+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 33
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

[HELP] Collegare tutti i telefoni in voip (urgente)

Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.

Sono da poco passato a Tiscali e mi hanno attivato da un paio di giorni anche la linea telefonica che ho scoperto essere solo voip - e fin qua vabbè -; il problema è che io ho 3 telefoni situati molto distanti fra loro (logicamente) e attualmente funziona solo quello posizionato accanto al modem.

Ho telefonato all'assistenza tecnica e il tizio mi ha suggerito un procedimento per far si che anche gli altri telefoni funzionino senza essere attaccati direttamente al modem, il punto è che non so se ho capito bene come devo fare.

Da quel che ho colto il procedimento suggerito dovrebbe essere questo:

- dalla linea 2 (penso si riferisse al phone 2 del modem) faccio partire un cavo sdoppiato;
    - ad un ingresso di questo cavo sdoppiato ci collego il telefono che ho vicino al modem, all'altro ingresso il filtro;
    - al filtro collego il modem e l'ingresso del telefono presente sul filtro resta vuoto (com'è pure ora)

Questo è uno schema che ho fatto io per farvi vedere ancora meglio quello che IO ho capito di dover fare.

Secondo voi ha senso? E' possibile che risolva il problema? Ho capito bene cosa devo fare?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se i tuoi telefoni sono analogici,fai prima a prendere un centralino,una linea 4 interni ormai costano poco.
    non mi pare il caso di passare ad apparecchi voip.
    IMHO
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Infatti non voglio passare ad apparecchi voip, dici che questo procedimento funziona solo se compro telefoni voip? Però me l'avrebbe detto, no?

Tra l'altro con il centralino il problema non è risolto perché tutti i telefoni devono comunque ricongiungersi in un posto.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non dovrebbe bastare la solita procedura (vedi immagine) per poi connettere i vari telefoni alla linea telefonica? Con l'Alice Gate VoIP 2 Plus basta, con il tuo apparecchio non so, forse...

[HELP] Collegare tutti i telefoni in voip (urgente)-egi.jpg
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io ho un impianto Fastweb,telefono analogico mai avuto (non previsto) ma è prevista un'uscita analogica dal modem oltre al segnale radio per telefoni dect.
    Il centralino gestirebbe un telefono analoico con una coppia,diverso il voip che avrebbe bisogno di 4 fili ethernet.
    Il centralino oggi è talmente piccolo che potresti comunque piazzarlo al centro stella,diversamente non vedo soluzioni che non sia il parallelo brutale,ma che su un'uscita analogica potrebbero non funzionare.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Mmm... non capisco cos'è quel coso fra il filtro e la linea 1.

Comunque mentre aspetto di sapere cos'è quel pezzo posso provare.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quello è uno duplicatore RJ11.
    Se hai un telefono li a lato modem può esserti utile per (appunto) collegarlo al modem, diversamente puoi fare senza (ho messo la prima immagine chiara che ho trovato sul web in modo da non farti uno schizzo con Paint).
    * Gygabite GTX 1080 G1

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io ho un impianto Fastweb,telefono analogico mai avuto (non previsto) ma è prevista un'uscita analogica dal modem oltre al segnale radio per telefoni dect.
    Il centralino gestirebbe un telefono analoico con una coppia,diverso il voip che avrebbe bisogno di 4 fili ethernet.
    Il centralino oggi è talmente piccolo che potresti comunque piazzarlo al centro stella,diversamente non vedo soluzioni che non sia il parallelo brutale,ma che su un'uscita analogica potrebbero non funzionare.
    Il problema non è tanto la grandezza, ma il far confluire tutti i fili in un punto

Comunque ho provato l'impostazione dell'immagine sopra, collegare il filtro al muro e dal filtro far partire un cavo da TEL e LINE e da DSL a DSL, ma non funziona, non so se magari centra qualcosa quel pezzo anonimo.
    Mod:

- Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Quello è uno duplicatore RJ11.
    Se hai un telefono li a lato modem può esserti utile per (appunto) collegarlo al modem, diversamente puoi fare senza (ho messo la prima immagine chiara che ho trovato sul web in modo da non farti uno schizzo con Paint).
    Ah ok, anche se non capisco perché hanno usato l'immagine di uno sdoppiatore se non lo utilizzano... non facevano prima a mettere solo il filo? Mah... Comunque ho provato senza, ma il telefono in cucina continua a non andare. Può essere perché anche in cucina c'è un filtro telecom? devo levarlo?
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    06/11/2011
    Dovrebbe servire un filtro per ogni telefono che colleghi alla linea.
    * Gygabite GTX 1080 G1

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni