+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Aiuto Evga 780i sli

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Aiuto Evga 780i sli

Ho 2 grossi problemi con questa mobo, una Evga 780i sli, lo so, è un pò vecchiotta, ms è quello che passa il convento.

1° problema: Siccome ho messo a liquido la mobo, non posso mettere la vga nel primo slot pcie perchè andrebbe a cozzare contro il wubbo del south bridge.
    Guardando sul manuale, e chiedendo anche nel forum (o questo o nella vecchia tana, non ricordo) non ho trovato nessuna controindicazione nel farlo, sono entrambi slot 16x, ma nel boot mi compare una scritta, che mi dice che la vga è inserita nel 2° o 3° slot e di metterla nel 1°, c'è un modo per farla andare?

2° problema: Non riesco a fargli vedere gli hdd7sdd sata, ho sempre avuto un raid di velociraptor, quindi è la prima volta che ci monto 1 hdd/sdd sata singolo (ho provato con entrambi), ma non me lo vede, ci sarà qualche impostazione che non ricordo più da fare?

Vi prego aiutatemi, sono disperato

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ho cercato un pò in rete, e mi sa che non è possibile farla andare con la vga nel 2° o 3° slot, e sì che nel bios funzionava, quindi non capisco eprchè se mi fa vedere il boot ed il bios, poi si pianti.

Comunque, l'unica soluzione che ho trovato, è di mettere un waterblock North e South bridge unico, avrei trovato questo: Bitspower
    Non sono sicuro al 100% che possa andaare bene, nel caso, dove lo potrei comprare?

Mentre per il quesito 2, non ho trovato nulla, chi mi aiuta?

Iscritto dal
    02/11/2012
    hai semprfe la mia...
    come soluzione

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ho dato un occhiata veloce in rece e sembra che con quella mobo non si possa usare una sola vga sul secondo slot.
    Invece che cambiare wb non ti converrebbe prendere una riser card?

Per l' ssd google ti è amico ---->>

Link
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    hai semprfe la mia...
    come soluzione
    E' per quello che vorrei capire il prima possibile, anche se al momento sto messo malissimo a $$$.
    Hai controllato per l'AHCI
    ?

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Ho dato un occhiata veloce in rece e sembra che con quella mobo non si possa usare una sola vga sul secondo slot.
    Invece che cambiare wb non ti converrebbe prendere una riser card?

Per l' ssd google ti è amico ---->>

Link
    E' un altro il problema (cioè, anche quello lo è, ma ero arrivato alla stessa soluzione del tuo link) non riesco a far vedere alla mobo gli hdd sata.
    Ho 2 velocipraptor (sata) ed in raid vengono riconosciuti senza problemi, mentre l'ssd ed un altro hdd meccanico messi da soli, non riesco a farglieli vedere.
    Ci sono una miriade di settaggi, per questo ho paura di aver sbagliato qualcosa.
    Nella lista delle boot option degli hard disk, dovrebbero comparire, ma non ci sono, mentre se metto in raid, l'nvidia raid compare senza problemi come opzione.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Hai aggiornato il bios all'ultima versione? In caso fallo.
    Se lo hai gia fatto ti consiglio di: spegnere tutto, resettare la cmos, attaccare SOLO l'ssd, avviare la mobo ed andare nel bios.
    Ho letto che l'AHCI dovrebbe essere disponibile. Per far girare l'ssd e gli hdd sata è il più indicato
    Per quanto riguarda gli slot PCI, il secondo ed il terzo sono collegati a dei bridge chip per cui, essendo solo il primo collegato al northbridge, è quello da cui fai il boot...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Hai aggiornato il bios all'ultima versione? In caso fallo.
    Se lo hai gia fatto ti consiglio di: spegnere tutto, resettare la cmos, attaccare SOLO l'ssd, avviare la mobo ed andare nel bios.
    Ho letto che l'AHCI dovrebbe essere disponibile. Per far girare l'ssd e gli hdd sata è il più indicato
    Per quanto riguarda gli slot PCI, il secondo ed il terzo sono collegati a dei bridge chip per cui, essendo solo il primo collegato al northbridge, è quello da cui fai il boot...
    Il bios è l'ultimo, ho già provato a resettarlo, c'era atatccato solo l'ssd o l'hdd nient'altro a aprte la pompa e le ventole.
    L'AHCI non c'è nessuna opzione per abilitarlo da bios, l'unica possibilità è installare i diver Microsoft da windows, come detto nel link messo da Dot_Kappa.

Ho una bela offerta per una 790i, ma mi servono prima i soldi per potela prendere, se riuscissia vendere almeno la ram ddr2 che tanto con la 790 non mi servirebbe più, riuscirei ad ammortizzare la botta.
    Perchè anche s etrovassi un waterblock North+South bridge, non so se possa valerne la spesa.

Ora mi sa che torno ad aria, così posso avviare il pc e cercare di far funzionare l'SSD.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Che opzioni hai nel bios per gestire il disco?

Hobtrovato anche questo link che può interessarti ---> 780i and Ahci

Rinnovo la proposta per la vga.... Una riser card?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Questa sera lo rimetto ad aria, cosí posso smanettare meglio.

Cos'é la riser card?

Iscritto dal
    02/11/2012

Enabling AHCI on 790i Ultra
    Quick stupid question, AHCI in 790i ultra bios?

Autorizzazioni