+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    02/11/2012

due domande su ram triple channel

1) ho delle ocz ddr3 pc3 12800 7-7-7@1,65v platinum series, prese su altro forum due mesi fa, provate solo in questi giorni (ahime...); scambiate con altro materiale... però danno errore... escono schermate blu e memtest da un sacco di errori... essendo senza garanzia non credo si possano sostituire oppure sono garantite a vita dalla casa madre? sono 3x2Gb ...

2) ho altri 3 banchi corsair xms3, in questo caso ci sono due banchi uguali ed il terzo con diversa frequenza... come posso utilizzarle in qualche modo senza doverle necessariamente buttare? ... non le ho sottomano.. anche in questo caso spacciate per uguali, mi sono arrivate diverse.... anche in tal caso me ne sono accorto dopo un po di tempo e niente...

grazie

Iscritto dal
    03/09/2011
    Hai provato ad utilizzare le OCZ con una configurazione più soft ? ad esempio 1600 MHz 9-9-9-24 1,65v. Altrimenti testa singolarmente i banchi e identifica quelli non funzionanti. Per quanto riguarda l'altro kit, l'importante è usare una configurazione nel quale tutti i banchi siano stabili, anche in questo caso dovresti fare una serie di test di stabilità, altrimenti per andare sul sicuro le imposti tutte alla frequenza del modulo più scarso.

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Hai provato ad utilizzare le OCZ con una configurazione più soft ? ad esempio 1600 MHz 9-9-9-24 1,65v. Altrimenti testa singolarmente i banchi e identifica quelli non funzionanti. Per quanto riguarda l'altro kit, l'importante è usare una configurazione nel quale tutti i banchi siano stabili, anche in questo caso dovresti fare una serie di test di stabilità, altrimenti per andare sul sicuro le imposti tutte alla frequenza del modulo più scarso.
    1)Ho un pc che uso allo studio, un dell, con i3-2120... Sopra ci sono delle samsung normalissime,al limite metto questi banchi una volta provato e trovato quello non funzionante.... Potrei cmq usare il pc con 2 banchi se vedo che solo uno non va?anche perché il pc dell che possiedo ha solo 2 slot....
    2)ok,anche in questo caso li dovrò usare su un pc base... Però ho tutti sistemi con 2 slot che uso x lavoro allo studio...quindi posso anche fare che utilizzo due banchi dei tre ed il terzo boh....

Iscritto dal
    03/09/2011
    Si certo, puoi usarne anche solo 2 (ovviamente funzioneranno in dual channel)

Driving out Terrorists...
    Iscritto dal
    10/09/2012
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    1) ho delle ocz ddr3 pc3 12800 7-7-7@1,65v platinum series, prese su altro forum due mesi fa, provate solo in questi giorni (ahime...); scambiate con altro materiale... però danno errore... escono schermate blu e memtest da un sacco di errori... essendo senza garanzia non credo si possano sostituire oppure sono garantite a vita dalla casa madre? sono 3x2Gb ...

2) ho altri 3 banchi corsair xms3, in questo caso ci sono due banchi uguali ed il terzo con diversa frequenza... come posso utilizzarle in qualche modo senza doverle necessariamente buttare? ... non le ho sottomano.. anche in questo caso spacciate per uguali, mi sono arrivate diverse.... anche in tal caso me ne sono accorto dopo un po di tempo e niente...

grazie
    Puoi decloccare le RAM più veloci ed usarle alla stessa frequenza e latenza delle più lente. Naturalmente una volta fatta sta operazione devi fare tutti i dovuti test di stabilità...
    CPU: Intel Core i7 2700K; GPU: MSI N670GTX Power Edition; MoBo: Gigabyte G1.Sniper 2; RAM: 8Gb Patriot Viper 3 Series @2133 MHz; HDD: Western Digital Caviar Black 2Tb; PSU: Antec HCP-850W; CPU-Cooler: Corsair H60; Case: Antec Lanboy Air Yellow; Blu-Ray: Plextor PX-LB950SA; Monitor: Philips 273E3LSB; Mouse: SteelSeries Sensei; Mousepad: Steelseries QCK Demon Hunter Edition; Tastiera: Steelseries 7G; Cuffie: Steelseries 7H USB; Controller: Xbox 360 Controller.

Iscritto dal
    02/11/2012
    Allora le RAM sono 2 da 1333mhz ed una da 1600mhz; e le voglio usare su rampage 2 extreme e con i7-920 a 1333mhz,lo posso fare dunque senza problemi?

Per il discorso delle ocz invece appena ho un po' di tempo provo..

Grazie

Iscritto dal
    06/11/2011
    Collegale tutte e tre e vedrai che il sistema al primo o secondo colpo parte
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Autorizzazioni