+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 46

Iscritto dal
    02/11/2012

Terminal Service...consigli

Ho chiesto consiglio alla mia software house per un programma gestionale. Devo collegarmi allo studio (dove ho il gestionale e tutti i programmi che utilizzo) e gestire tutto anche da casa.

La risposta:
    "La modalità esiste e si chiama collegamento in Terminal Service. Affinché tu possa effettuare questa modalità devi dotare del tuo studio di un router VPN (Virtual private network) ed un indirizzo ip pubblico statico. Da casa o da qualsiasi parte del mondo,tramite il programma di collegamento vpn (client vpn) ti colleghi al tuo ufficio e lanci la sessione terminal. In pratica e come se lavorassi in ufficio!"

Ho attualmente, ma non l'ho mai utilizzato, un Cisco 2600. Potrebbe fare al caso mio suppongo.
    Il pc che deve fare suppongo da server quanto deve essere potente secondo voi? A me basta che consumi poco (in termini di consumo energetico) visto che sarà sempre acceso. Sopra devono girarci tutti i programmi gestionali (no CAD, no grafica, no programmi pesanti).

Grazie truppa!

Iscritto dal
    05/09/2011
    Sostanzialmente quasi tutti gli ultimi modem hanno la possibilità di VPN integrata.
    Per quanto riguarda l'ip guarda qua, DynDNS è uno dei tanti servizi che tramutano l'ip dinamico in un qualcosa tipo VATTELAPESCA.DYNDNS.ORG così da poterlo raggiungere da remoto.

Ad ogni modo io fossi in te guarderei bene la mole di dati che il programma scambia quando lavora.
    Per il server, dipende da che programma ti serve.

Iscritto dal
    02/11/2012
    perche dovrei guardare bene? e' unprogramma contabile... leggero..
    non me lo consigli il cisco? io hk solo un telecom wifi adsl 7mbit come modem router

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    perche dovrei guardare bene? e' unprogramma contabile... leggero..
    non me lo consigli il cisco? io hk solo un telecom wifi adsl 7mbit come modem router

Cosa vuol dire leggero?
    Ti posso procurare un programma di 569k che trasferisce tera di dati. La mole di informazioni non dipende dalla dimensione del programma

Iscritto dal
    05/09/2011
    Infatti mi riferivo proprio alla mole di informazioni e dati spostati.. Ricordati che la 7mbit è solo in ingresso (download) , mentre quando esce (upload) hai dai 256 ai 480 kbit(0.25/0.48 Mbit) , dipende dalla zona..

Quindi dall'ufficio manderai dati verso l'esterno in maniera lenta.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Se ben ricordo, in modalità terminal client "sposti" solo la videata, il lavoro di elaborazione avviene esclusivamente nel server, quindi avrai lentezza nella reattività di tastiera e mouse "remoti", potrebbe essere sufficiente il solo ip statico e non anche la vpn.
    Valuta bene gli aspetti economici, specie le licenze tclient, che sono a pacchetti di cinque, il sistema operativo server e l'eventuale upgrade della adsl dello studio, che deve essere sia con ip statico che con router di tua proprietà, oltre alla spesa di un sysadmin esterno.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Se ben ricordo, in modalità terminal client "sposti" solo la videata, il lavoro di elaborazione avviene esclusivamente nel server, quindi avrai lentezza nella reattività di tastiera e mouse "remoti", potrebbe essere sufficiente il solo ip statico e non anche la vpn.
    Valuta bene gli aspetti economici, specie le licenze tclient, che sono a pacchetti di cinque, il sistema operativo server e l'eventuale upgrade della adsl dello studio, che deve essere sia con ip statico che con router di tua proprietà, oltre alla spesa di un sysadmin esterno.
    ora che ho riletto, mi ero perso il terminal client. Pazzo! Diverrai scemo a lavorarci

però capisco il loro punto di vista. I clienti solitamente vogliono soluzione entro ieri, magari han preteso di spendere 1/1000€ della cifra preventivata, quella è la soluzione più veloce e lavamani esistente

Iscritto dal
    20/10/2011
    Facciamo finta che parlo ad alta voce, se dico cazzate perdonatemi.
    Al lavoro ho win server 2003, con ip pubblico da fuori mi collego con remote desktop e via.
    Dal lavoro verso casa mia, con ip pubblico e win 7 mi collego con remote desktop e via.
    Non ho capito dov'è il problema

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Infatti mi riferivo proprio alla mole di informazioni e dati spostati.. Ricordati che la 7mbit è solo in ingresso (download) , mentre quando esce (upload) hai dai 256 ai 480 kbit(0.25/0.48 Mbit) , dipende dalla zona..

Quindi dall'ufficio manderai dati verso l'esterno in maniera lenta.
    per questo un cisco sarebbe l'ideale oppure cosa consigli? anche come pc server..?? software mi ha detto winServer 2003/2008
    il programma è eBridge (contabilità) di Buffetti,non so se lo conoscete..
    grazie

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Facciamo finta che parlo ad alta voce, se dico cazzate perdonatemi.
    Al lavoro ho win server 2003, con ip pubblico da fuori mi collego con remote desktop e via.
    Dal lavoro verso casa mia, con ip pubblico e win 7 mi collego con remote desktop e via.
    Non ho capito dov'è il problema
    secondo me è un mezzo "lento"...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni