+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35

Iscritto dal
    02/11/2012

Bruciato ali o scheda madre?

Ho una vecchia gigabyte mAtx sk775
    Mentre stavo pulendo il case ho spruzzato del liquido non ricordo bene se sulla scheda madre o sulla ventola del dissi, mentre era acceso...era x pulire /disinfettare...Ad ogni modo il pc non si è più acceso.

Cambiato anche ali ma la Mobo non da segni di vita...dite che è fritta la scheda, l ali o tutto il pc?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    beh, l'ali lo hai cambiato, quindi se è andata è solo la scheda...
    ma per saperlo, cosa hai spruzzato?
    magari se smonti tutto e gli dai una passata con dell'alcool
    si pulisce, non credo che si sia briuciato qualcosa...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    02/11/2012
    qualche goccia d'acqua si asciuga in due giorni, e anche prima se il pc e' ventilato..cosi ho letto da qualche parte..ho fatto anche col phon 5 minuti....o aspetto domani che asciuga tutto?
    .
    E che normalmente sulla mobo non succede nulla...vabbe che era vecchia,valore 20 euro...però sai...prevenire....

Qualche goccia di amuchina spray...

Il pc all interno era veramente sporco...ho pensato cazzo qualche goccia...
    Non è che devo aspettare che asciughi tutto?
    Possibile che una Mobo x così poco si brucia? Quante volte può capitare che caschi il liquido dei wb su di essa? Cioè dovremmo buttare migliaia.... Bah

Iscritto dal
    02/11/2012
    Credo che al Max butterei ali e/o Mobo...?????
    Sembra che non da proprio corrente, ne un ali ne l altro....questo non capisco.....
    Nessun ali.......nemmeno i led della scheda madre si accendono,la Lucina rossa assente.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Compressore. Se proprio è incrostato si può provare l'alcol denaturato, ma non certo amuchina o peggio acqua. Poi aspettare che asciughi bene, magari mettendo tutto su un termosifone, ovviamente i singoli componenti tranne i dischi rigidi, quelli non vanno nemmeno inumiditi, panno antistatico e via.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    12/10/2011
    ti prego dimmi che stai trollando
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Anche se mi attirerò le ire del forum.
    Ma spruzzare qualcosa di liquido,che non è alcool isopropilico o prodotto adatto ed accendenderlo è da criminali..... farlo quando è accesa...... diciamo che non te la sei cercata,te la sei meritata.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Mi ricorda un caso di circa venti anni addietro... Una ditta di componenti per automotive dove facevo alcune piccole consulenze si era alluvionata, aveva alcune morosità con l'assistenza del server contabile. L'acqua era arrivata sui 40/50 centimetri, sicuramente il server era andato "a mollo", non ero presente durante la telefonata ma circa un'ora dopo...
    Ebbene alla domanda "ma funzionerà ancora?" L'assistenza rispose laconicamente "provate ad accenderlo..." Mi raccontarono che sentirono uno zap seguito da un puzzo di bruciato...
    Mi trattenni dal fare commenti e pensare che avevano una camera climatica che si era salvata...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    02/11/2012
    Amuchina spray non è acqua ragazzi....
    Cmq dopo un Oretta ha dato qualche segno di vita....
    Adesso almeno si accende e non fa il boot visto che ho collegato solo ali e Mobo tra di loro.
    Prima nemmeno quello ... Adesso la faccio stare tutta la notte in camera ad asciugare....

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Compressore. Se proprio è incrostato si può provare l'alcol denaturato, ma non certo amuchina o peggio acqua. Poi aspettare che asciughi bene, magari mettendo tutto su un termosifone, ovviamente i singoli componenti tranne i dischi rigidi, quelli non vanno nemmeno inumiditi, panno antistatico e via.
    Sicuro e' andata qualche goccia sulla scheda madre di amuchina spray...
    Ho smontato tutti i pezzi uno ad uno....nottata ora vado a nanna... Domattina gli faccio col phon....
    Sabato mattina riaccendo tutto....

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni