+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Aiuto aggiornamento firmware OCZ Vertex 2

Ciao, oggi mi è arrivato un OCZ Vertex 2 da mettere nel pc composto da una Zotac 790i Supreme, ho scaricato il tool dal sito OCZ, l'ho lanciato e ho visto che sul disco c'è il firmware vecchio, il 1.27, mentre sul sito mi dice che l'iltimo è il 1.37.

Quindi usando il tool ho lanciato l'aggiornamento del firmware, lo scarica, ma poi arriva al 6% dell'installazione e si pianta il pc.
    E' proprio morto, l'unica è riavviarlo tenedo premuto il tasto d'accensione (o il reset).

Il disco non era il primario, ma un Raid 0 di velociraptor, ora sto installandoci sopra win7 e provo se così si aggiorna, in caso contrario, sapete il motivo per cui non vada l'aggiornamento?
    E' mica un'icompatibilità col chipset Nvidia (alcuni SSD tra cui un Intel e i Corsair che ho, non si riesce ad aggiornarli con i chipset Nvidia), provo a farlo col cd d'avvio di Linux?

Posso anche lasciarlo così, ma se ci sono aggiornamenti, specialmente con gli SSD, non è meglio farli?

Purtroppo ad ora ho solo 2 pc a cui posso attaccare l'SSD, ed entrambi hanno chipset Nvidia.

Grazie.

Iscritto dal
    26/03/2012
    Che io sappia non si aggiorna il firmware quando il disco è quello con sistema operativo (boot) e mi sembra di ricordare che cè una grossa incompatibilità con il tuo chipset prima di installare win 7 dovresti cercare un amico o parente con chipset intel, l'aggiornamento firware dura pochi secondi.....

PS
    Probabile che ocz abbia trovato una soluzione nel frattempo,vediamo se risponde qualcuno che lo sà Ciao......

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Da quello che c'è scritto sul pdf OCZ, solo quelli sata 3 non si aggiornano se sono i dischi primari, ed infatti cancellano anche tutti i dati che sono sopra al disco.

Dovrò aspettare di montare il Cofanazzo allora, perchè di smontare il NES non ne ho proprio voglia.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sinceramente non saprei come aiutarti, da quel che so comunque ha ragione SerTek, incompatibilità con i chipset Nvidia.

Se ne hai la possibilità è meglio effettuare quell'operazione su un'altra piattaforma.

Iscritto dal
    16/10/2011

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Sinceramente non saprei come aiutarti, da quel che so comunque ha ragione SerTek, incompatibilità con i chipset Nvidia.

Se ne hai la possibilità è meglio effettuare quell'operazione su un'altra piattaforma.
    Sì sì, per ora lo tengo così, tanto funziona.

Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    E' quello che ho usato, ma arrivato al 6% si pianta

Stavo quasi pensando di attaccarlo con gli adattatori USB al NES e provare ad aggiornarlo così, ma ho paura che si scasini, na, aspetto di aver finito l'altro pc che è un chipset AMD FM2, e lo aggiorno con quello.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Hai già provato a disinstallare i driver Nvidia del chipset e tenere buoni quelli compatibili di Windows?

Iscritto dal
    31/07/2012
    Confermo quanto detto da SerTek....

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Guardate, maneggi non ne voglio fare, già mi è venuto un accidente quando sul 6% si è piantato tutto, già ho fulminato un alimentatore da 1.100w, ora non mi posso permettere esperimenti rischiosi.

Lascio perdere anche l'idea di farlo diventare USB e cercare d'aggiornarlo col NES che ha una mobo Intel, siccome ho sfiga, ho finito pure la pasta termoconduttiva, quindi non posso neanche accendere il pc del Cofano anche solo per aggiornare l'SSD.

Per ora dovrò aspettare, comunque mi sembra funzioni perfettamente, ho installato 7, e un programma di diagnostica ha detto che è ancora al 99% e che è tutto ok.

Per ora vi ringrazio comunque per l'interessamento.

Autorizzazioni