Ciao a tutti, nel frattempo che attendo la risoluzione del problema voip che ho illustrato nell'altro topic, mi sono rassegnato a non poter cambiare modem (avrei preso il Linksys WAG320N che mi avevate suggerito tempo fa ma non ha le porte voip) e l'unica alternativa per avere il gigabit per il trasferimento PC-NAS-HTPC è lo switch.

Il punto è: quale? sono tutti uguali a parte il numero di porte? qualcuno ha altre funzioni più interessanti di qualcun altro?

Non vorrei spendere più di 30-35€, anche perché mi scoccia trovarmi a spendere più del WAG320N che avrei dovuto acquistare. L'utilizzo è quello appena descritto: mi serve per trasferire velocemente dati fra PC-NAS-HTPC e per lo streaming di fullhd. 5 porte dovrebbero essermi sufficienti (se ci attacco PC, NAS, HTPC e PS3 mi rimane comunque una porta libera).

Per il momento ho trovato questi (in ordine di prezzo):

TP-LINK TL-SG1005D (21,85€)
Netgear GS605 (23,66€)
D-LINK GO-SW-5G (23,99€)
D-Link DGS-1005D (24,55€)
D-Link DGS-1005A (26,37€)
NETGEAR 200 GS205 (31,40€)
Linksys SE2500-EU (33,57€)

Vorrei sapere qual è il migliore fra questi, se son tutti uguali e posso scegliere semplicemente basandomi sul rapporto prezzo/estetica, se ci sono alternative migliori in questa fascia di prezzo e se sono adatti al mio scopo.

Grazie cari, come al solito