+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Milano

Acer Aspire 6930 - Morto?

Ciao a tutti.

Portatile di un amico, Acer Aspire 6930. Un giorno gli muore, non si avvia pi¨. Provo a bootare da cd con una distro live di Fedora, questa mi da HD danneggiato. Per cui prendo un hd che mi passava per casa, tirato gi¨ da un altro Acer della stessa famiglia, e lo sostituisco.

Provo a bootare, non arriva nemmeno al bios. Provo a rimettere il vecchio hd, non arriva pi¨ al bios. Il monitor nemmeno si illumina.. forse mi son sbagliato, l'hd aveva dei problemi ma in realtÓ Ŕ morto solo lo schermo? Come posso capire il problema?

L'hd sembra che giri, ma il portatile fa bipbip appena avviato e poi basta.. suggerimenti?
    "Il senso della vita Ŕ dargliene uno" - V. Maini

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Se ha una presa monitor esterno prova ad avviarlo con monitor attaccato,molti portatili lo trovano all'avvio e visualizzano.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Milano
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Se ha una presa monitor esterno prova ad avviarlo con monitor attaccato,molti portatili lo trovano all'avvio e visualizzano.
    Giusta osservazione.. provo appena ho un monitor a portata di mano. Grazie Ciskopa

"Frank.. Si deve sempre ringraziare per quello che si ha, e anche per quello che non si ha"
    - A. R.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Se anche collegando un monitor esterno non vedi niente, prova a fare un ghetto reflow della GPU nel forno, che male non fa.
    Se provi, ti consiglio di tenere la GPU bella dritta utilizzando delle palline di carta stagnola, come temperatura viaggiare a ~190░ per 10 minuti (giÓ sufficienti) e, cosa importante, non toccare/spostare la GPU fino a quando non Ŕ tornata a temperatura ambiente.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Stavo leggendo in altri forum una sorta di moria di massa degli Acer.... spiaggiati. Una maledizone?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Che Acer fosse marca "famigerata" con i portatili, lo sapevo, ma che perseveri...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Satchel
    Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Milano
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Che Acer fosse marca "famigerata" con i portatili, lo sapevo, ma che perseveri...
    Ooooooooh, io pure c'ho un Acer da quasi tre anni.. quindi non portate sfiga

@Cere: francamente non ho mai fatto un reflow.. ma se vedo che non Ŕ un collegamento saltato (che potrebbe pure essere.. ho visto pi¨ di un Acer con le cerniere mezze demolite), prover˛ a farlo..

- A. R.

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    O mia bela madunina...
    Guarda Frank, abbiamo fatto un'infornata di un pc a casa di Ichigo, smonti tutto, pulisci per bene anche dalla polvere, inforni a 200 gradi per 10min (solo mobo), lasci sbollire per altri 10min a forno spento e chiuso, apri il forno e lasci il tutto mezzoretta in modo da far uscire l'aria calda dal forno. Dopo tiri fuori e rimonta
    ovviamente incrocia le dita

Autorizzazioni