+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 38

Iscritto dal
    07/05/2012

modem alternativo al posto della vodafone station

ciao a tutti,
    ho un amico che ha appunto vodafone e adesso sta usando la vodafone station 1.
    volevo sapere, ho letto in giro che la vodafone station 2 ha un hardware migliore e dovrebbe andare meglio ma io volevo sapere, senza fargli cambiare la vodafone station se poteva mettersi un modem alternativo.

lui non ha il telefono in casa e non usa nemmeno la vodafone key. quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi. vero?

volevo mettergli l'asus dsl n55u
    Ultima modifica: 26-02-2013 alle 23:25, di denisdm91

Iscritto dal
    07/09/2011
    Se non sbaglio lavorano su rete Tele2 quindi una volta settati i parametri dovrebbe andare, ma aspetterei ulteriori pareri perché non sono esperto dell'argomento
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/05/2012
    attendiamo allora!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Altrimenti se hai un router (anche il tuo) da usare al volo per una prova, verifica e poi se funziona, compragliene uno
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/05/2012
    purtroppo non abita vicino a casa e non posso fare prove.

mi pare di aver letto che non si appoggia più su tele2. a questo punto conviene l'upgrade alla vodafone station 2?
    Ultima modifica: 26-02-2013 alle 23:48, di denisdm91

Iscritto dal
    13/10/2011
    Cosa vuol dire che dovrebbe andar meglio, ha dei problemi con la vodafone station 1 ?
    La vodafone Key solitamente non deve rimanere inserita nella station?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    07/05/2012
    non la usa perchè ha la linea fissa! in ogni caso si dice che la vodafone station 2 vada meglio.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Un mio ex collega aveva la vodafone station e gli era stato chiesto di lasciare la key inserita anche se era collegato alla linea fissa.
    Non ne conosco il motivo ma prima di prendere un altro modem è meglio verificare.

Non capisco cosa voglia dire "va meglio" si connette prima, il wifi è più potente?
    Non credo che dia un boost di prestazioni rispetto alla station 1
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Che io sappia la key inserita nella Vodafone Station serve solo in fase di installazione, prima che "tirino" fisicamente il doppino. Un mio cliente ha la suddetta key e abbiamo un test togliendola. Funzionano i telefoni, naviga regolarmente e può utilizzare la key su un pc per navigare. Al massimo, ma non ho avuto modo di verificare, in assenza di adsl per guasti la si usa sulla Vodafone station come connettività di riserva.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    05/09/2011
    La key inserita serve perché se non si ha l'adsl (disservizio?) questa sopperisce alla mancanza senza andare a mangiare il limite di ore che grava su questa (dipende da contratto, quella di un mio cliente ha 30 ore/mese)

Comunque se non erro la VFS1 è modificabile per farla diventare un nas + muletto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni