+ Rispondi
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 42

Iscritto dal
    06/11/2011
    Senza una prova incrociata Ŕ difficile dire se Ŕ partita la MoBo o la CPU.

Iscritto dal
    26/12/2012
    LocalitÓ
    Riccione
    Quindi ora sono fottuto.. Quello che non capisco e come sia successo.. L'alimentatore lo preso nel mercatino del forum, lo ho montato correttamente xke e saltato tutto?? Bhoo

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Quote Originariamente inviato da MdMA Visualizza il messaggio
    Quindi ora sono fottuto.. Quello che non capisco e come sia successo.. L'alimentatore lo preso nel mercatino del forum, lo ho montato correttamente xke e saltato tutto?? Bhoo
    Quando compri qualcosa di usato, specialmente qualcosa come un alimentatore, sarebbe meglio provarlo prima con un tester, io avevo preso usato un Tagan da 1.100w, e per fortuna l'ho testato col tester, risultato, l'ali si Ŕ fulminato facendomi pure saltare il salvavita.
    Immaginati cosa avrebbe potuto fare alla mia povera mobo.

Iscritto dal
    10/11/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Potrebbe anche essere andata in protezione la mobo.
    Se hai ancora il suo sacchetto antistatico, smonta tutto, soffia e pulisci bene la mobo dalla polvere, stacca la batteria, infilala nel sacchetto antistatico chiuso per 20/30'.
    Poi rimonta le cose essenziali fuori dal case appoggiando la mobo su una superfice di legno o carta/cartone per evitare ogni possibile contatto elettrico.

Hai per caso un case in alluminio?

Iscritto dal
    04/05/2012
    Guarda allora se hai montato anche il vecchio alimentatore e il sistema non boota allora ti confermo quanto detto nel mio precendete post...
    il problema Ŕ o la mobo o la cpu. Io ho avuto il tuo stesso problema ed era la cpu... l'ho capito montando il procio su un'altra mobo quindi ti consiglio di fare questa stessa prova. Secondo me Ŕ la cpu

Iscritto dal
    26/12/2012
    LocalitÓ
    Riccione
    io non ho un altra mobo per provare la cpu... ma in caso fosse quello il problema si puo mandare in garanzia? e in caso come faccio a capire se l'alimentatore che ho comprato qui sul forum funziona correttamente o Ŕ stato lui la causa?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Per testare l'alimentatore ti serve un tester per alimentatori, senza non Ŕ fattibile.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Senza spendere nulla, potrebbe fare un ponte nel molex 24 pin e vedere se almeno l'ali parte, il risultato sarebbe qualcosa tipo questo:

ATX BRIDGE 20PIN PER ACCENSIONE ALIMENTATORI - Ybris Cooling

Ovviamente senza collegare nulla all'ali.

Iscritto dal
    26/12/2012
    LocalitÓ
    Riccione
    bene ho avuto modo di provare la cpu su di un altra mobo e funziona... poi ho provato un i3 sulla mia mobo e non funziona... indi percui dovrei trarre la conclusione che la mobo si sia fottuta?... .. nello smontare il mio cpu per fare la prova ho notato che alcuni piedini del socket della mia mobo erano un po rovinati, guardando con la lente non si toccano, ma non sono belli dritti come nell'altra mobo che ho provato, che dipenda da quello?... foto nn ne metto xkŔ nn si nota niente con la risoluzione che posso permettermi coi miei arnesi XD .. come posso fare? mando in garanzia?... come si fa? XD ... per l'alimentatore che ho comprato, se lo porto in un negozio di pc me lo sanno testare?

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Quote Originariamente inviato da MdMA Visualizza il messaggio
    bene ho avuto modo di provare la cpu su di un altra mobo e funziona... poi ho provato un i3 sulla mia mobo e non funziona... indi percui dovrei trarre la conclusione che la mobo si sia fottuta?... .. nello smontare il mio cpu per fare la prova ho notato che alcuni piedini del socket della mia mobo erano un po rovinati, guardando con la lente non si toccano, ma non sono belli dritti come nell'altra mobo che ho provato, che dipenda da quello?... foto nn ne metto xkŔ nn si nota niente con la risoluzione che posso permettermi coi miei arnesi XD .. come posso fare? mando in garanzia?... come si fa? XD ... per l'alimentatore che ho comprato, se lo porto in un negozio di pc me lo sanno testare?
    Per l'alimentatore probabilmente lo testeranno ma secondo me ti faranno pagare qualcsoa!
    Per la scheda madre non ho esperienze in merito, puoi provare a mandare una mail dicendo che non ti funziona e che ad esclusione con i test che hai fatto hai capito che era la scheda madre, ma secondo me se vedono i piedini piegati negheranno la RMA
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Autorizzazioni