+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    28/11/2012

PC che non si avvia :-(

Ciao, sto andando "in panico", sto aggiornando il PC di mio nipote con i seguenti componento:
    mobo ASRock Z77 Pro4-M
    CPU i5 3550
    4+4 gb ram
    HD 500 gb nuovo
    Dopo aver montato ho acceso e provato ad installare il s.o. ma durante il caricamento dei driver il pc si blocca con quella bruttissima schermata d'errore che richiede il riavvio.
    Provando a farlo partire con un hd con giÓ il s.o. installato appena esce la prima schermata di XP il pc si riavvia.
    Pensavo fosse l'ali e ho montato un thermaltake 480W ma anche con questo ho lo stesso problema.
    Ho provato un banco di ram alla volta ma idem.
    Avete suggerimenti ? pu˛ essere comunque l'ali ? se entro nel bios non crea alcun problema anche se ci rimango per un p˛.
    Please help

byez Favo

Iscritto dal
    02/11/2012
    LocalitÓ
    Salerno
    Ram cambiate?

Iscritto dal
    28/11/2012
    Ciao Blood, non ho possibilitÓ di cambiarle ma ho provato anche una alla volta cambiando anche la posizione

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)
    Intanto assicurati che la ram sia certificata per quella scheda madre.
    A meno che non abbia preso ben due alimentatori danneggiati, mi pare difficile che la colpa sia loro.

Poi chiariamo quella che dici quella bruttissima schermata d'errore che richiede il riavvio
    Ŕ qualcosa simile a questa qui?

GiÓ che ci siamo, controla dal Bios che l'HD non sia per sbaglio messo come RAID...
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    02/11/2012
    LocalitÓ
    Salerno
    Quote Originariamente inviato da Favo Visualizza il messaggio
    Ciao Blood, non ho possibilitÓ di cambiarle ma ho provato anche una alla volta cambiando anche la posizione
    Togli le RAM
    Avvia il pc senza RAM
    Rimettile e riavvia ancora

Iscritto dal
    28/11/2012
    Si la schermata Ŕ quella e appare quando tento di instalare il s.o. su un nuovo hd e parto con il cd di avvio
    Se per˛ parto con hd vergine e CD di avvio apena appare il simbolo di XP il pc si riavvia da solo
    @ Blood, Ok provo anche quello grazie
    Ultima modifica: 02-03-2013 alle 22:06, di Favo

Iscritto dal
    28/11/2012
    Ho provato varie volte ad avviare con e senza ram e sono riuscito ad installare Win 7 Non parte ancora con il vecchio disco/sistema operativo (XP) ma almeno ho fatto un passo avanti !!
    Grazie 1000 intanto, vi tengo aggiornati

Iscritto dal
    31/07/2012
    LocalitÓ
    Rovigo
    Hai impostato da bios quanto metti xp su ide ? perche se e su ahci non parte...

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Anche a me lo fa, e ho scoperto che succede se tenti di installare windows Xp su un pc che ha un controller in modalitÓ AHCI.
    Ho provato anche io, Xp da quell'errore, mentre con 7 riesci ad installarlo perfettamente.

Vai nel bios e disattiva il controller o la funzione AHCI e vedrai che riuscirai ad installare Xp.

P.S.
    Ovviamente se l'hard disk Ŕ sata, per Xp ti serviranno anche i driver sata, altrimenti non lo installi, li trovi nei download per la tua scheda madre.

Iscritto dal
    02/11/2012
    LocalitÓ
    Salerno
    Ma se ho win7 su un pc e cambio la scheda madre, cpu e RAM bisogna x forza formattare tutto oppure automaticamente vengono riconosciuti i componenti?

Autorizzazioni