+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    13/10/2011

Config CPU-mobo-RAM-VGA - 450€

Salve, scrivo per conto di un amico che vorrebbe comprare cpu+mobo+ram+gpu per un budget di 450€ verso natale...
    Il pc lo utilizzerebbe per giocare ma anche per fare le cose quotidiane(internet,lavori scolastici ecc..) ha un monitor NON fullhd (1360X768), ma possiede anche un TV fullHD, principalmente giocherà sul monitor quindi non sono necessararie gpu high level.

Voi che configurazione consigliate?

Premetto che io, ho consigliato a lui un bel i5 2500, giusto per essere aposto almeno in quanto a processore, magari aggiornando solo la gpu successivamente...come ram ho notato che ultimamente 'te le lanciano dietro' costano relativamente poco, quindi 4, 8 gb ddr3 1600mhz vanno bene.
    Come mobo non sono molto informato, ma penso ne basti una semplice, senza 2 slot 16x pci-ex; mentre per la gpu non sono molto informato tra quelle di medio livello, quindi cosa consigliate per un fullhd in casi eccezzionali(senza filtri, effetti ecc) e per un 1360X768 quotidiano?

Grazie in anticipo

Iscritto dal
    13/10/2011
    con quel budget li credo che al max potrai tenere 100-130€ per la vga, quindi una gtx 550ti oppure una hd 6870-hd 6850....

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Acquistare "verso Natale" non è mai l'idea del secolo, quindi o lo fa prima della fine di novembre, possibilmente prima della metà, altrimenti è meglio direttamente a gennaio.
    Prenderei una discreta mobo P67/Z68, 2500K, 4GB di RAM (8 se gioca come target principale non sono necessari) e avrebbe un'ottima piattaforma presente e futura e poi tutto il resto del budget nella VGA, verosimilmente ci starà nel budget una 6850, non di più, anche se una 6870 sarebbe una scelta migliore.
    Non hai scritto che alimentatore ha e la cosa è abbastanza importante.
    Per il futuro, prima di aprire altri topic del genere, leggi qui, anche se hai indicato tutto abbastanza correttamente comunque, mancano informazioni indispensabili, vedi alimentatore.

Mod & C.R. of Silent Lab
    Iscritto dal
    14/10/2011
    io direi una configurazione così:
    mobo Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 105€
    cpu Intel Core i5-2500K 3.30GHz 183€
    ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 27€
    vga Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort 137€

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da P4IN Visualizza il messaggio
    Acquistare "verso Natale" non è mai l'idea del secolo, quindi o lo fa prima della fine di novembre, possibilmente prima della metà, altrimenti è meglio direttamente a gennaio.
    Prenderei una discreta mobo P67/Z68, 2500K, 4GB di RAM (8 se gioca come target principale non sono necessari) e avrebbe un'ottima piattaforma presente e futura e poi tutto il resto del budget nella VGA, verosimilmente ci starà nel budget una 6850, non di più, anche se una 6870 sarebbe una scelta migliore.
    Non hai scritto che alimentatore ha e la cosa è abbastanza importante.
    Per il futuro, prima di aprire altri topic del genere, leggi qui, anche se hai indicato tutto abbastanza correttamente comunque, mancano informazioni indispensabili, vedi alimentatore.
    Per l'idea del natale approvo, però lui ha deciso così...
    Inoltre hai ragione per il fatto del topic, mi scuso per non averlo citato, ha un 750w.
    Quindi cosa mi consigli?

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Di prendere tutto a metà/fine novembre oppure a gennaio.
    La configurazione è quella che ti ho scritto e ripetuta poi da egio

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ok capito, grazie a tutti

Autorizzazioni