+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 42

Iscritto dal
    06/11/2011
    Prova ad andare ad esclusione, togli la GPU e vai con l'IGP, se non si avvia ancora, testa una stecca RAM per volta (sempre con la GPU scollegata).
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    26/12/2012
    fatto, provato anche con altre ram, sempre la stessa storia... a volte si accende e resta acceso un po senza cmq caricare nulla, mentre altre volte (anche senza toccare nulla) si accende e si spegne dicontinuo...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Anche la CPU è a liquido?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    A naso sembra la scheda madre che fa i capricci...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/12/2012
    si anche la cpu è a liquido..

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    A naso sembra la scheda madre che fa i capricci...
    Infatti, ma non vorrei che sia semplicemente qualcosa che va a toccare sul case, tipo il backplate del WB della CPU se è a liquido.

@MdMA

Visto che al momento il pc non è utilizzabile, farei la prova del 9. Smonti tutto e rimonti tutto ad aria con i dissipatori originali.
    Ho avuto un problema simile qualche anno fa, la colpa era del backplate del WB della CPU che andava a toccare sul retro del case (era un case di un preassemblato).

Iscritto dal
    04/05/2012
    L'errore FF segnalato dal Debug Led è questo:

FF = Power on and first initialize CPU.

In pratica non arriva la corrente alla CPU, questo può avvenire per vari motivi, esaminiamone qualcuno:

1) Alimentatore difettoso -> Provane uno diverso e vedi come va e testa il presunto PSU guasto su un PC funzionante.
    2) Non hai collegato tutti i molex sulla MoBo, devi collegare il 24pin, il 6pin per la vga, ed il 4pin per la CPU. Io ti consiglio per il momento di collegare solo 4 pin (tanto gli 8pin servono solo per una maggiore stabilità in caso di OC
    estremo)
    3) La base del waterblock tocca la MoBo e quindi va in corto e non parte il sistema
    4) La cpu si è rotta
    5) La scheda madre è andata in blocco -> in questo caso prova a togliere la batteria CMOS per 10secondi e chiudi il jumper clear CMOS Jumper (JBAT1) si trova giusto sopra al secondo pci_ex x8, passati i 10 secondi inserisci la
    batteria e apri il jumper (JBAT1)

Fai queste prove singolarmente e vedi se risolvi... se non risolvi fai le stesse prove rimontando tutto ad aria e se neanke così risolvi allora hai qualche problema alla mainboard... pero' prima di mandarla in RMA, come ultima prova sostituisci la batteria CMOS (CR2032 da 3V) a volte può essere scarica e potrebbe comportare questo problema.

Iscritto dal
    26/12/2012
    ho gia provato a cmabiare l'alimentatore rimettendo quello che cera prima, e il problema persiste, i molex sono tutti attaccati, problemi al wb /backplate credo si possano escludere dato che il problema si è presentato dopo aver montato il nuovo alimentatore, il sistema prima era gia funzionante e io non ho toccato nient'altro aldifuori dell'alimentatore, la prova della batteria e chiudere il jumper l'ho fatta ora ma il problema persiste, come posso fare a capire se è andata la cpu?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Per sicurezza io proverei comunque a rimontare tutto ad aria.

Per essere sicuri al 100% che la CPU è andata ti serve un'altra MoBo.

Iscritto dal
    26/12/2012
    allora oggi avevo un po di tempo e mi son messo a smontare tutto... ho rimesso la cpu ad aria, ho messo le ram, ho attaccato il vecchio alimentatore che era sicuramente funzionante e ho provato ad accendere cosi.. stessa storia, ho provato anche a cambiare le ram sempre uguale, da un cenno di accensione e poi muore.. quindi devo dedurre che il problema o è la cpu o la mobo? ...

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni