+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    12/10/2011

Info su acquisto 12GB RAM 2000 MHz per socket 1366

Ciao o a tutti,avrei bisogno di uno consiglio per ora appunto sulle ram.
    vorrei sapere se adesso come adesso o al massimo dicembre volessi prendere 12 gb di ram voi cosa mi consigliereste tenedo conto che vorrei prendere delle 2000 mhz,anche se vorrei delle spiegazioni sul uclk prima di prendere delle 2000.

attendo risposte con ansia

CiÓ
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    uclk=bclk?
    Che spiegazioni ti occorrono a riguardo?

Comunque la piattaforma inizia a sentire il peso degli anni, quindi potresti anche trovare qualcosa sull'usato dato che 12GB di RAM (Vengeance con timing rivedibili a parte, da 160-170 euro) non te li tirano esattamente dietro. Ora saturi i 6GB? In quali applicazioni?

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    UCLK= Uncore
    Con il tuo processore e tutta la serie i7 9xx a 4 Core, dovrÓ essere almeno il doppio della frequenza della RAM, quindi con un Kit da 2000 MHz dovrÓ funzionare almeno a 4 GHz.
    Generalmente non si riesce a raggiungere questa frequenza per daily utilizzando valori sicuri, (circa 1,35V per il Qpi/VTT). Ovviamente puoi provare anche adesso.
    In ogni caso, quale sarebbe "l'utilizzo" di 12 GB di RAM?
    La tua configurazione Ŕ senza dubbio pensata principalmente per il Gaming, in questa categoria il passaggio da 6 a 12 GB non comporta nessuno (o quasi) aumento delle prestazioni.

Iscritto dal
    27/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    In ogni caso, quale sarebbe "l'utilizzo" di 12 GB di RAM?
    La tua configurazione Ŕ senza dubbio pensata principalmente per il Gaming, in questa categoria il passaggio da 6 a 12 GB non comporta nessuno (o quasi) aumento delle prestazioni.
    Pensa che io nemmeno 6GB uso arrivo massimo a 4...

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo Russo Visualizza il messaggio
    Pensa che io nemmeno 6GB uso arrivo massimo a 4...
    Se vai avanti cosý tra poco avrai pi¨ messaggi su questo forum che di lÓ... Lasciami almeno la sezione hardware...

Iscritto dal
    12/10/2011
    allora rispondo un po in generale,
    per quanto riguarda uclk vorrei come ben sappiamo bisogna tenerlo ad almeno il doppio della frequenza e fin li nn si scappa,pereo ad esempio io adesso riesco a tenerlo al massimo fino a 3600 rompendosi un po le palle max 3800.quindi la domanda mi sorge ovvia come lo tengo a 4000mhz?
    poi in realta volevo cambiare banchi per sfizio nn ho nessuna necessita vedendo il pc in firma e un pc piu che adeguato e se dicembre mi venisse la scimmietta pensavo a delle ram.per la prima volta voglio tenermi una config per 3/4 anni
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Autorizzazioni