+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011

Config per calcolo distribuito - 600 euro

Credo che il budget sia anche "troppo", ma nel campo non "office" sono completamente fuori dal giro...

1) Qual è il budget totale?
    sui 600 euro
    2) Utilizzo del PC? Bench? Gaming? Encoding? Photoshop? Web browsing?
    70% calcolo distribuito restante 30% in propozioni variabili web browsing/office automation
    3) Quali componenti avete bisogno di acquistare con quel budget?
    Mainboard
    CPU
    RAM
    Alimentatore
    Eventuale gpu
    4) Volete o avete la necessità di riutilizzare componenti già in vostro possesso? Postare la lista di questi componenti.
    ssd corsair 40 gb
    wd velociraptor 150 (wd1500hlfs)
    case cm elite-340
    masterizzatore dvd sata
    5) Farete overclock? A quale livello (daily o bench)?
    di fatto no, max 100mhz in più
    6) Risoluzione massima del vostro monitor? Opzionalmente indicatene il modello.
    1440*900
    7) Quando pensate di assemblare il PC? C'è un termine indicativo/massimo?
    non urgente
    8) Avete preferenze sul processore: AMD o Intel?
    AMD
    9) Avete preference sulla scheda video: AMD o Nvidia?
    non ho preferenze
    10) Quali features sono indispensabili sulla scheda madre? RAID, Firewire, CrossFire, SLI, USB 3.0, sata III 6Gb/s, eSATA, pciex gen 3.0, onboard video, ...?
    L'usb 3.0 sicuramente, video integrato forse.
    11) Usate particolari programmi per i quali la configurazione deve esser ottimizzata?
    Rosetta@home
    Ultima modifica: 28-10-2011 alle 17:40, di kilomikesierra Motivo: Dimenticato possesso case...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    24/10/2011
    mi sembra esagerato come budget per fare solo Office e poco piu. Che calcolo distribuito fai?

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Sotto windows o Linux?
    Lo lascerai acceso 24h su 24?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Per motivi tecnici sono costretto ad usare windows, solo nei fine settimana potrebbe restare acceso 24h su 24, altrimenti rimane spento dalle 23 alle 8.
    Sono consapevole che il budget è apparentemente eccessivo, ma l'uso office automation è marginale rispetto a rosetta@home.
    Mi serve come "configurazione base" per il secondo pc, che invece dovrà essere il futuro "bestione da vmware", quindi a breve chiederò ulteriori info.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Non ho capito fondamentalmente se vuoi un PC che eccella in rosetta e che possa esser usato anche per office (=2600K più il minimo indispensabile per farlo girare)

oppure

vuoi un pc che verrà usato per office e quando non lo sarà lo lascerai acceso senza nessuna ambizione in quanto a punteggio in rosetta (=i3, i5, Phenom II o quello che vuoi)

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Diciamo che, non essendo urgente, potrei optare per un pc "rosetta centrico". Tieni conto che potrebbe essere una base per una config analoga per un pesante uso di vmware player con due vm in funzione ( vecchi programmi che non girano in win 7)
    Comunque vediamo la config con il 2600K.

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    2600K -> 260-280 euro
    mobo Z68 più economica possibile che sia in grado di portarlo a 4.5-4.6 GHz -> 100-120 euro (un domani avrai necessità di installarci una doppia VGA, form ATX o mAXT?)
    4GB di RAM (hai idea di quanta ne usi rosetta con una configurazione simile e se la frequenza conti qualcosa?) -> da 30 a 100 euro, a seconda di quello che vuoi
    Alimentatore da 40-80 euro, dipende se lo vuoi silenzioso/80+ gold, ecc...

Anche se vuoi tutto al massimo: 280+120+100+80 siamo dentro nei 600 euro, però si può anche risparmiare discretamente.

Ho i risultati dei vari calcoli aritmetici di Sandra, Matlab, ecc, ma non è la stessa cosa dato che il quantitativo di RAM cambia non poco le carte in tavola.

Inutile dirti che per usare office un PC del genere è ESTREMAMENTE overkill.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da P4IN Visualizza il messaggio
    2600K -> 260-280 euro
    mobo Z68 più economica possibile che sia in grado di portarlo a 4.5-4.6 GHz -> 100-120 euro (un domani avrai necessità di installarci una doppia VGA, form ATX o mAXT?)
    4GB di RAM (hai idea di quanta ne usi rosetta con una configurazione simile e se la frequenza conti qualcosa?) -> da 30 a 100 euro, a seconda di quello che vuoi
    Alimentatore da 40-80 euro, dipende se lo vuoi silenzioso/80+ gold, ecc...

Anche se vuoi tutto al massimo: 280+120+100+80 siamo dentro nei 600 euro, però si può anche risparmiare discretamente.

Ho i risultati dei vari calcoli aritmetici di Sandra, Matlab, ecc, ma non è la stessa cosa dato che il quantitativo di RAM cambia non poco le carte in tavola.

Inutile dirti che per usare office un PC del genere è ESTREMAMENTE overkill.
    Certo che per office è "sprecata", ma credo che sia una ottima base per qualcosa di serio. Ti ringrazio per le indicazioni, rosetta "mangia" ram in considerazione dei core, verifico un attimo, ma avendo a disposizione un win7 64bit non ci sono problemi ad aumentare. Alimentatore abbastanza efficiente, la silenziosità non è necessaria. Una mb mATX potrebbe essere l'ideale, sono affezionato al cm elite 340...
    Rosetta "mangia" circa un mega per core, quindi sarebbero 8 mb, direi che 4 giga bastano.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ho appena preso per me delle TeamGroup DDR-3 1066 ELITE 4GB Dual Channel (KIT 2X2GB), costano poco e se non ci fai OC potrebbero andarti bene

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    -2600K/2700K
    -Asus Maximus IV Gene-Z gen.3 (in uscita a inizio dicembre)
    -G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB CL 7-8-7-24
    -Ocz ZT 750w (in uscita a giorni)

Autorizzazioni