+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 27

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se alle trident si smonta il dissipatore si sciolgono?

Perché sicuro al 100% che non ci stanno sotto al noctua

edit: giusta la considerazione sul raid zero e sul Corsair
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    tutto molto bello, ma imho il punto debole (dovrei metterci delle virgolette temo ) del sistema sono i monitor

qui si capisce cosa intendo

dato che usa mappe fotorealistiche direi di dedicare 3 monitor solo per vedere fuori dal finestrino, anche se è vero che l'aereo praticamente lo piloti guardando solo la strumentazione

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Manca un case adeguato dove infilare il tutto, devo indagare sulle dimensioni massime perché ho visto che è un po' imboscato nella scrivania.
    Dietro c'è un sacco di spazio ma dovrò capire meglio se è possibile disporre diversamente le cose per non avere limiti di dimensione.
    Sul case non so aiutarti, non ne ho mai comprato uno

Resto intrigato dall'idea di una sola Titan e uno scalino in più ai monitor per passare a IPS corniciati fini.
    Questa è un'ottima idea, esteticamente i bordi sottili sarebbero un tocco in più per quanto riguarda il realismo, poi oltretutto dubito altamente che pure con 3 monitor e mezzo una GTX Titan non sia sufficiente.
    Ci sarebbe da provare, attualmente, quanto sfrutta in percentuale le Sue GTX 480 per avere un dato in più, basta un'OSD e mezz'oretta di gioco.

Altro punto saliente da non tralasciare è il fattore disponibilità delle GTX Titan

L'hardware corrente (a parte i dischi fissi) potrebbe essere fra l'altro venduto qua e là recuperando dei soldi, che male non farebbe
    Giustissimo.

Un raffreddamento a liquido vero e proprio come siamo abituati noi, oltre a costare una bella cifretta richiede della manutenzione che mi piacerebbe non dare come pensiero al Ten Col
    Quoto anche su questo, un impianto a liquid cooling serio (come dicevo nel thread analogo) porterebbe a più prestazioni, questo è sicuro, ma anche lo sbattimento della manutenzione ed i possibili rischi salgono esponenzialmente, un bel dissipatore ad aria e bon, monta e dimentica.

Se la cosa risulta accettata e fattibile... assicurato mini-raduno con salsiccia per montaggio e test

ps: avendo visto girare il simulatore, già ora devo dire che non va di certo male, per quello dico che un 3770 con ram veloce e due ssd sarebbe il vero upgrade, il comparto grafico è quasi secondario ma se si cambia... si cambia con stile
    Probabile che neanche serva cambiare le GTX 480, se proprio proprio non basteranno tieni presente che una singola GTX Titan va circa come due GTX 480 e mezza.

Scalderebbero troppo, serve per forza un dissipatore

Comunque, pensandoci bene, per la CPU potrebbe essere una bella idea anche un kit all-in-one tipo i nuovi H100i e H80i della Corsair (o analoghi, non ho presente quale sia il migliore tra le offerte del mercato), manutenzione pari ad un dissipatore ad aria, temperature mediamente basse e nessun problema di spazio per le RAM, che dici?

edit: giusta la considerazione sul raid zero e sul Corsair

Iscritto dal
    19/09/2011
    Anche io sarei per un kit liquido integrato solo per la CPU (e lo sai quanto sia contrario a quei cosi) soprattutto per la reliability come dicono gli ammmerigani

Poi per il resto rimando a chi è più aggiornato di me sull'hardware

Come case lian li? Un bel full tower per la migliore gestione cavi ad esempio

Ah, ma con quella configurazione un blu Ray combo no?

Concordo per quanto riguarda il cambio di display verso degli ips a cornice sottile

Iscritto dal
    03/09/2011
    Personalmente lascerei perdere le Titan. Se vuole gestire molti monitor andrei su AMD.

Questo gadget è bellino: TrackIR :: head tracking view control immersion for flight racing and action simulator :: TrackIR :: Premium head tracking for gaming

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Personalmente lascerei perdere le Titan. Se vuole gestire molti monitor andrei su AMD.
    Questo gadget è bellino: TrackIR :: head tracking view control immersion for flight racing and action simulator :: TrackIR :: Premium head tracking for gaming
    Veramente bello! Ha pure la piena compatibilità con FSX (e ci mancherebbe)

Iscritto dal
    26/05/2011
    Tutte robbe buone su cui riflettere, thanks

Iscritto dal
    06/11/2011

Mi sono dimenticato di un particolare, volendo puoi rimuoverlo parzialmente, basta svitare la parte rossa sovrastante e poi sfilarla

Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio

e che spettacolo, non lo conoscevo!

Mi sa che stai allestendo la macchina più complessa del forum Roby!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho elucubrato un po' e ho fatto un paio di considerazioni in più

Ritengo da escludere che serviranno più di quattro schermi contemporaneamente, ovvero tre full-hd e il piccolo schermo del controller.
    Voler fare qualcosa come nella foto postata da Beppe, per quanto interessante richiederebbe un totale rifacimento anche del mobilio e lo vedo non fattibile.

Quindi detto questo io punterei a una Titan singola con le sue quattro uscite. Come diceva appunto Simone, una Titan da sola va più di uno SLI di 480 quindi già di base il passo che si fa è in avanti, non certo indietro.
    Resta aperta l'opzione di aggiungere una seconda Titan se dovessero cambiare le esigenze.

Altra cosa, pensandoci un attimo credo che possa essere intelligente andare direttamente su un H100 per raffreddare il processore, anche solo per curiosità di provarlo

Per quanto riguarda il case... la scheda madre è EATX, mi sono riguardato di nuovo tutte le schede madri ATX Asus, Gigabyte eccetera e non riesco a trovarne una che mi piaccia altrettanto.
    Bisogna andare su un full-tower e devo capire se esiste la possibilità di mettere il case non dov'è adesso.

Ad esempio un 800D è un bestio 61cm x 61 cm spesso 23cm, impossibile farlo entrare dove adesso c'è il case:

Configurazione per Flight Simulator X-flight-simulator.jpg

Per quanto riguarda invece quel coso per tracciare i movimenti della testa, non capisco bene in che modo potrebbe essere di giovamento in questo caso... forse quando si ha un monitor solo, o nessuno strumento fisico sul tavolo?

Autorizzazioni