64bit che è molto più performante del 2003 32bit
    Non me ne intendo di sistemi, ho solo detto che con una connessione decente si riesce a usare un server per quello che è fatto.
    Perchè tra un utente in remote desktop via lan o via ip pubblico non cambia nulla eccetto eventuali limiti della connessione internet. La potenza di calcolo del server rimane invariata.

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Comunque puoi installare il 2008 64bit che è molto più performante del 2003 32bit
    Non me ne intendo di sistemi, ho solo detto che con una connessione decente si riesce a usare un server per quello che è fatto.
    Perchè tra un utente in remote desktop via lan o via ip pubblico non cambia nulla eccetto eventuali limiti della connessione internet. La potenza di calcolo del server rimane invariata.
    Quindi consigli via programmini.. Tipo teamviewer? Ed il server deve essere ben fatto ... Oltre a dover avere un grande router/modem suppongo

Iscritto dal
    20/10/2011
    Io non ho detto teamviewer, però vista la mia poca esperienza e cultura forse è meglio che chiarisca le idee chi i sistemi li mastica tutti i giorni.

Io ho detto di usare il computer in remoto con remote desktop è un programma che trovi su windows. Click e Click

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Vorrei far notare che gestire un server con anche i servizi terminal client non è come andare al mercato a comprare pere e carciofi...
    Ci sono alcuni risvolti sistemistici che non si possono sviscerare in modo esaustivo su un forum, bisognerebbe conoscere l'attuale parco pc, le eventuali stampanti e plotter, quali di queste abbiano la possibilità di essere "in rete", se esiste una stampante laser "principale", le conoscenze sistemistiche di chi materialmente deve installare il server, il sistema operativo 2003 o 2008 che sia, la conoscenza dei concetti di sicurezza e permessi delle condivisioni e gestirlo nel tempo... Anche perché nello specifico il server andrebbe usato anche per accedere ai file comuni dello studio e magari anche per gestire le copie dei lavori dei singoli pc, altrimenti è uno spreco.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Vorrei far notare che gestire un server con anche i servizi terminal client non è come andare al mercato a comprare pere e carciofi...
    Ci sono alcuni risvolti sistemistici che non si possono sviscerare in modo esaustivo su un forum, bisognerebbe conoscere l'attuale parco pc, le eventuali stampanti e plotter, quali di queste abbiano la possibilità di essere "in rete", se esiste una stampante laser "principale", le conoscenze sistemistiche di chi materialmente deve installare il server, il sistema operativo 2003 o 2008 che sia, la conoscenza dei concetti di sicurezza e permessi delle condivisioni e gestirlo nel tempo... Anche perché nello specifico il server andrebbe usato anche per accedere ai file comuni dello studio e magari anche per gestire le copie dei lavori dei singoli pc, altrimenti è uno spreco.
    [SIZE= "over ninethousand!!!!111!!!]* [/SIZE]
    anticaps

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Se invece che a Salerno l'amico fosse stato di Torino o dintorni.... Un cliente in più
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    02/11/2012
    Se invece che a Salerno l'amico fosse stato di Torino o dintorni.... Un cliente in più

Iscritto dal
    02/11/2012
    Devo fare quanto necessario x lavorare da casa senza andare allo studio la mattina.
    Infatti riceverò solo su appuntamento e solo il pomeriggio.
    Devo accedere a file comuni condividere in rete stampanti laser ...ma questo lavoro posso farlo anche io,
    Quell che a me serve e' sapere se mi basta Remote Desktop o fare una cosa più seria con il cisco2600 di cui dispongo.
    Parco macchine beh sono normali pc ... Non so se servono le config precise.
    Stampanti da condividere sono 3 .tutte hanno LAN.ispsomma capisco che è un problema.
    È farlo x solo due user non vale forse la pena?.!,

Autorizzazioni