+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ram Drive

Iscritto dal
    01/03/2013

Ram Drive

Ciao a tutti ragazzi, non ho trovato una sezione per le presentazioni, se c'e' potete indicarmela?

Nel frattempo passo alle domande.

Ho letto un po' in giro dei cosiddetti Ram Drive.
    Volevo avere qualche informazione certa da voi che masticate molto meglio questa tipologia di linguaggio.
    La mia idea era buttarci sopra photoshop, Google Chrome, Word, per velocizzare le cose e non tenerli sull'SSD.

Questa e' la Mia configurazione attuale:

Asus N76VZ
    i7 3630QM 2.4Ghz
    SSD Corsair Neutron GTX 240Gb sata 3
    HDD WD 750Gb Sata 3
    16Gb Ram Corsair Vengeance 1600mhz cl10

Vorrei dedicare 8Gb per il Ram Drive, ma ancora non so quale programma usare per crearlo e come gestirlo.
    Ne vale la pena?
    Pro, contro?

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Stine Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, non ho trovato una sezione per le presentazioni, se c'e' potete indicarmela?

Nel frattempo passo alle domande.

Ho letto un po' in giro dei cosiddetti Ram Drive.
    Volevo avere qualche informazione certa da voi che masticate molto meglio questa tipologia di linguaggio.
    La mia idea era buttarci sopra photoshop, Google Chrome, Word, per velocizzare le cose e non tenerli sull'SSD.

Questa e' la Mia configurazione attuale:

Asus N76VZ
    i7 3630QM 2.4Ghz
    SSD Corsair Neutron GTX 240Gb sata 3
    HDD WD 750Gb Sata 3
    16Gb Ram Corsair Vengeance 1600mhz cl10

Vorrei dedicare 8Gb per il Ram Drive, ma ancora non so quale programma usare per crearlo e come gestirlo.
    Ne vale la pena?
    Pro, contro?
    col ram drive non ci butti su nulla.
    Il ram drive devi considerarlo come una cache iper-veloce.
    Se ci installi sopra roba, e quindi lo configuri per salvare ad ogni chiusura l'immagine su disco, tanto vale che lasci tutto su ssd.
    Puoi creare un ramdrive configurandolo in modo che la cache dei programmi sia li sopra, assieme ai temp etc.

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Il problema di salvare ogni volta l'immagine e il tempo necessario, sul fisso se il pc si spegne un minuto dopo non cambia niente, ma con il notebook potrebbe risultare fastidioso. Comunque puoi provare Dataram.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Che ricordo essere limitato a 4 giga in versione free, DataRam intendo. Per il resto usato per file temporanei Ŕ un toccasana.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)
    Mi inserisco perchŔ ho la stessa intenzione se passer˛ ad un nuovo sistema...

Confermo che Dataram gestisce al mx 4gb free, il resto a pagamento...
    Mi sono spulciato un po' di recensioni/test sui vari programmi e sembra che uno dei vincitori
    sia il Gilisoft RamDisk, sempre a pagamento...

@xam8re
    giusta l'osservazione, il sucitato programma fa un file di circa 12gb nell'hd....per˛...
    il file viene letto e scritto una volta soltanto, quindi non pregiudica le prestazioni.
    Avendo un SSD Ŕ controproducente solo perchŔ non Ŕ lento come un hd tradizionale.
    Il rallentamento si dovrebbe notare solo all'apertura e chiusura, per il resto dovrebbe
    andare benissimo... si spera...
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Mi inserisco perchŔ ho la stessa intenzione se passer˛ ad un nuovo sistema...

Confermo che Dataram gestisce al mx 4gb free, il resto a pagamento...
    Mi sono spulciato un po' di recensioni/test sui vari programmi e sembra che uno dei vincitori
    sia il Gilisoft RamDisk, sempre a pagamento...

@xam8re
    giusta l'osservazione, il sucitato programma fa un file di circa 12gb nell'hd....per˛...
    il file viene letto e scritto una volta soltanto, quindi non pregiudica le prestazioni.
    Avendo un SSD Ŕ controproducente solo perchŔ non Ŕ lento come un hd tradizionale.
    Il rallentamento si dovrebbe notare solo all'apertura e chiusura, per il resto dovrebbe
    andare benissimo... si spera...
    Sicuramente ma ne val la pena dover leggere 12gb ad inizio sessione e scrivere 12gb a fine sessione ogni sessione?
    Considerando che se si usa il ramdrive come un qualunque hard disk... la prima volta che salta la corrente cucu

Iscritto dal
    01/03/2013
    Allora ci sono Programmi che offrono la possibilita' di salvare solo file aggiuntivi.
    Inoltre io ci metterei programmi che uso ogni tanto, tipo Magix Video Deluxe, word e forse il browser internet.
    Farei salvare tutto su HDD, dato che lo spazio non mi manca, e alla fine non dovrebbe essere un grosso problema per il tempo.

Poi ovvio capita quella volta che devi chiudere e ti tocca aspettare il backup.
    Ma come dicevo, col programma giusto che slava solo i file nuovi e non tutta l'immagine, questo problema cala.

Un 'esempio dovrebbe essere PRIMO RAM DISK...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Dai un'occhiata anche a SoftPerfect RAM Disk, ne ho sentito parlare molto bene

Autorizzazioni