+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 27

Iscritto dal
    26/05/2011

Configurazione per Flight Simulator X

Ciao ragazzi

Vi ho già accennato al filosofico esercizio di creare una configurazione al top per un uso 99% Flight Simulator X.

Intense ricerche () hanno rivelato come sebbene sia stato aggiunto un discreto supporto multi-thread/multi-core, tutto il software è (sempre cum grano salis) più dipendente dalla CPU che dalla GPU.

Io credo che un Core i7 3770K (prendiamo il K perché un soffio di overclock non sarebbe da escludere) sia ciò che di meglio potremmo pensare come punto iniziale.
    Andare su LGA2011 non penso abbia alcun senso, più che altro perché là veramente il costo non è giustificabile considerato il target d'utilizzo.

Per quanto riguarda la scheda madre, mi piacerebbe guardare qualcosa Z77 piuttosto in alto nella gamma, serviranno un numero allucinante di USB e di porte SATA.
    Non sono più aggiornatissimo sulle top di gamma ma ho bene in mente la AsRock Z77 Extreme11 con le sue 8 USB3 posteriori e le 10 SATA3 all'interno.
    Oltre naturalmente essere PCI express 3 e avere eventualmente la porta aperta per uno sli o un crossfire e perché no, un bel punto a favore in overclock.

16 giga di ram "qualsiasi" a 2400 potrebbero completare l'opera visto che come detto si direbbe quasi più importante CPU/RAM che la scheda grafica.

Sicuramente mi piacerebbe vedere due SSD (840 pro tanto per cambiare, ma non mi fossilizzo se c'è qualcosa di meglio) da 256gb, uno per windows e i programmi, uno per l'enorme quantità di dati del gioco.
    Il tutto corredato dai già esistenti tre (o quattro, non ricordo) dischi da due tera per il resto e per i backup.

Passando al comparto grafico, parliamo di un multischermo a quattro display, tre 27 pollici e un controller molto particolare con schermo integrato.

Al momento le due GTX 480 hanno ovviamente uscite a sufficienza, ma stavo guardando le Titan e vedo due DVI, un HDMI e una display port.
    Sono ragionevolmente sicuro che gli schermi non hanno un'input display port e questo creerebbe un problema.

Sebbene il budget a disposizione permetta senza dubbio uno SLI di Titan addirittura, che vorrei tenere come opzione francamente solo per il gusto di farlo ()... mi piacerebbe vedere se si riesce a fare un upgrade anche degli schermi, passando a degli IPS a cornice supersottile, come per esempio gli AOC I2757FH.

Non può mancare un seasonic platinum da 1000w per far girare il tutto

Come vedete la faccenda?

ps: non postate foto di tette che sicuramente segnalo la discussione al Vice Comandante... non fatemi fare figure
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Come vedo la faccenda? Un sacco di carne sul fuoco!
    Ottima cpu, ottima mobo ( prova a guartare anche le top asus e gigabyte) reparto ssd da paura (per salire ancora dovresti spostarti su ssd pci) e il reparto video bhe.....credo non ci sia bisogno di commenti

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Io più che la carne....vedo i soldi!!
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    Come vedo la faccenda? Un sacco di carne sul fuoco!
    Ottima cpu, ottima mobo ( prova a guartare anche le top asus e gigabyte) reparto ssd da paura (per salire ancora dovresti spostarti su ssd pci) e il reparto video bhe.....credo non ci sia bisogno di commenti
    Sul PC attuale aveva inizialmente il primo RevoDrive ma dopo continui problemi l'ha fatto (giustamente, aggiungerei) volare dalla finestra

Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Io più che la carne....vedo i soldi!!
    Lui la chiama "malattia", io la chiamo passione e volontà di fare le cose al meglio, costi quel che costi

Iscritto dal
    24/11/2012
    Trattasi di corssposting

E' che siamo talmente abituati a scervellarci su configurazioni budget che quando vediamo "fondo illimitato" non sappiamo più che fare
    Io appoggio in toto comunque

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    17/10/2011
    Main per il discorso CPU piu' che una soffiata non era da considerarsi il massimo ottenibile? non sarebbe da considerarsi un raffreddamento a liquido?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Main per il discorso CPU piu' che una soffiata non era da considerarsi il massimo ottenibile? non sarebbe da considerarsi un raffreddamento a liquido?
    Anche secondo me, visto che da quello che ho capito il supporto al multi-thread/multi-core non è dei migliori bisogna salire di frequenza e molto

PS: Se hai bisogno per il montaggio chiamami pure

Iscritto dal
    26/05/2011
    Illimitato ma con ragionevolezza

Provo a fare una piccola lista, preferirei orientare il tutto sul raffreddamento ad aria:

- Seasonic Platinum-1000
    - Asrock Z77 Extreme11 (ho guardato anche le altre e... boh mi piace questa, non le manca nulla)
    - Core i7-3770K
    - Noctua NH-D14 ma con le ventole a 4-pin così se le comanda la scheda madre
    - 2x8Gb di ram, sarebbe da vedere qualcosa che non impatta con un NH-D14 o comunque un grosso dissipatore
    - Samsung 840 Pro 256, due pezzi
    - Asus GTX Titan, due pezzi
    - DVD-RW random

E siamo a 3200 euro circa

Manca un case adeguato dove infilare il tutto, devo indagare sulle dimensioni massime perché ho visto che è un po' imboscato nella scrivania.
    Dietro c'è un sacco di spazio ma dovrò capire meglio se è possibile disporre diversamente le cose per non avere limiti di dimensione.

Resto intrigato dall'idea di una sola Titan e uno scalino in più ai monitor per passare a IPS corniciati fini.

L'hardware corrente (a parte i dischi fissi) potrebbe essere fra l'altro venduto qua e là recuperando dei soldi, che male non farebbe

Un raffreddamento a liquido vero e proprio come siamo abituati noi, oltre a costare una bella cifretta richiede della manutenzione che mi piacerebbe non dare come pensiero al Ten Col

Se la cosa risulta accettata e fattibile... assicurato mini-raduno con salsiccia per montaggio e test

ps: avendo visto girare il simulatore, già ora devo dire che non va di certo male, per quello dico che un 3770 con ram veloce e due ssd sarebbe il vero upgrade, il comparto grafico è quasi secondario ma se si cambia... si cambia con stile

Iscritto dal
    26/03/2012
    Concordo con Bong313 dai un occhiata anche a asus e gigabyte per la mobo come raffreddi main?? Il 3770K mi dicono sia un fornetto

Fantastica configurazione comunque,cè le uppi due fotozze quando hai assemblato il tutto....vero!?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Io credo che un Core i7 3770K (prendiamo il K perché un soffio di overclock non sarebbe da escludere) sia ciò che di meglio potremmo pensare come punto iniziale.
    Andare su LGA2011 non penso abbia alcun senso, più che altro perché là veramente il costo non è giustificabile considerato il target d'utilizzo.
    Esatto, da quanto ho letto questo simulatore predilige IPC e quindi anche frequenze elevate, meglio pochi core ma più svelti.
    Ci sarà da verificare il possibile incremento delle prestazioni (dopo l'hack dell'affinitymask) fra HT on ed HT off.

Per quanto riguarda la scheda madre, mi piacerebbe guardare qualcosa Z77 piuttosto in alto nella gamma, serviranno un numero allucinante di USB e di porte SATA.
    Non sono più aggiornatissimo sulle top di gamma ma ho bene in mente la AsRock Z77 Extreme11 con le sue 8 USB3 posteriori e le 10 SATA3 all'interno.
    Oltre naturalmente essere PCI express 3 e avere eventualmente la porta aperta per uno sli o un crossfire e perché no, un bel punto a favore in overclock.
    La AsRock Z77 Extreme11 è una Signora scheda madre, praticamente la si può benissimo definire il vero top di gamma per il chipset Z77.

16 giga di ram "qualsiasi" a 2400 potrebbero completare l'opera visto che come detto si direbbe quasi più importante CPU/RAM che la scheda grafica.
    Sostituirei quel "qualsiasi" con "F3-2400C10D-16GTX"

Sicuramente mi piacerebbe vedere due SSD (840 pro tanto per cambiare, ma non mi fossilizzo se c'è qualcosa di meglio) da 256gb, uno per windows e i programmi, uno per l'enorme quantità di dati del gioco.
    Il tutto corredato dai già esistenti tre (o quattro, non ricordo) dischi da due tera per il resto e per i backup.
    Io direi di metterli in RAID 0 quei due Samsung 840 Pro, non vedo il motivo di tenerli separati, in questo modo si sfrutta meglio lo spazio a disposizione e tutto va veloce praticamente il doppio nei caricamenti.
    Non so quanti GB di "mappe" ha bisogno di caricare nel Suo simulatore, ma penso proprio che in ~500GB di SSD ci stia tutto quanto, in caso contrario sarebbe meglio avere qualche dato in più per configurare al meglio la gestione dei dischi.

Passando al comparto grafico, parliamo di un multischermo a quattro display, tre 27 pollici e un controller molto particolare con schermo integrato.

Al momento le due GTX 480 hanno ovviamente uscite a sufficienza, ma stavo guardando le Titan e vedo due DVI, un HDMI e una display port.
    Sono ragionevolmente sicuro che gli schermi non hanno un'input display port e questo creerebbe un problema.

Sebbene il budget a disposizione permetta senza dubbio uno SLI di Titan addirittura, che vorrei tenere come opzione francamente solo per il gusto di farlo ()... mi piacerebbe vedere se si riesce a fare un upgrade anche degli schermi, passando a degli IPS a cornice supersottile, come per esempio gli AOC I2757FH.
    Per il display port al massimo esistono gli adattatori, non è un problema insormontabile.
    Per i monitor la penso come te, questa è una configurazione per un simulatore, non per uno sparatutto, non servono latenze incredibilmente basse (visto che scene ad alta velocità non penso ci siano) ne quanto meno i 120hz o 144hz dato che sarà già un'impresa avvicinarsi ai 60FPS.

Non può mancare un seasonic platinum da 1000w per far girare il tutto
    Qua sono gusti, io preferirei il Corsair AX1200i ma in fin dei conti non gli cambia niente

Come vedete la faccenda?

ps: non postate foto di tette che sicuramente segnalo la discussione al Vice Comandante... non fatemi fare figure

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni