+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 su 17

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    Ma se ho win7 su un pc e cambio la scheda madre, cpu e RAM bisogna x forza formattare tutto oppure automaticamente vengono riconosciuti i componenti?
    Meglio formattare, salvo utilizzando software specifici che permettano la migrazione su Hw diverso.

Volendo si potrebbe fare anche manualmente ma la procedura è lunga e non esente da rischi.

Iscritto dal
    26/03/2012
    Ciao,nel bios abilita la funzione IDE con win xp,inoltre si installi xp con il service pack 2 ci sono già i driver sata integrati diversamente li devi installare

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da SerTek Visualizza il messaggio
    Ciao,nel bios abilita la funzione IDE con win xp,inoltre si installi xp con il service pack 2 ci sono già i driver sata integrati diversamente li devi installare
    Sei sicuro di questa cosa?

Mi sembra di ricordare che con il chipset nforce dovetti sempre metterli manualmente, ma posso sbagliarmi perchè mi feci un dvd con Nlite e integrai i driver sata direttamente nel disco.

Iscritto dal
    26/03/2012
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Sei sicuro di questa cosa?

Mi sembra di ricordare che con il chipset nforce dovetti sempre metterli manualmente, ma posso sbagliarmi perchè mi feci un dvd con Nlite e integrai i driver sata direttamente nel disco.

Guarda la certezza assoluta non cè lò, però ho un pc muletto con chipset nvidia geforce 6150 e southbridge nforce 410/430 mcp e dal secondo SP2 non ho più dovuto mettere i driver...comunque si possono sempre tenere in una chiavetta/dischetto e installarli con il tasto f6 in fase d'installazione OS

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da SerTek Visualizza il messaggio
    Guarda la certezza assoluta non cè lò, però ho un pc muletto con chipset nvidia geforce 6150 e southbridge nforce 410/430 mcp e dal secondo SP2 non ho più dovuto mettere i driver...comunque si possono sempre tenere in una chiavetta/dischetto e installarli con il tasto f6 in fase d'installazione OS
    L'installazione con F6 è certa, e su quello siamo tutti d'accordo, i miei sono vecchi ricordi, e non rammento se quando installavo Xp all'epoca avevo già il disco con service pack2, ultimamente ho sempre usato un dvd coi driver integrati grazie ad Nlite, per quello ho consigliato di avere comunque i driver sata a portata di mano.

Iscritto dal
    28/11/2012
    Quote Originariamente inviato da sidd Visualizza il messaggio
    Hai impostato da bios quanto metti xp su ide ? perche se e su ahci non parte...
    Ciao, ecco questa proprio non la sapevo altrimenti provavo, anche se non era indispensabile recuperare XP.
    Comunque rimaneva il problema di mancata installazione di Win7 che ho risolto togliendo 2-3 volte le ram come suggerito da Blood. Alquanto strano ma ha funzionato
    Grazie 1000 a tutti, siete mitici

byez Favo

Iscritto dal
    31/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Favo Visualizza il messaggio
    Ciao, ecco questa proprio non la sapevo altrimenti provavo, anche se non era indispensabile recuperare XP.
    Grazie 1000 a tutti, siete mitici
    byez Favo
    Siamo qua a posta per darci una mano ....

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni