+ Rispondi
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 4 5 6
Risultati da 51 a 60 su 60
    monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    Per i driver non capisco cosa intendi.
    Il pc è del 2012, quindi parliamo di ivy bridge.

Nel bios non cè nulla che parli di risparmio energetico o boost.
    intendevo che per sb esistevano driver per il turbo,ma se non ce li hai evidentemente non ci sono, non sono più informato come prima

Per il gaming: dici davvero che 1ghz di velocità in più sul l'i7 e 140mhz sul core della gpu non facciano differenza?
    sul turbo son sicuro che effetti negativo non te ne dà, non ho parlato di gpu, quella si che ti cala i frame
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Gress Visualizza il messaggio
    intendevo che per sb esistevano driver per il turbo,ma se non ce li hai evidentemente non ci sono, non sono più informato come prima

sul turbo son sicuro che effetti negativo non te ne dà, non ho parlato di gpu, quella si che ti cala i frame
    no non ho nulla ho preso il notebook da 3-4 giorni.
    Questo sistema di sbloccaggio avviene solo quando attacco l'alimentazione. Sembra automatico da bios non software visto che windows è pulito.
    Credo che non si possa fare niente
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    Credo che non si possa fare niente
    l'ultima è usare un bios più vecchio di quello che hai al momento,altrimenti occare la scheda video come ti ho consigliato..senza toccare i Vcore,tanto arriva a 810 tranquillamente da sola (a parte che non potresti toccarli )
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali

Iscritto dal
    07/09/2011
    se non è rotto, non aggiustarlo

anche il mio dualcore viaggia sempre a performances ridotte (controllato con cpu-z), fino a che non lancio qualcosa che richiede potenza e allora sale automaticamente e sono sopravvissuto a tutto questo, loggiuro
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    l'ultima è usare un bios più vecchio di quello che hai al momento,altrimenti occare la scheda video come ti ho consigliato..senza toccare i Vcore,tanto arriva a 810 tranquillamente da sola (a parte che non potresti toccarli )
    le 3 versioni vecche del bios non credo abbiano voci in più per mettere manualmente il boost. Forse dici con un bios vecchio è sempre attivato? bu.

Se non riesco a recuperare 1ghz dal processore rinuncio anche ai 140mhz della gpu dai.

Secondo me è Off Topic comunque domanda al volo senza divagare: in caso, andare oltre i 810mhz dici che rischio di bruciare la gpu? La temperatura a full è 68°. Non so se è gia alta per un notebook, io sono abituato al fisso XD Se non erro poteva arrivare anche a 90°
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    se non è rotto, non aggiustarlo

anche il mio dualcore viaggia sempre a performances ridotte (controllato con cpu-z), fino a che non lancio qualcosa che richiede potenza e allora sale automaticamente e sono sopravvissuto a tutto questo, loggiuro
    ahahah io se lancio qualcosa la frequenza è sempre quella, solo con l'ali aumenta davvero.

Si è vero non muore nessuno alla fine a cosa serve? Però con la mia mentalità pazza che ho non riesco a non sfruttare al 1000x1000 l'hw quando ce lo davanti :P

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    Forse dici con un bios vecchio è sempre attivato? bu.
    può essere, oppure il turbo viene gestito in maniera diversa,di per se da fare non è una cosa lunga,i bios dei portatili sono exe avviabili tranquillamente da windows..cosa utile soprattutto sugli hp che hanno seri problemi se metti intel + amd (fucilerei chi li ha progettati sti bios...)

in caso, andare oltre i 810mhz dici che rischio di bruciare la gpu? La temperatura a full è 68°. Non so se è gia alta per un notebook, io sono abituato al fisso XD Se non erro poteva arrivare anche a 90°
    le temperature non sono alte, il massimo è sui 95/100, ma direi di non superare i 75-80°C, se aumenti la frequenza, il vcore non dovrebbe salire (almeno non dovrebbe, non può farlo,al limite il la scheda madre fornisce qualche millivolt in più come picco, penso) al limite prove 820/830 e vedi se le temperature salgono (se sale il vcore su un portatile te ne accorgi subito)
    so di persone che hanno portato la 540m oltre i livelli della 550m, ma a parte la gpu culata ci vuole un minimo di sangue freddo,visto che da quel che ho letto e capito,il portatile ti serve, oltre 810 non andrei, tanto la tua scheda video come potenza arriva ad una 555m della vecchia generazione, sufficiente per giocare anche in dx11 a molti giochi

Però con la mia mentalità pazza che ho non riesco a non sfruttare al 1000x1000 l'hw quando ce lo davanti :P
    coi portatili non è sempre possibile questo, solo per cambiare la pasta termica devi smontare mezzo pc -.-, come il fatto che mentre il processore supporta 32 gb, la tua scheda madre ha 4 slot, ma più di 16 non ce ne puoi mettere, ma molte volte non più di 8..insomma o ti pigli un eurocom o ci sono delle limitazioni

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    può essere, oppure il turbo viene gestito in maniera diversa,di per se da fare non è una cosa lunga,i bios dei portatili sono exe avviabili tranquillamente da windows..cosa utile soprattutto sugli hp che hanno seri problemi se metti intel + amd (fucilerei chi li ha progettati sti bios...)

le temperature non sono alte, il massimo è sui 95/100, ma direi di non superare i 75-80°C, se aumenti la frequenza, il vcore non dovrebbe salire (almeno non dovrebbe, non può farlo,al limite il la scheda madre fornisce qualche millivolt in più come picco, penso) al limite prove 820/830 e vedi se le temperature salgono (se sale il vcore su un portatile te ne accorgi subito)
    so di persone che hanno portato la 540m oltre i livelli della 550m, ma a parte la gpu culata ci vuole un minimo di sangue freddo,visto che da quel che ho letto e capito,il portatile ti serve, oltre 810 non andrei, tanto la tua scheda video come potenza arriva ad una 555m della vecchia generazione, sufficiente per giocare anche in dx11 a molti giochi

coi portatili non è sempre possibile questo, solo per cambiare la pasta termica devi smontare mezzo pc -.-, come il fatto che mentre il processore supporta 32 gb, la tua scheda madre ha 4 slot, ma più di 16 non ce ne puoi mettere, ma molte volte non più di 8..insomma o ti pigli un eurocom o ci sono delle limitazioni
    in poche parole so fregato :P

Avevo un bios vecchio e gia non faceva cosi.. ora ho l'ultimo aggiornato e neanche ora fa cosi.. insomma devo per forza arrendermi stavolta

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    Avevo un bios vecchio e gia non faceva cosi.. ora ho l'ultimo aggiornato e neanche ora fa cosi.. insomma devo per forza arrendermi stavolta
    l'ultima è chiedere all'assistenza hp se è normale questo fatto,non costa nulla alla fine.. altre idee non ne ho,magari aspettando risolvono

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    l'ultima è chiedere all'assistenza hp se è normale questo fatto,non costa nulla alla fine.. altre idee non ne ho,magari aspettando risolvono
    ok vedo di mandare un email quanto prima... ma dubito che ci sia una soluzione, mi diranno cosi è e mo ti arrangi xd Non credo comprenderanno la mia richiesta "inutile" :P

+ Rispondi
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 4 5 6

Autorizzazioni